Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton
Animali della giungla. Libri antistress da colorare
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 112
Colora che ti passa! Leoni, tucani, tigri e serpenti! E poi elefanti, pappagalli, scimmie e mille uccelli multicolore! Sei pronto a riempire di colori i selvaggi animali della giungla? Elimina lo stress, migliora l'umore e trasformati in un vero esploratore esotico, basta armarsi di pennarelli e matite colorate!
Lettere e numeri. Libri antistress da colorare
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 112
Colora che ti passa! 1, 2, 3! Questo è il libro che fa per te! A, B, C! Prendi le matite e riempi lì! 10! 100! 1000! Coi colori farai faville! X, Y, Z! Ogni figura ora completa! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. E se bastasse armarsi di pennarelli per... non dare i numeri?
La saggezza dei mandala. Libri antistress da colorare
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 112
Colora che ti passa! C'è solo un modo per combattere l'ansia della vita moderna e trovare lo zen: perdersi nei fantastici disegni orientali dei mandala. Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Basta armarsi di pennarelli e matite per trovare la pace interiore!
Gli animali della fattoria. Libri antistress da colorare
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 112
Libera lo stress, colora la campagna! Colora che ti passa! Se la vita di città ti fa impazzire e al mattino vorresti essere svegliato dal "chicchirichì" del gallo, questo è il libro che fa per te! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia e parti per la campagna!
L'arte giapponese di vivere bene e a lungo. I segreti della saggezza orientale per raggiungere la felicità, la calma e la consapevolezza
Jo Peters
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 176
Con le sue radici che attingono al pensiero buddista, la cultura giapponese è nota per un approccio sincero e consapevole alla vita. Dall'ikigai (trovare il proprio scopo) all'ikebana (l'arte della composizione floreale), dalla cerimonia del tè al kintsugi (la tecnica di riparazione della ceramica con l'oro): la filosofia nipponica offre degli esempi di straordinaria saggezza. L'armonia con il mondo circostante è il segreto di una routine quotidiana fatta di momenti che possono trasformarsi in gesti utili a migliorare sé stessi. Basta compiere ogni giorno una piccola azione per sentirsi connessi con l'energia del cosmo. Questo manuale è un viaggio alla scoperta delle più antiche e suggestive tradizioni del Giappone, con tanti consigli su come accrescere la propria consapevolezza e trovare la pace interiore e la calma. Una guida ai segreti della terra del Sol Levante e un alleato utile per vivere una vita ricca, gioiosa e riflessiva. «La vita è piena di incertezze, per questo bisogna spingere il proprio cuore a vivere il presente come se il domani non esistesse» (Sen no Riky?). Tra i pilastri della cultura giapponese: Ikigai Trovare la propria ragione di vita; Wabi sabi Vedere la bellezza nelle imperfezioni; Kintsugi Riparare la ceramica con l'oro; Shinrin-yoku Immergersi nei boschi; Omotenashi Ospitalità genuina e disinteressata; Mottainai Apprezzare il valore degli oggetti quotidiani; Cha no yu La cerimonia del tè; Ikebana L'arte della decorazione floreale; Bonsai L'arte di coltivare piccoli alberi; Origami L'arte di piegare la carta.
I dolci della cucina regionale italiana
Samuele Bovini
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 432
Oltre 400 ricette tradizionali che il mondo ci invidia Un viaggio nel mondo dolce e invitante della pasticceria italiana: regione per regione, dai dolci più noti a quelli più segreti La tradizione pasticcera in Italia ha radici che si perdono nel tempo ed è fatta di dolcezza e amore, ma anche di rigore e costanza. Ogni ricetta, tramandata di famiglia in famiglia, ha una sua storia incredibile, fatta di segreti unici e amore per la propria terra. Samuele Bovini ci guida in un viaggio alla scoperta di oltre quattrocento dolci tradizionali italiani, dalle torte da credenza ai biscotti, dai dolci al cucchiaio alle creazioni più particolari. In questo libro, suddiviso in base alla provenienza regionale, sono custodite preziose ricette, con un significato profondo: sono storie di sontuosi dolci di fine pasto dei giorni di festa, storie di improvvisazioni con ingredienti semplici e poveri, storie di merende di bambini che tornano affamati dai giochi all'aperto. Non solo, quindi, i grandi classici della pasticceria italiana, ma anche ricette meno conosciute e usuali, che suscitano ricordi ed emozioni oltre, ovviamente, alla giusta dose di languorino.
1001 storie e curiosità sulla grande Atalanta che dovresti conoscere
Andrea Losapio
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 576
Dalla fondazione alla prima clamorosa qualificazione in Champions League, i centotredici anni di storia dell'Atalanta non hanno scalfito l'amore incondizionato dei bergamaschi per la propria squadra, nata nell'ottobre del 1907. Di mezzo ci sono state due guerre, il cambio di colore delle magliette, la Coppa Italia del 1962-63 come unico trofeo, le tre finali perse, la cavalcata maestosa di una squadra di Serie B fino alla semifinale con il Malines di Coppa delle Coppe. La storia non può prescindere dagli uomini. Dall'allenatore ungherese Géza Kertész, fucilato perché nascondeva un ebreo in casa sua nel 1944, a Emiliano Mondonico, passando per l'indimenticabile Titta Rota, oppure i campioni del Mondo Luis Monti e Giuseppe Meazza. I presidenti come i Bortolotti, i Percassi o i Ruggeri, una piccola isola felice mai lasciata dagli imprenditori cittadini. Infine i calciatori: da Caniggia che elimina l'Italia ai Mondiali del 1990 a Stromberg, il capitano. Oppure Cristiano Doni, figura controversa che anticipa l'Araba Fenice dell'era Gasperini e Papu Gomez, eroi moderni di un legame indissolubile fra Bergamo e la sua protetta. L'incredibile storia di una squadra partita dal nulla e arrivata tra le . Tra le storie e curiosità contenute nel libro: Un Enotria-Atalanta, La Grande Guerra, Atalanta Bergamasca, Nerazzurra e non porpora, Lacrime a Fiume, La Coppa Italia mai finita, Cesco non avere paura, Tre allenatori, due campioni del mondo, «A Bergum vegni no», La partita del secolo, O la fabbrica o il calcio, Dall'inviato Vittorio Pozzo, Lo champagne di Puricelli, 150 consecutive, Cinque al Leicester, George Best di Bergamo, Percassi si ritira, Beppegol, Il gol che vive due volte, Sgarro alla Juve, Le notti magiche, Ultimo gol in Europa, La prima espulsione non si scorda mai, Contrappasso dantesco, Subito Vieri, Il ritorno di Caniggia, Il primo derby, Sessanta pazzi secondi, Il rock di Comandini, L'allenatore più bravo, Cinquina alla Juventus, La capriola del sindaco, Festa promozione, Cen-to, cen-to, cen-to!, La maledizione del nove, Pesce d'aprile a Bellinzona, Le dimissioni di Conte, Il ritorno di Percassi, Terremoto di giugno, La sospensione, La grande salvezza, Cinque pappine, Esonerato dagli ultras, L'eredità di Brienza e la banana a Constant, Voglia di Mundial, Difensore da dieci, L'odissea di Toloi, Grosso guaio in viale Giulio Cesare, Petagna all'improvviso, Atalanta do Brasil, Cinquina sulla ruota di Liverpool, Otto cartoline da Sarajevo, Virus maledetto, Final Eight a Lisbona, Il record di gol e il record di punti, Prima in Champions, Il ritorno di Ilicic, La maglia del pubblico, La storia continua...
Forse non tutti sanno che in America. Curiosità, storie insolite e segreti del Paese a stelle e strisce
Francesco Panella
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 288
Nella percezione comune, l'America è simbolo di progresso e modernità ma anche di junk food. Francesco Panella, ristoratore dei due mondi e presentatore di fortunatissimi programmi televisivi, grande conoscitore della cucina degli Stati Uniti, introduce il lettore a una serie di incontri con uomini e donne straordinari che forniscono un inedito punto di vista e la chiave per superare il pregiudizio. Chef, agricoltori, produttori, imprenditori del cibo, personaggi visionari che, sin dall'800, hanno contribuito ad accogliere e rivisitare tradizioni gastronomiche dei coloni come delle popolazioni già radicate nel territorio. L'entusiasmante tour, ricco di aneddoti personali, parte dal Nord Est, dove i piatti sono ancora molto legati alle tradizioni che i coloni inglesi portarono in dote, attraversa il Midwest, un crogiolo di cucine, che trae le sue radici culinarie soprattutto dal vecchio continente e dai nativi, e passa poi per il Sud dove la grande varietà di preparazioni è determinata in larga parte dalle numerose e differenti etnie che l'hanno popolato. Lo spirito di esplorazione e la curiosità di Francesco Panella ci portano fino alla regione Ovest, l'area più grande del Paese per estensione geografica, composta da paesaggi molto diversi e che vanta una cucina caratteristica, fortemente ispirata dai pionieri e attenta al tema della sostenibilità.
Storie e curiosità sulla grande AS Roma che non ti hanno mai raccontato
Luca Pelosi
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 384
Le leggende, le vittorie, i protagonisti del mito giallorosso La Roma è i suoi campioni, i suoi tifosi, le sue vittorie, le sue sconfitte, le emozioni che sa trasmettere. La AS Roma è tutto questo e molto altro, una leggenda che non finirà mai, di cui si è scritto e parlato tante volte. Tra le pieghe delle pagine che raccontano la sua storia, tra le fibre delle maglie indossate dai suoi calciatori, dietro gli striscioni della Curva Sud e tra i ricordi dei suoi protagonisti, sarà possibile scoprire piccoli e grandi episodi che celano un'anima profondamente romanista. E così anche una vittoria dimenticata, una scaramanzia, qualche piccola pazzia o magari solo una battuta riservano straordinarie sorprese da leggere in tutte queste storie e curiosità più o meno famose, tessere preziose dello straordinario mosaico che è - e sarà sempre - la Roma. La storia della AS Roma è un mito che batte forte nel cuore dei tifosi giallorossi Tra le storie e curiosità contenute nel libro:, Il partigiano Losi, Aldair o della timidezza, Il trucco di Ancelotti, La lettera di Giannini a Totti, Chiesa Santa, Apostolica e Romanista, Alberto Sordi inventore del lunch match, Ennio Morricone e Sergio Leone allo stadio, Lo scudetto vinto a Testaccio, Fausto Coppi romanista, Il whisky di Bruno Gentili, La cartolina di precetto di Emerson, La sciarpa della Roma di Edin Džeko, L'imbattibilità di Krieziu, Masetti, il più grande. Parola di Silvio Piola, Il destino di Zibì Boniek nella monetina di Strasburgo, La più bella esultanza di Picchio De Sisti, Falcão a piedi sull'autostrada, Don Camillo e la rovesciata di Pruzzo, Estate 1934, maggiolini tutti matti, caffellatte e Schaffer, Eraldo Monzeglio, terzino gentiluomo, L'ultimo gol di Dante Di Benedetti, La Nazionale giallorossa, Il primo giorno di Totti, L'unica volta in cui De Rossi disse no alla Roma, Come arrivò Batistuta, Ettore Viola, eroe di guerra, Roma-Lazio 38-3.
1001 storie e curiosità sul grande Cagliari che dovresti conoscere
Gabriele Lippi
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 512
Parlare del Cagliari Calcio significa parlare di Cagliari e della Sardegna intera. Poche altre squadre possono infatti vantare un legame così solido e identitario con la propria città. Il libro ripercorre la storia della società dalla sua fondazione a opera di un medico catanese fino ai giorni nostri, passando per la prima promozione in Serie A, lo scudetto del 1970, l'esperienza in Coppa dei Campioni e quella in Coppa Uefa della stagione 1993-94. Una galleria di aneddoti e personaggi: presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori straordinari. Da Manlio Scopigno e Carlo Mazzone ad Andrea Arrica e Massimo Cellino, fino a campioni immortali come Gigi Riva, Angelo Domenghini, Enzo Francescoli e Gianfranco Zola. Un viaggio lungo 100 anni e che è ancora in piena evoluzione, con le rinnovate ambizioni dell'attuale presidente Tommaso Giulini. Nel centenario della fondazione, a cinquant'anni dallo storico scudetto, un libro che racconta la grande storia del Cagliari Tra le storie e curiosità contenute nel libro:; Un presidente venuto da un'altra isola; Il primo stadio: lo Stallaggio Meloni; Cocchino Figari, il primo bomber; L'allenatore perseguitato dal Regime; In campo durante la guerra; Silvio Piola allenatore; Arturo "Sandokan" Silvestri e il ritorno in A; Riva, che a Cagliari non ci voleva andare; La prima dell'Amsicora in Serie A; Il Cagliari alla Domenica Sportiva; Riva diventa Rombo di Tuono; Il quasi autogol più bello di sempre; El Piscador Waldemar Victorino; C'è solo un Gigi Piras; La nascita degli Sconvolts; Ranieri, la 500 e la Ferrari; L'unica coppa della storia rossoblù; Ottovolante verso la Serie A; I Mondiali al Sant'Elia; Mazzone litiga con Oliveira; Il ritorno di Pusceddu e la prima vittoria; Arriva il Trap; Tinkler, il re della stamborrata; Meno male che c'è Kallon; Sala sull'orlo di una crisi di nervi; Arrogu tottu; Il campionato più pazzo del mondo; Ed è subito Zola; Suazo all'ultimo giro di giostra; Acquafresca pronto per spiccare il volo; L'ultima vittoria di Allegri; «La mia Nazionale è il Cagliari»; Utopia Zemanlandia; Donsah, dal rimpatrio alla Serie A; L'addio al calcio di Conti; Finalmente Nandez; Sognando la Champions League; Gigi Riva presidente; Una festa in quarantena; Tutti pazzi per il Cholito La storia continua...
Il grande dizionario dei tatuaggi
Trent Aitken-Smith
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 288
La prima guida dalla A alla Z per scoprire il linguaggio segreto dei tatuaggi Che significato hanno i tatuaggi più popolari del mondo? Dalle rondini dei marinai ai teschi messicani, dal filo spinato dei prigionieri agli intricati disegni Maori, i tatuaggi sono stati usati come mezzo di comunicazione dalle culture di tutto il mondo per migliaia di anni. Ma che significato hanno i simboli più ricorrenti? È possibile individuare un linguaggio, stratificato nel corso dei secoli, che attribuisca ai disegni un valore universale? Attraverso una ricerca meticolosa, Trent Aitken-Smith ha rintracciato le origini delle figure più popolari, rivelando i loro significati nascosti e le loro storie, che risalgono a un passato ormai dimenticato. Con una raccolta di oltre duecento simboli, questo libro è il primo dizionario illustrato dei tatuaggi: un viaggio entusiasmante nel mondo dell'inchiostro sulla pelle. L'ancora Simbolo di forza, stabilità e costanza. L'angelo Rappresenta tutto ciò che non possiamo ottenere come esseri mortali. Il drago Figura mitologica che ha potere e controllo sull'universo. Il tristo mietitore Simbolo della morte che cammina sulla terra per guidare l'uomo tra il mondo terreno e l'aldilà. Il Sacro Graal Rappresenta la nostra anima e la ricerca dell'illuminazione. Il ferro di cavallo Un simbolo associato da sempre alla buona sorte. La libellula Il significato mistico di questo animale è la guarigione e la trasformazione.
Milan. Capitani e bandiere. Il racconto dei grandi campioni che hanno fatto la storia dei rossoneri
Giuseppe Di Cera
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 320
Il libro ripercorre i centoventi gloriosi anni di storia del Milan attraverso le gesta dei più grandi calciatori e allenatori che hanno militato tra le fila del Diavolo. Cinque epoche storiche per cinque capitoli, ognuno dei quali presenta un "undici ideale": undici campioni storici che, sebbene non abbiano mai davvero giocato tutti assieme, rappresentano la squadra dei sogni di qualunque tifoso. Ecco dunque raccontati uno accanto all'altro Cesare Maldini e Gunnar Nordhal, Trapattoni e Hamrin, Gullit e Shevchenko: i capitani che hanno guidato la squadra attraverso decenni di vittorie e le bandiere per cui la maglia rossonera è stata una seconda pelle. Un libro per tutti gli appassionati, milanisti e non, per recuperare la storia di uomini che hanno scritto alcune delle più grandi pagine del calcio italiano. Campioni, idoli, eroi rossoneri: un excursus sulla grande storia del Milan tratteggiata attraverso i ritratti dei più grandi giocatori e allenatori Tra i capitani e le bandiere del Milan: Herbert Kilpin; Aldo Cevenini (Cevenini I); Cesare Maldini; Nils Erik Liedholm; Juan Alberto Schiaffino; Gunnar Nordahl; Nereo Rocco; Karl-Heinz Schnellinger; Gianni Rivera; Giovanni Trapattoni; José João Altafini; Arrigo Sacchi; Fabio Capello; Mauro Tassotti; Alessandro Costacurta; Franco Baresi; Paolo Cesare Maldini; Roberto Donadoni; Ruud Dil Gullit; Marco van Basten; Carlo Ancelotti; Gianluigi Donnarumma; Alessandro Nesta; Gennaro Gattuso; Clarence Clyde Seedorf; Andrea Pirlo; Ricardo Izecson dos Santos Leite Kaká; George Manneh Oppong Ousman Weah; Andrij Sevcenko; Filippo Inzaghi.