Pav Edizioni: Noir
La spada dell'imperatore
Giovanna Pasin
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 510
Austerlitz, 2 dicembre 1805. Oltre la nebbia fitta, brilla il sole ad Austerlitz e Napoleone vince la terza coalizione diventando padrone assoluto dell'Europa continentale. La fortuna sembra arridergli senza sosta, ma un oscuro presagio aleggia nella fredda aria mattutina. Vienna, 10 settembre 1898. Francesco Giuseppe è pronto per celebrare i suoi cinquant'anni di regno, ma la notizia dell'assassinio di sua moglie, l'Imperatrice Elisabetta d'Austria-Ungheria, lo sconvolge, rendendo i suoi ultimi anni sul trono solo una lenta ed inesorabile agonia.San Pietroburgo, 12 luglio 2018. La Russia è scossa da un violento attentato che si sospetta essere stato ordito da estremisti ucraini contrari all'annessione della Crimea. Parigi. Arabella è una brillante ricercatrice incaricata di seguire le tracce della leggendaria spada che Napoleone portava ad Austerlitz, ma qualcuno è disposto a tutto, anche ad uccidere, pur di intralciarle la strada. Cosa collega questi eventi? Un viaggio attraverso l'Austria degli Asburgo e il Messico imperiale, fino alle valli del Trentino e ai fasti della Russia degli Zar, condurrà Arabella ad una scoperta sconcertante.
Raccontare troppo
Teresio Asola
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 178
Una famiglia italiana con tre bambini allegri viaggia da Torino all'Inghilterra su un'auto dal nome di baleniera. È il 2005, pochi giorni dopo gli attentati a Londra. Il fascino di leggende e antichi misteri, il salmastro delle maree, il profumo di brughiere ventose e assolate, s'intrecciano a un omicidio (scoperto dal protagonista e mai rivelato ai familiari). La vacanza si tinge inaspettatamente di nero. Così pare, fino al finale a sorpresa, introdotto dal ritrovamento di una lettera e un manoscritto e da un incontro. Il lettore mescoli questi ingredienti, si faccia incantare dai loro aromi e viaggi a sua volta, pagina dopo pagina.
Nessuno è innocente
Maurizio Mos
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 238
Un carico d’oro preda di guerra sottratto non si sa da chi in un agguato ad una colonna nazifascista in ritirata ai primi del ‘45 e scomparso nel nulla. Una serie di omicidi, la faida di Severino, che dura da allora nel paese di Severino e nella sua valle chiusa tra i monti a trenta chilometri dalla città. Sarà l’ultimo delitto, commesso agli inizi del 1971, un delitto apparentemente assurdo, ad avviare un’indagine che vede accomunati Carabinieri, che indagano inutilmente da anni, e Pubblica Sicurezza, coinvolta per l’ultimo omicidio, stranamente commesso in città, per far luce su tutti i delitti. Alcuni ormai lontani nel tempo ed altri invece ben più recenti ma tutti collegati tra loro, a quell’oro e ai beni acquistati grazie ad esso. Una valle isolata, dove gli abitanti, in fondo poche decine di famiglie più o meno imparentate tra loro, si dichiarano estranei ad ogni cosa, parlando solo vagamente di vecchie vendette di guerra. Pure tutti sembrano sapere molto ma nessuno pare spaventato e nessuno è disposto a parlare…
Ombre di famiglia
Steno Zeno
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 300
Marco invita suo padre Sandro a visitare la casa nuova, ne nasce un violento alterco e Sandro, ferito, viene ricoverato in ospedale. La famiglia, nascondendo una serie di segreti e tradimenti sotto la superficie di un'apparente vita ordinaria, accorre al capezzale. Tutto precipita in seguito al rapimento di Angela, la madre. Marco finisce nel gorgo di una cosca mafiosa. Tra ricatti e omicidi la famiglia lotta per restare unita. Ma un'ombra inquietante sconvolgerà tutto. Una famiglia che nasconde tradimenti e inganni finisce nel gorgo di una cosca mafiosa. Tra rapimenti e omicidi un segreto inquietante sconvolgerà tutto. (Vers. con alette)
Il delfino degli Argàn
Gaetano Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 338
“Il delfino degli Argàn”, primo capitolo della trilogia della cuspide, narra una storia di famiglia e di cambiamento. È un romanzo corale che utilizza l’intreccio poliziesco per rappresentare, attraverso elementi fantastici, scientifici e religiosi, la società moderna e l’eterno conflitto tra il bene ed il male che ne caratterizza, da sempre, l’evoluzione.
Ricominciamo insieme - Ricominceresti da capo se ne avessi la possibilità?
Grazia Celeste Codazzo
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 232
Nulla è più come prima, tutto è andato perso, manipolato e usato contro chi nella sua vita voleva soltanto essere amata. Azzurra non ricorda chi è, da dove viene, chi l'ama e chi invece è semplicemente ossessionato da lei. L'amore può riportare tutti i tasselli del quadro al suo posto? Può ricostruire una persona di cui ormai non è rimasto più niente se non il semplice desiderio di ricordare, anche quello che in passato le ha fatto male? Ciò che non ti uccide ti fortifica è il nuovo motto di Azzurra.
Junk. Carne salata
Luca D'Onofrio
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 186
Siamo a San Francisco, più precisamente nel quartiere di Tenderloin uno dei luoghi più pericolosi al mondo. In queste poche miglia quadrate è come se l'intera città rifugiasse tutti i propri peccati, le perversioni, i vizi ed i crimini più efferati, guerre tra gang rapine e spaccio poi chiudono il cerchio su questo grande falò. Ed è proprio qui che le storie di Junk: uomo su di cui non si conosce praticamente nulla e che vive in strada insieme al suo cagnolino Doggy e Smitty suo amico. Carson un giovane poliziotto con un passato anche lui tutto da delineare, Ramirez suo collega sempre nei guai e moltissimi altri. Tra questi Evelin giovane ristoratrice che vive proprio sopra il suo piccolo locale e che presto incrocerà il suo destino con quello di Carson. Ma cosa lega tutte queste vite? Qualcosa accaduta tantissimi anni prima, qualcosa di drammatico ed inquietante, tutti i loro fili sono legati a doppio nodo...
Gli scheletri di Isabel
Maria Caterina Comino
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 260
Isabel è una fotografa e Jérôme, suo marito, è stato un valente pittore. Dopo trentotto anni insieme, lei resta sola. La loro villetta è improvvisamente troppo grande, piena di echi e ricordi. Quando non sopporta più quella nuova solitudine, esce. C’è tanta Francia da visitare, ripercorrendo i passi che ha fatto con suo marito.
Il maligno
Rosalia Lodato
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 210
Francesca, una giovane universitaria entra in possesso per caso del diario di una marchesa vissuta a fine 800. Da quel giorno la sua vita non sarà più la stessa, costretta a scavare nelle acque torbide di una disputa risalente al secolo passato, tra un giovane prete che nel suo delirio di onnipotenza si autoproclama braccio destro di Dio e un gruppo di donne, legate alla stregoneria: le janare. Leggendo il diario, Francesca scopre cosa si nasconde sotto la lunga fila di bottoni della tonaca nera: un’anima altrettanto nera che non esita a risvegliare una dea sepolta e dimenticata da migliaia di anni, una dea Egizia, la dea Iside, a cui chiede il potere di punire i peccatori, tanto è il suo odio verso i suoi simili. Il prete è ormai morto, ma il suo potere malefico vive ancora, solo una persona potrà fermarlo, solo il sangue del suo sangue annienterà il sortilegio e con enorme meraviglia la ragazza scopre di essere proprio lei la prescelta. Francesca è indifesa, ma è una donna e come tutte le donne riesce a trovare in se stessa la forza ed il coraggio per sconfiggere O poneros, il Maligno, il prete dannato.
Sotto il sole di Icaro
Antonio De Falco
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 340
Sotto il sole di Icaro è un giallo psicologico che punta alla conduzione della mente dei vari lettori, non è la classica trama dove esiste un solo assassino e un solo mistero da sviluppare, pertanto lascia libera scelta nel seguire il percorso che più si addice alla soggettiva esperienza di lettura. È la rappresentazione, tramite allegorie, dell'omicidio perfetto che andrà a consumarsi via via che si scoprono i vari altarini. Ci vuole pazienza e attitudine come una lama che taglia la carne... Un giallo molto particolare, diverso ma non innocente.
Una forza speciale
Nello Zazzaro
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 122
Tommaso de Carpi, un operatore del GIS dei Carabinieri, tutti i giorni combatte tra la sua passione lavorativa che lo porta a girare sempre come una trottola in un posto diverso, e il suo voler accanto una donna che sappia accettare il suo lavoro, che gli stia vicino e che passi la vita con lui. Dopo mille peripezie e il costante avvicinarsi al bivio della scelta, riuscirà a fare quella giusta e ad essere felice. Un avvincente romanzo che si snoda tra due rette parallele, una è il perseguimento delle proprie passioni facendo enormi rinunce e l'altra è la costante ricerca della felicità riposta nel trovare la propria anima gemella. Chi vincerà questa ennesima guerra?
Un segreto da seppellire
Ida Perrone
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 448
Si era autodefinita "La paladina della giustizia", la portavoce di tutte le donne che non avevano il coraggio di far sentire la propria. Così come lo era stato per lei anni prima... Quando Vivien viene inviata in una cittadina della Toscana per intervistare uno scrittore di romanzi rosa è tentata di rifiutare l'incarico che sminuisce le sue capacità professionali. Femminista convinta, il suo obiettivo è scrivere quello che succede nel mondo, in particolar modo degli abusi e violenze sulle donne, denunciando quei crimini spesso rimasti impuniti. Tuttavia, dopo le prime reticenze, accetta di partire per Montevarchi considerando quel diversivo una breve vacanza. Del resto ha bisogno di una pausa dopo la sua ultima avventura che non si è conclusa nel migliore dei modi. Anche qui, però, non tarderà a entrare in azione lasciandosi coinvolgere in un nuovo fatto di cronaca. L'incontro con il commissario Ardore, trasferito da Palermo in seguito a un tragico evento, l'aiuterà a far luce sui misteri che aleggiano intorno alla vita del noto scrittore, nonché sull'omicidio della sua collaboratrice. Il tutto va ricercato nella traduzione di alcune lettere in lingua araba...