Oblomov Edizioni: Gould
5 è il numero perfetto. Dietro le quinte
Igort
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 171
4 opzioni, 6 registi, 10 stesure della sceneggiatura. Dopo un iter rocambolesco che ha visto ipotesi di coproduzioni con Europa, Asia, Stati Uniti, ecco finalmente in sala "5 è il numero perfetto", il film tratto dall'omonimo e pluripremiato graphic novel. A dirigerlo, infine, è lo stesso autore. Una produzione internazionale, ancora una volta, e un cast di eccezione. Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso.
The love bunglers. Gli imbranati dell'amore
Jaime Hernandez
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 116
Maggie ha vissuto molte vite, e in quasi tutte ha perduto qualcosa di prezioso: il suo background e la sua lingua madre, il fratello, il lavoro, gli amici. Ma ha tenuto duro e ha saputo cogliere il significato di ogni esperienza, bella o brutta che fosse. Questo “ordinario” talento esistenziale trasfigura la piccola messicana rotonda di mezza età, che esercita un fascino potente sulle persone che le vivono accanto. L’incontro con Ray, una vecchia fiamma, innesca il gioco dei ricordi – ed è questo il tema dominante del libro – e, per la prima volta dopo anni, il desiderio di riannodare i fili spezzati. Tra slanci e improvvise battute d’arresto, progressive rivelazioni reciproche che intrecciano i trascorsi, i segreti e i semplici non detti delle vite di entrambi, Maggie e Ray si riavvicinano e finalmente trovano, in un happy ending sobrio e “minimale” come il realismo asciutto del racconto di Hernandez, riposo l’uno nella braccia dell’altra. Il lieto fine, tuttavia, non redime il dolore, l’errore, la violenza e le difficoltà che i due protagonisti portano scritti sulla pelle e che, in gioco di rispecchiamento tra il racconto e il lettore, sono anche i nostri.
Maria M.. Volume Vol. 2
Gilbert Hernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 231
Narcos, machismo, violenza. E la bellezza abbagliante di Maria M., che nemmeno Io squallore della società criminale americana degli anni Cinquanta riesce a oscurare.
Skin deep
Charles Burns
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 88
Skin deep – Sottopelle appartiene a una serie di tre volumi (insieme a El Borbah e Big Baby) che precede l’opera Black Hole. Skin deep è una raccolta di storie brevi che raccontano il male oscuro che cova sotto la superficie levigata del perbenismo americano. Burns racconta di Dog Boy, ragazzo con il cuore trapiantato di un cane, di cui assume alcune caratteristiche; del predicatore Bliss Blister, che forse porta la parola del Signore, ma forse doni più inquietanti; e di altri personaggi le cui avventure abitano il confine tra l’assurdo e l’horror.
Maria M.. Volume Vol. 1
Gilbert Hernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 136
Narcos, machismo, violenza. E la bellezza abbagliante di Maria M., che nemmeno lo squallore della società criminale americana degli anni cinquanta riesce a oscurare.