Pearson: Accademica
Problemi di statistica in ambito sociale ed economico
Mariano Porcu, Nicola Tedesco
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 160
Sulla scorta dell'esperienza maturata in anni di insegnamento, gli autori hanno raccolto e organizzato il materiale utilizzato nelle esercitazioni del corso di Statistica nelle facoltà umanistiche. Con questo materiale hanno confezionato un libro mirato alla preparazione degli studenti che frequentano un primo corso di statistica, in cui vengono introdotti gli elementi di base della materia. Il libro propone una serie di quesiti a risposta multipla e una serie di problemi da svolgere, per la soluzione dei quali gli studenti possono contare sulle numerose tabelle contenenti dati rilevati dal sito ISTAT, che consentono loro di "ragionare" sulla base di dati reali. Alla fine del testo si trova una appendice con le risposte ai quesiti e le soluzioni ai problemi.
Algoritmi in Java
Robert Sedgewick
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2003
pagine: 776
La linea scelta per la trattazione e l'esposizione dei contenuti è stata quella dell'approfondimento di argomenti ormai "classici", associati a una presentazione di temi e idee derivate direttamente dalla ricerca effettuata in questi ultimi anni. "Algoritmi in Java" offre una copertura attuale e completa dei più importanti algoritmi e strutture dati; presenta inoltre nuovi algoritmi, con spiegazioni dettagliate. Sebbene la sostanza del libro si possa applicare alla programmazione in qualsiasi linguaggio, i programmi utilizzano un'ampia gamma di costrutti standard del linguaggio Java, sviluppati con il supporto di Michael Schidlowsky, consulente indipendente specializzato in programmazione a oggetti.
Fondamenti di statistica. Per le discipline biomediche. Ediz. mylab
Marc M. Triola, Mario F. Triola
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: VI-271
Il libro tocca i temi e le tecniche fondamentali di analisi statistica che servono nella routine medica o biologica. Contiene un codice per accedere alla piattaforma MyLab con Self-study e autovalutazione: esercizi algoritmici e interattivi, organizzati per capitolo; esercitazioni e test; libro digitale: la versione digitale del manuale consultabile anche su smartphone e tablet.
Sistemi operativi
Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel, David R. Choffnes
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: XXX-1026
Il testo offre ai suoi lettori il vantaggio di essere fortemente agganciato alla realtà produttiva legata al vasto mondo dei sistemi operativi: oltre all'accurato ed estensivo inquadramento teorico degli argomenti, il volume illustra dettagliatamente come i principi sono stati applicati in ambito commerciale, facendo riferimento ai due ambienti più diffusi (Linux e Windows). La struttura del libro, progressiva e "autoncontenuta", consente ai docenti di creare percorsi didattici ad hoc: dai corsi di base, per apprendere i concetti fondamentali dei sistemi operativi, a quelli più avanzati, con interessanti approfondimenti legati ai sistemi distribuiti, multiprocessore e real-time.
C. Didattica e programmazione
Al Kelley, Ira Pohl
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XX-652
Il testo di Al Kelley e Ira Pohl si conferma come una guida completa e aggiornata, per l'apprendimento di un linguaggio di programmazione general-purpose elegante, semplice e potente come il C. Gli autori hanno strutturato questo testo non come un manuale di riferimento ma secondo un percorso didattico attentamente studiato e flessibile, per andare incontro alle diverse esigenze di insegnamento e portare il lettore all'approfondimento di ogni singolo aspetto secondo uno schema "esempio, spiegazione, sintassi".
Comunicazioni elettriche. Esercizi e temi d'esame
M. Gabriella Di Benedetto, Daniele Domenicali, Luca De Nardis
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 352
L'obiettivo del volume qui presentato è quello di fornire agli studenti di Ingegneria un materiale di riferimento sia teorico che pratico che tenga conto dei recenti cambiamenti avvenuti nell'organizzazione dei corsi universitari e, quindi, del diverso approccio necessario per affrontarli nel modo più proficuo.Il testooffre un ricco corredo di esercizi differenziati per grado di difficoltà e modalità di esecuzione ed è così strutturato: un breve riassunto della parte teorica precede una prima sezione di esercizi brevi e mirati alla comprensione di argomenti specifici. Si passa quindi allo sviluppo di progetti più complessi per arrivare nella seconda parte a esercizi più articolati e assimilabili a veri e propri temi d'esame.
Il linguaggio Java. Manuale ufficiale
Ken Arnold, James Gosling, David Holmes
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: 800
Questa nuova edizione presenta le novità della nuova versione del linguaggio, Java 2 Standard Edition 5.0 (J2SE 5.0): sono stati aggiunti nuovi capitoli e tutto il libro è stato accuratamente aggiornato per rispondere alle attuali best practice per costruire programmi robusti, efficienti e facilmente aggiornabili. Gli autori descrivono sistematicamente le principali classi del linguaggio, java.lang, java.util e java.io, con spiegazioni dettagliate sul loro funzionamento e numerosi esempi, sempre chiari ed esaurienti. Un testo indispensabile per chiunque intenda affrontare con serietà lo sviluppo sotto la piattaforma Java.
Geoingegneria
Luis I. Gonzalez de Vallejo
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: 816
Questo testo rappresenta un manuale di riferimento che tratta tutti gli aspetti della geoingegneria; la scienza applicata allo studio e alla soluzione dei problemi ingegneristici e ambientali che si producono come conseguenza dell'interazione fra attività umane e mezzo geologico. L'interpretazione delle condizioni geologiche è l'obiettivo dell'ingegneria geologica, insieme con la prevenzione dei rischi geologici e la riduzione dei danni causati da disastri di origine geologica. Scopo di questo testo è rispondere proprio a questi problemi cercando di fornire informazioni teoriche sulla materia, ma presentando anche casi, esercizi e problemi reali che aiutino studenti e professionisti ad entrare in stretto contatto con la materia.
Algoritmi in C++
Robert Sedgewick
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2003
pagine: 760
Questo libro costituisce una raccolta di algoritmi implementati in C++. Sono descritti algoritmi appartenenti alle seguenti aree: di ordinamento, ricerca, gestione di stringhe, geometrici, sui grafi e matematici. Gli algoritmi vengono codificati utilizzando il linguaggio C++. Non è richiesta alcuna conoscenza specifica del linguaggio, essendo la trattazione autonoma.
Java Gently. Corso introduttivo
Judy Bishop
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1999
pagine: XXIV-548
Il testo svela tutti gli aspetti di Java, le sue librerie e utility standard e le prospettive che offre per il futuro. Per quanto riguarda la programmazione vengono trattati l'orientamento agli oggetti, la progettazione software, la programmazione strutturata, la creazione di interfacce grafiche, le reti e, infine, gli algoritmi e le strutture dati.
Caos e frattali. Matematica dei sistemi dinamici e applicazioni al calcolatore
Robert L. Devaney
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1993
pagine: 202
Il volume di Devaney costituisce una panoramica dei concetti che stanno alla base dei sistemi dinamici - caos, iterazione e stabilità - e degli oggetti che ne risultano - gli insiemi di Julia, l'insieme di Mandelbrot e i frattali sviluppando ognuno di essi con una serie di brevi programmi per calcolatore.
Statistica: principi e metodi. Ediz. Mylab
Giuseppe Cicchitelli, Pierpaolo D'Urso, Marco Minozzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: XIV-624
MyLab, il laboratorio per l'apprendimento personalizzato della statistica e della matematici Self-study e autovalutazione; Esercizi algoritmici e interattivi, organizzati per capitolo; Esercitazioni e test; Esercizi e test creati dal docente; Libro digitale; La versione digitale del manuale con tre capitoli aggiuntivi; Soluzioni e svolgimenti in Excel; Soluzioni degli esercizi di fine capitolo; Dataset in Excel e R, File e listati organizzati per capitolo e argomento.

