Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Notes Edizioni: Nuvole

Il viaggio di Mirya

Giulia Cocchella

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

«Tra parole, voli di gabbiani, bambini smarriti e ritrovati, fantasmi e maree, la locanda di Lanhelin era la casa più bella che si fosse mai vista galleggiare sull'acqua». Chi è Mirya e perché si mette in viaggio da sola? Per quale ragione può capire e parlare la lingua dei gabbiani e degli animali? Una storia d'incontri e maree, di alberi che non sono quello che sembrano, di incantesimi, emozioni, amicizie e affetti. Su tutto aleggiano le parole, il loro potere. Età di lettura: da 10 anni.
11,50 10,93

La strana compagnia del goal!

La strana compagnia del goal!

Livia Rocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 80

Quando Marco, nove anni, decide di fondare una squadra di calcio, iniziano i guai. I suoi soliti compagni di gioco rifiutano l'idea e creano una squadra antagonista. Nella squadra di Marco chiedono di entrare solo "i mostri" della scuola, ragazzi che nessuno considera. Gli altri compagni lo deridono, Marco ci rimane male, ma inizia a mettere in discussione le sue idee di normalità e valore. Giocando con loro apprezza sempre più le diversità. Non solo, quando arrivano giada e altre bambine, bravissime calciatrici, ci sarà una svolta! E nella partita con i compagni "normali" sarà una sfida all'ultimo goal! Una storia ironica e divertente che parla di calcio e anche di tenacia, diversità, aiuto, generosità: le doti di un vero calciatore! Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Rosa dai capelli al vento

Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 125

Rosa è nata in un giorno di vento e, come si sa, il vento va dove vuole senza che qualcuno lo limiti. Ha forse regole il vento? No, non le ha. Così anche Rosa fatica a capire che le norme vanno rispettate e finisce per cacciarsi sovente nei guai. Un giorno, ovviamente ventoso, arriva Tramontana, una cagnetta misteriosa e un po' magica, che aiuta la bambina a togliersi dai pasticci in cui continua a infilarsi. Non mancano litigi e riconciliazioni con Claudio, suo amico e quasi fidanzato, e una serie di incontri e avventure. Ma le regole vanno rispettate sempre e comunque? Una storia spensierata, divertente e un pizzico surreale. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

L'ibis di Palmira e il merlo ribelle

Simone Dini Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 73

La storia di un merlo considerato dai suoi simili eccentrico e ribelle, uno che parla con tutti gli uccelli, persino con i gabbiani e i migratori! La storia dell'arrivo di un essere strano, diverso, che sconvolge la tranquilla comunità degli uccelli del bosco. Un mostro forse? Ma questa è anche la storia di tre merli pettegoli, di un lombrico, due pesci, una tartaruga, un pappagallo e un gruppo di pipistrelli paurosi. Un racconto ispirato a un fatto vero, il ritrovamento dell'ultimo Ibis Eremita nella città siriana di Palmiro, che gioca con il gusto di narrare e ascoltare storie. Età di lettura: da 8 anni.
9,50 9,03

A casa del lupo

A casa del lupo

Sofia Gallo, Stefania Vincenzi

Libro: Libro rilegato

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 32

Nel bosco c'è un lupo misterioso che se ne sta sempre chiuso nella sua scatola-tana. La volpe, il pavone, il cervo, il coniglio e lo scoiattolo vanno a curiosare e cercano di farlo uscire, proponendogli un mucchio di iniziative divertenti! niente! Lui se ne sta lì, dentro la sua scatola! Finché un giorno arriva una bambina e... Età di lettura: da 2 anni.
12,50

La bicicletta di Bartali

Simone Dini Gandini

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 64

Un racconto scritto con brio tutto toscano, che narra l'impresa eroica di Bartali in cui si mescolano sport, eroismo, coraggio, eventi tragici e attimi di vita. Firenze, 1943-1944. Gino Bartali, uno dei più importanti nomi nella storia del ciclismo di tutti i tempi, decise di rischiare la propria vita pur di salvare quella di altre persone. E così si prestò a nascondere nella canna della sua bicicletta verde i documenti falsi che servivano a far espatriare ebrei nascosti. Venne arrestato, ma alla fine riuscì a farcela! Oltre ottocento ebrei poterono così salvarsi dai campi di sterminio nazisti. In appendice la testimonianza di Andrea Bartali, figlio di Gino, che narra in prima persona questo e altri momenti di vita del padre e della famiglia. "Il bene si fa ma non si dice" era una frase ricorrente del campione, che non volle essere un eroe e raccontò solo al figlio il suo segreto. Per queste imprese Gino Bartali nel 2013 è stato proclamato Giusto fra le Nazioni. Età di lettura: da 10 anni.
9,50 9,03

Un gatto nero in candeggina finì... 35 haiku per bambini di ogni età

Pino Pace

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 40

Gli haiku in soli tre versi si raccontano un gesto, una visione, un momento, un'emozione. Nel libro Pino Pace scorrono haiku divertenti e ironici, come quelli che rimandano al mondo delle fiabe, altri gettano uno sguardo attento ai gesti quotidiani, altri ancora al mondo della natura. Le illustrazioni colorate e originali di Tai interpretano e suggeriscono con leggerezza. I più piccoli troveranno giochi di parole, i più grandi potranno utilizzare la semplice guida finale che insegna a creare il proprio haiku. Un libro molto amato e utilizzato nel mondo della scuola, perché stimola la scrittura e aiuta i bambini e ragazzi a comporre, divertendosi. La tecnica per comporre un haiku è semplicissima, basta sapere dividere in sillabe le parole! Somigliano a filastrocche e invece sono proprio poesie! L'haiku è un'antica forma di poesia giapponese che in soli tre versi racconta un gesto, una visione, un momento. Sono componimenti divertenti da leggere e semplici da realizzare, tutti possono provare a farlo, anche i bambini. La loro tecnica di scrittura è davvero facile, per questo sono molto conosciuti e apprezzati anche nel mondo della scuola: perché stimolano la scrittura e aiutano i bambini a comporre, divertendosi. Basta saper leggere e scrivere e avere imparato a dividere in sillabe le parole per fare un haiku, oltre a saper cogliere la poesia di un attimo di vita o l'unicità e l'ironia di un gesto. Età di lettura: da 8 anni.
11,50 10,93

Il club degli strani

Il club degli strani

Jordi Sierra i Fabra

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 96

Un club speciale, non tutti sono ammessi. Vietato ai "normali". Lo fonda Ugo, balbuziente, insieme a Bernardo, che è dislessico. Sono stufi di essere presi in giro dai compagni e di mira dal bullo della scuola. I due amici fanno ricerche e scoprono che molti personaggi famosi erano stati considerati "strani", "diversi". Il club è molto esclusivo e quindi attira tutti, ma per entrare bisogna dimostrare di avere una qualche diversità e allora ecco che ognuno trova qualcosa in sé di diverso perché "è normale essere strani. Tutti lo siamo. E allora impariamo a ridere di noi stessi!" Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Il club degli strani. Ediz. ad alta leggibilità

Jordi Sierra i Fabra

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 140

Ugo è balbuziente, Bernardo è dislessico. Il bullo della classe rende a tutti e due la vita impossibile, perché pensa siano diversi, strani. Gli altri compagni li ignorano e, quando sbagliano, ridono. I due amici decidono così di fondare un club, per sentirsi meno soli e più sicuri. Un club molto esclusivo, per tipi speciali: Il club degli strani. Con grande sorpresa scoprono che non sono i soli a voler far parte del club, a poco a poco tutti chiedono di iscriversi anche se non è facile entrare, bisogna dimostrare di avere qualche stranezza. Alla fine... Un racconto divertente che ci ricorda che è normale essere strani, tutti lo siamo. E allora impariamo a ridere di noi stessi! Età di lettura: da 9 anni.
11,90 11,31

Almacanda, la biblioteca parlante

Sofia Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

Per Sebastiano i libri, tutti, quelli di scuola come quelli del nonno sono inutili e noiosi. Ma un giorno sente strane voci venire dalla biblioteca di casa, dove non c'è nessuno. Incuriosito decide di scoprire cosa succede. Possibile che le voci escano dai libri? Possibile che i libri non stiano fermi sugli scaffali, rassegnati a prendere polvere? E se fossero dei grandi chiacchieroni? Se avessero racconti da narrare? Inizia così una storia fantastica a cui ogni libro dà il suo contributo e dove si racconta di pirati, di anelli misteriosi e della leggendaria Almacanda, la biblioteca perduta. Sebastiano troverà un degno finale per questa avventura, dopo aver sperimentato che la lettura è incontro, scoperta e divertimento. Età di lettura: da 8 anni.
10,90 10,36

Maestra si parte!

Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 80

Riuscirà la maestra Martina a far vivere un’esperienza davvero unica alle bambine e ai bambini della 4B? E a portarli a compiere un viaggio molto speciale? La classe conoscerà lemuri, baobab e tanto altro? Genitori e bambini sono entusiasti, tutto è stato organizzato al meglio ma… i colpi di scena certo non mancano! Siete pronti? Presto, salite sul bus giallo, il gran giorno è arrivato! Un racconto che gioca con ironia con il reale e l’immaginario. Una serie di buffe avventure per parlare anche di scuola e di crescita. Età di lettura: da 7 anni.
11,50 10,93

Il signor Buio. L'amico che non ti aspetti!

Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

Chi lo ha detto che il buio fa paura? E se fosse diverso da come viene presentato in tanti racconti e fiabe? Forse basterebbe conoscerlo di più. Calliope, 8 anni, curiosa e intraprendente, un giorno lo incontra di persona, il signor Buio! Lui è triste perché è solo, la cattiva reputazione lo perseguita. E così la bambina lo ospita a casa sua. Rapidamente il signor buio fa amicizia con famiglia e vicinato, con lui si possono fare tante cose: può creare forme diverse, ombre di dinosauri, cammelli, balene; può inventare feste a lume di candela al pomeriggio e tanto altro! Eh sì, a volte esagera, bisogna ammetterlo, la convivenza è divertente ma non facile… alla fine ecco una soluzione, ci sarà un posto migliore per lui, in cui potrà stare bene, essere felice. Età di lettura: da 8 anni.
11,50 10,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.