Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori: Grandi tascabili contemporanei

La legione occulta dell'impero romano

La legione occulta dell'impero romano

Roberto Genovesi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 321

Per la storia non sono mai esistiti ma l'Impero Romano ha nei loro confronti un inestimabile debito di riconoscenza. Il loro intervento ha permesso di realizzare strategie impensabili, di vincere battaglie impossibili. Non sono addestrati a combattere, ma a leggere e interpretare i segni degli dèi, spianando la strada alle daghe romane, o a intervenire quando la forza delle armi lascia il posto al potere del trascendente. Indossano armature bianche come la neve e tuniche nere come la notte. Veggenti, auguri, negromanti, aruspici raccolti da bambini nelle arene, nei mercati degli schiavi e nei villaggi in fiamme. Le storie che corrono sulla bocca degli ubriachi nelle bettole di confine raccontano che siano guidati da un generale padrone di un misterioso linguaggio dei gesti. Si muovono sui campi di battaglia come spettri, inarrestabili e letali. Giulio Cesare ne ha fatto un manipolo di eroi, Ottaviano Augusto li ha resi leggenda. Vigiles in tenebris è il loro motto e il nero destriero di Plutone il loro simbolo. Sono i soldati della Legio Occulta.
6,90

La donna con l'anello di rubini

La donna con l'anello di rubini

Jane Corry

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 478

Laura Marchmont è una giovane donna ancora alla ricerca dell'uomo giusto. Adora i bambini ma ha troppa paura di costruire una famiglia, e quindi preferisce la solitudine. Fino al giorno in cui incontra l'affascinante architetto Charles Haywood e se ne innamora follemente. Poco prima delle sue nozze, la nonna le fa dono di un antico ricamo che reca le misteriose iniziali MRM. Cosa significano? Chi si nasconde dietro quelle tre lettere? Per soddisfare la propria curiosità, Laura inizia a ripercorrere la storia della propria famiglia, finché non si imbatte nella vicenda della piccola Mary Rose... Mary Rose è soltanto una bambina quando sua madre muore. Rimasta sola con il padre, cerca come può di consolarlo e di risollevarlo dallo sconforto in cui è caduto. Le cose sembrano migliorare quando Ralph decide di assumere una giovane governante francese, Veronique Laville. All'inizio Mary Rose la adora: la ragazza le insegna a ricamare e la sua presenza porta aria nuova in una casa piena di dolore. Ma presto si accorge che la ragazza ha ben altre mire: in poco tempo seduce infatti Ralph con una freddezza calcolatrice e si fa sposare. Il colpo, per la piccola Mary Rose, sarà scoprire che il padre ha regalato a Veronique l'anello di famiglia, quello stesso anello di rubini che la madre, prima di morire, aveva chiesto a Mary di custodire. Ma la bambina non può sospettare che quello sia l'amaro presagio di tragedie che incombono sulla sua famiglia. Più di cento anni separano Mary Rose da Laura.
6,90

L'eroe di Roma

L'eroe di Roma

Douglas Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 384

Britannia, 59 d.C. Il potere di Roma sul territorio dell'odierna Inghilterra si sta indebolendo. L'imperatore Nerone ha distolto la sua attenzione da questo remoto avamposto, e l'ascesa dei Druidi, che gettano semi di ribellione tra le tribù britanniche, sembra inarrestabile. Le vessazioni e lo sfruttamento delle popolazioni sottomesse hanno fatto crescere il malcontento, e la regina guerriera Budicca, tradita, umiliata e oltraggiata dai Romani, sta preparando un imponente esercito per combattere e cacciare gli invasori. Gaio Valerio Verre, tribuno al comando dei veterani di Colonia Claudia, si appresta a contrastare i rivoltosi con un esercito di soli tremila uomini. Sotto la sua guida, i pochi soldati romani affronteranno la sanguinosa orda dei cinquantamila ribelli di Budicca, in una disperata quanto inutile resistenza. Mossa dopo mossa, saranno infatti costretti dai Britanni a rifugiarsi nel Tempio di Claudio, e proprio qui verranno barbaramente annientati. Valerio è l'unico sopravvissuto alla disfatta, si guadagnerà così il titolo di Eroe di Roma. Si unirà poi all'esercito del governatore Svetonio Paolino: per la battaglia decisiva, per la rivincita.
6,90

La pergamena maledetta

La pergamena maledetta

Heike Koschyk

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 384

1188. In una cupa notte di tempesta, un uomo bussa alla porta del monastero benedettino di Eibingen. I suoi capelli sono bianchi come la neve e ha il volto deturpato da una smorfia raccapricciante. Quando lo vedono, le suore del convento pensano all'avvento dell'Anticristo, ma in realtà si tratta di Fratello Adalbert dell'abbazia di Zweifalten, amico e confidente della defunta mistica Ildegarda di Bingen. La mattina dopo, il cadavere del monaco viene scoperto nella biblioteca, con un'enigmatica pergamena tra le mani. Quando, a distanza di pochi giorni, anche una suora viene trovata morta e un terribile incendio divampa distruggendo il tetto della chiesa, la curia decide di mandare la giovane Elysa, futura novizia, a far luce sui tragici avvenimenti. L'unico indizio per la soluzione del caso deve essere celato tra le righe della misteriosa pergamena, scritte usando la "Lingua ignota" creata da Ildegarda come codice per le sue apocalittiche profezie. Che terribile messaggio si nasconde dietro quei simboli? E perché qualcuno è disposto a tutto, persino a uccidere, per impedire che il segreto venga divulgato?
6,90

I 57 giorni che hanno sconvolto l'Italia. Perché Falcone e Borsellino dovevano morire?

I 57 giorni che hanno sconvolto l'Italia. Perché Falcone e Borsellino dovevano morire?

John Follain

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 309

23 maggio 1992: il giudice Falcone muore nella strage di Capaci, il più cruento attentato dinamitardo organizzato dalla mafia negli ultimi anni, in cui persero la vita anche la moglie Francesca e tre uomini della scorta. Cinquantasette giorni dopo, il 12 luglio, la mafia uccide di nuovo: l'amico e collega di Falcone, il giudice Paolo Borsellino, salta in aria insieme ai cinque uomini della scorta in via d'Amelio, a Palermo. John Follain giornalista inglese inviato in Italia proprio in quegli anni - ricostruisce attentamente la dinamica degli attentati e l'inchiesta che ne seguì: dalla disperata corsa contro il tempo di Borsellino per scoprire chi avesse ucciso Falcone, nella tragica consapevolezza di essere il prossimo della lista, fino alla straordinaria parabola investigativa che portò all'arresto dei padrini Riina e Provenzano. Ma il libro fornisce anche una visione d'insieme senza precedenti sul modo in cui opera la mafia siciliana, descrivendo nel dettaglio la progettazione e la realizzazione degli omicidi dei due eroici magistrati. Sulla base di nuove ed esclusive interviste e delle testimonianze di investigatori, pentiti, sopravvissuti, parenti e amici, questo saggio racconta minuto per minuto gli eventi che hanno segnato - in maniera irreversibile - il nostro Paese e la lotta dello Stato contro la mafia.
6,90

Il vangelo di Nosferatu

Il vangelo di Nosferatu

James Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 369

Boemia, 1741. In una cappella privata sulle rive della Moldava, una nobildonna ungherese, Eleonora Amalia von Schwarzenberg, sta per ricevere l'estremo saluto. Ma per accertarsi che la defunta riposi in pace, il cuore le è stato strappato dal petto e la salma giace sotto un pesante strato di pietre. Per evitare che risorga dalla tomba in cerca di vittime... Venezia, 2010. L'ispettore Chris Bronson e l'ex moglie Angela Lewis sono in vacanza nella città più romantica del mondo quando all'improvviso, durante una visita all'isola-cimitero di San Michele, assistono a una macabra scena: una tomba si è aperta, e al suo interno è visibile lo scheletro di una donna. Nella tomba è custodito anche un diario scritto in latino, le cui pagine contengono un riferimento a un misterioso manoscritto. Intanto la città viene sconvolta da una serie di terribili omicidi: alcune giovani donne sono state torturate e uccise secondo un oscuro rituale. Quando anche Angela scompare, la vacanza si trasforma in un vero incubo e Bronson si ritrova improvvisamente coinvolto in una frenetica caccia all'assassino. Sulla spettrale "isola dei morti", ripercorrerà le tracce di un'antichissima e letale cospirazione, che ha origini molto lontane, in un altro tempo e in un altro Paese...
6,90

La stanza segreta di Anna Frank

La stanza segreta di Anna Frank

Sharon Dogar

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 287

Amsterdam, 1944. Peter, un giovane ebreo, per sfuggire alle persecuzioni naziste è costretto a nascondersi in un rifugio segreto insieme ai genitori e alla famiglia Frank. Per quelle otto persone rinchiuse in uno spazio angusto, l'esistenza è monotona e lenta, segnata della paura che piano piano si impossessa di loro. Unica luce nel buio dell'"Alloggio segreto" è Anna Frank: lei, infatti, vivace e arguta, tutta presa dalla scrittura del suo diario, non si lascia vincere dalla disperazione. Senza più contatti con il mondo esterno e privati della propria libertà, lei e Peter si confrontano, superano l'iniziale diffidenza e finiscono per innamorarsi, riuscendo a vivere, nonostante tutto, i turbamenti della loro età. Con uno stile diretto e penetrante, Peter consegna a queste pagine, come in un unico flashback, i ricordi del suo incontro con Anna, dai primi giorni d'isolamento fino agli istanti prima della propria morte, testimoniando, ancora una volta e con gli occhi di un ragazzo, l'orrore dell'Olocausto.
6,90

Il diario del vampiro: L'ombra del male-Mezzanotte-L'alba

Il diario del vampiro: L'ombra del male-Mezzanotte-L'alba

Lisa Jane Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 541

Dopo essersi sacrificata per salvare i due vampiri che si contendono il suo cuore, l'affascinante Stefan e il tenebroso Damon, Elena è tornata in vita, e nel suo sangue pulsa una nuova, irresistibile forza. Quando Stefan viene costretto con l'inganno a lasciare Fell's Church, Damon ha finalmente campo libero con lei. All'improvviso però qualcosa di sinistro si abbatte sulla città e, ora che Stefan è lontano, Elena può contare solo su Damon per sconfiggere il male; dovrà fidarsi di lui, anche se quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura. Ma a Fell's Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell'amore. Così ha persino il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela sentimenti che non credeva di poter provare. E dopo anni di scontri e rivalità, qualcosa cambia nell'eterna lotta tra i due fratelli. Stefan è stato rapito e confinato nella Dimensione Oscura. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco c'è anche Damon, finalmente libero dal peso del suo passato. Ma l'attrazione che la ragazza prova per lui rischia di farle dimenticare Stefan. Il momento decisivo si avvicina. Elena deve capire cosa vuole il suo cuore. E Damon, dopo aver imparato ad amare come un umano, deve portare a termine la sua trasformazione.
6,90

I sotterranei di Istanbul

I sotterranei di Istanbul

Laurence O'Bryan

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 374

Istanbul. Un ricercatore inglese, Alek Zegliwski, è stato orribilmente decapitato. Il suo cadavere giace presso il sito archeologico di Santa Sofia, dove il giovane stava lavorando. Quando Sean, suo amico e collega, arriva sul posto per identificare il corpo, entra in possesso di una busta con delle foto appartenenti ad Alek che ritraggono luoghi misteriosi e irreali. Ma nessuna sembra corrispondere a un luogo della città. Dove le ha scattate e che cosa rappresentano? Con l'aiuto di una diplomatica britannica, Isabel Sharp, Sean si mette alla ricerca dei mosaici ritratti nelle fotografie, e a poco a poco scopre che sotto la città di Istanbul si nasconde un mondo oscuro e segreto, celato agli occhi dei più. Ma Sean si sta avvicinando troppo alla verità, e chi ha ucciso Alek non può permettere che il suo piano venga sventato. Il gruppo di terroristi a cui appartiene l'assassino sta infatti tentando un'operazione fatale per la città: un attacco con un virus letale. Il pericolo incombe e il tempo sta per scadere: Sean e Isabel devono catturare l'assassino prima che sia troppo tardi...
6,90

La città degli amori infedeli

La città degli amori infedeli

Najat El Hachmi

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 309

Mimoun Driouch ha scelto la sua sposa; come gli impongono le tradizioni del Marocco. Ma poi, geloso e possessivo, ha trasformato la vita della moglie in un inferno: l'ha tradita e umiliata, si è trasferito in Catalogna alla ricerca della propria strada, abbandonandola per anni, per poi tornare a ossessionarla con i suoi terribili sospetti. Quando nasce la prima figlia, Mimoun sembra cambiare. Negli occhi grandi di quella bambina vede il suo riscatto sociale e con lei accanto per la prima volta nella vita assapora la felicità. Ma quando la giovane figlia prediletta diventa una donna, anche lei cade vittima delle sue violenze e della sua prepotenza. Decisa a trovare un perché agli inspiegabili abusi del padre, la ragazza comincia a ripercorrere la storia della famiglia. Cosa ha reso Mimoun una persona così autoritaria e dispotica? Cosa c'è di tanto terribile nel suo passato, da aver trasformato un bambino innocente in un uomo spietato e folle? Un racconto appassionato, feroce e struggente, una storia di separazioni e abbandoni, di lotta contro tradizioni antiche.
6,90

L'ultima casa a sinistra

L'ultima casa a sinistra

Unni Lindell

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 379

Il corpo senza vita di Britt Else Buberg viene ritrovato sul marciapiede, di fronte al palazzone di cemento alla periferia di Oslo, dove la donna abitava. Apparentemente si tratta di una caduta dal balcone. Britt, sola e senza amici, potrebbe avere il classico profilo della suicida. Eppure un testimone ha visto con i propri occhi qualcuno che la spingeva giù dalla finestra. A distanza di poche ore, in un camping fuori città viene ritrovato anche il cadavere di Lili Rudeck: diciannove anni, lavoratrice stagionale di nazionalità polacca, la ragazza viveva in un bungalow di proprietà di un uomo che abita nel condominio di Britt. Quindi è tutto risolto? L'uomo è colpevole di entrambi i delitti? La questione non è così semplice: Cato Isaksen e la collega Marian Dahle scopriranno ben presto che nello stesso camping è stata violentata e uccisa un'altra ragazza, stranamente molto somigliante a Lili. Ma quel delitto è avvenuto molti - troppi - anni prima, nel 1972...
6,90

La spada e l'onore. L'impero

La spada e l'onore. L'impero

Anthony Riches

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 382

Marco Valerio Aquila, giovane pretoriano, è appena sbarcato in Britannia, scampato miracolosamente all'orrenda strage di tutta la famiglia perpetrata da Commodo. L'imperatore, accecato dal potere, ha emesso contro la sua stirpe una condanna a morte senza appello. Inseguito, braccato, costretto a nascondersi, grazie al favore di un misterioso legato romano, Marco Valerio è accolto sotto falso nome in una legione di stanza presso il Vallo di Adriano, al confine settentrionale della provincia. Qui, grazie al suo valore e alla sua onestà, si procura presto amici fidati fra i soldati della Cohors Tungrorum, la leggendaria coorte dei Tungri. E altrettanti nemici, che sembrano guidati dalla stessa mano che ha sterminato i suoi familiari. Il giovane "Due spade" così lo hanno soprannominato - diventa centurione, ed è chiamato ogni giorno a dimostrare le sue capacità mentre affronta i compiti che il grado e l'onore del soldato romano gli impongono. Nell'infuriare della sanguinosa e impari battaglia contro i Britanni, il suo coraggio, il rispetto e il sostegno incondizionato degli uomini che comanda, uniti all'amore di una donna forte e determinata come lui, gli permetteranno di salvare molte vite. E di conquistare un prezioso trofeo: la certezza che la Roma dei padri, la città e l'ideale difesi nei secoli da eserciti ineguagliabili, non è stata ancora sopraffatta dalla pazzia dei suoi imperatori.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.