Pav Edizioni: Noir
L'ombra tra le piramidi
Paola Palese
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 262
Gawain R. Hood Dallaia è un archeologo. La sua vita è stata sconvolta da un’accusa pesante e non è più l’uomo sicuro di sé di un tempo. Un mistero aleggia attorno a lui. Allegra Alderighi è un avvocato. Una giovane donna che conduce una vita ordinaria sino al giorno in cui i suoi passi si incontrano con quelli di Gawain. Niente sarà più come prima. Le loro vite si intrecceranno, la curiosità di Allegra farà uscire dal guscio Gawain che, spinto dall’interesse della donna per la sua storia e dal sentimento che sta sbocciando tra loro, cercherà finalmente di fare luce su ciò che per anni ha adombrato la sua esistenza. Non sarà un percorso netto, ma irto di pericoli, dubbi e ripensamenti fino all’incredibile soluzione finale.
Donnanna
Antonio Buemi
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 150
Un'antica villa nobiliare e la sua anziana proprietaria, chiamata Donnanna, diventano il centro delle superstizioni e delle credenze popolari di Talia, paese alle pendici dell'Etna. Cettina, una giovane del posto, si trova costretta dalla sua famiglia a vivere fin da bambina alle dipendenze della donna, trovandosi testimone degli inquietanti eventi che ogni giorno accadono all'interno della grande casa. Nello stesso paese vive anche Turi, un uomo che pur di scrollarsi di dosso la miseria, si unisce a una banda criminale che lo coinvolge nelle loro azioni malavitose. Proprio a seguito di una di queste, il destino dei due giovani si intreccerà inesorabilmente, portandoli a confrontarsi con i segreti di Villa della Fontana. Le decadenti atmosfere di un piccolo paese della Sicilia degli anni 70 fanno da sfondo a questo romanzo, dove il mistero e le suggestioni, si mescolano al sentimento e alla voglia di riscatto dei protagonisti.
La notte degli sbandati
Antonella Grimaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 252
"La notte degli sbandati" è un romanzo poliziesco ambientato nella Toscana dei giorni nostri, con al centro la figura del commissario Antonio Conte, uomo bello e sensibile, impegnato in un’indagine che prende avvio dalla testimonianza di un gruppo di persone, appunto gli sbandati, che in una notte di inizio inverno vengono a trovarsi nei pressi del cimitero di Villamagna, dove odono uno sparo. Un’indagine che appare come un mosaico piuttosto complesso di vicende, anche passionali.
R.I.F.T.I. Enigma nei cieli
Luca Biscardi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 242
In una notte del 1983 un cargo con un misterioso carico sparisce dai cieli di Francoforte insieme ai suoi occupanti. L’ispettore Diego Biglia, alla sua prima missione a capo delle Forze Speciali d’Assalto, segue le tracce di un individuo con una doppia identità. Un intreccio internazionale tra Russia, Finlandia, Irlanda, Turchia e Italia per impedire che un’arma micidiale finisca nelle mani sbagliate. “La chiave di un enigma è solo un altro enigma”.
Il lecca-lecca. Le indagini del commissario Vallone
Salvatore Gargiulo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 204
Passato e presente si riuniscono nell'antico scenario del palazzo Carafa, a Posillipo. Tra le strade di Napoli, tra via Duomo, Piazza Dante, Plebiscito e via dei Mille, fino ad arrivare al Commissariato di Vicaria, dove troviamo il commissario Mario Vallone, con il suo passo pesante e l'inseparabile puzza di sigari. Un uomo depresso. Un uomo che odia il suo lavoro, odia se stesso, e odia quel maledetto mercato davanti al suo commissariato. Ma nello stesso tempo è un uomo d'intuito infallibile. Tutto succede quando nel suo ufficio arrivano delle telefonate anonime, per denunciare degli omicidi. Ecco che il commissario Vallone diventa il detective più astuto del mondo. Si fa carico di quegli omicidi importanti. Così lo seguiamo, all'interno del Commissariato e in giro per Napoli nel suo indagare, cercando di scacciare giornalisti invadenti come Raffaele, suo vecchio amico, e collaborare con i superiori del Nucleo Investigativo dei carabinieri. Il commissario con la sua squadra si trova davanti ad una serie di omicidi, di morti con doppie identità e traffici illegali. Morti apparentemente scollegate tra loro, ma che in realtà sono accomunate da un retroscena molto delicato...

