Pegasus Edition: Emotion
Refoli di fantasia
Cesare Giorio
Libro: Copertina morbida
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2016
pagine: 108
L'avvocato
Maria G. Oggero
Libro: Copertina morbida
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2016
pagine: 158
Camminando nuda
Manola Pieruccioni
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2015
pagine: 166
Una vita da riscrivere
Alessia Fiorito
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2015
pagine: 116
The Bad Liar
Daniele Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2025
pagine: 128
Sauro è un tipo avventuroso che trasporta carichi di hashish attraverso mari e oceani. muove tonnellate di droga leggera senza mai farsi neanche uno spinello, non gli frega nulla dei soldi, respira il profumo delle alghe marine e ansima solo per sentire sulla pelle le gocce di acqua salmastra durante le solitarie fredde notti stellate dell’Atlantico. Ama il mare, la natura, gli animali; è un uomo particolarmente generoso e si fida spesso di amici infedeli pagandone il prezzo senza rimpianti. Affrontando mille peripezie, sfugge ripetutamente alla morte, che inserisce tra gli avvenimenti che rappresentano le normali vicissitudine di ogni individuo. L'incontro con Mara cambierà definitivamente il senso stesso della sua esistenza.
Il vascello delle anime
Mauro Cotone
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2025
pagine: 88
Il giovane tenente Whistler si imbarca sulla Richard of Jamaica, una nave negriera che trasporta schiavi dall’Africa alle colonie britanniche dei Caraibi. Da subito si evidenzia la lontananza delle sue idee, radicali e ben disposte verso gli schiavi, da quelle del capitano Hall e soprattutto da quelle del tenente Gordon, uomo di dubbia morale, ubriacone e sprezzante. Durante il viaggio il protagonista apprende da Solomon, un vecchio marinaio, che l'imbarcazione sulla quale si trovano non è altri che la vecchia Zong, rinominata dopo il massacro di centinaia di schiavi gettati in mare, nel 1781. Solomon stesso confessa di essersi trovato su quella nave e di avere aiutato il comandante Collingwood e il tenente Stubbs ad insabbiare un omicidio. Con l’aiuto del medico di bordo Goodwill, Whistler cerca di portare un po’ di conforto agli schiavi ammucchiati nella stiva e conosce Alaina, una sorta di maga indigena. La situazione precipita quando una schiava partorisce e Gordon, in preda all’alcol, getta in mare il nascituro.
La donna degli altri
Renzo Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2025
pagine: 228
Adele, una giovane, bellissima donna dopo aver attraversato la cupa solitudine di un ospizio per bambine abbandonate, nel primo trentennio del novecento, approda in una fattoria dove, se può godere delle bellezze della natura, comincia anche a scoprire la malizia degli uomini. Dopo varie vicissitudini all'interno di quel luogo, comincia una nuova cruda esperienza che la metterà a dura prova. Ma le avventure non sono finite, poichè nuovi orizzonti e nuove opportunità si spalancano davanti a lei, spingendola a comprendere dove orientare la propria vita.
Sotto la cintura
Rocco Filomeno
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2025
pagine: 167
Filippo D’Amico, con un passato giovanile da pugile dilettante, è oggi un abile e rispettato top manager di una multinazionale del software. Vive a Madrid, dove la sua vita agiata, apparentemente appagante sul piano professionale, è segnata da un profondo vuoto interiore che cerca di soffocare nella vita notturna della capitale spagnola, tra alcol e relazioni fugaci. Proprio quando, grazie all’aiuto di un noto psicanalista, sembra iniziare a intravedere una via d’uscita dai suoi tormenti, la sua esistenza viene travolta dalla drammatica notizia che il figlio Giacomo, un promettente lottatore di MMA che vive a Milano con la madre, è in coma dopo essere stato brutalmente aggredito. Un’aggressione che si rivela presto legata al mondo oscuro delle scommesse clandestine.
Viaggio
Sergio Palandri
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2025
pagine: 105
Una società del futuro ha imparato a funzionare al meglio a seguito di una pandemia che ha portato la popolazione sull'orlo dell'estinzione. In un'attualità dove tutto funziona perfettamente, un'oscura situazione relativa ad un improvviso distacco nei rapporti umani e nei confronti della natura sta provocando una malattia inspiegabile fra alcune persone. Due giovani studiose si accorgono del grave problema che sta per rivelarsi in tutta la sua desolante drammaticità.
Fantasmagorìe a Brisendo
Maurizio Falasca
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2025
pagine: 152
”I racconti sono nati nelle atmosfere del paese descritto, alcuni con l’intento di offrire un legame tra il sogno e la burla, altri in cui gli effetti delle storie possono essere ricondotti a quel termine che viaggia fra il mistero e il luminoso avvicendarsi di parvenze, azioni, oggetti, suoni, colori, i quali colpiscono intensamente la fantasia, sospesa tra sorpresa, stupore e sbigottimento: la "fantasmagoria’". Dall’introduzione dell’autore.
Come l'acqua in bottiglia
Federica Battaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2024
pagine: 302
Sara è una ragazza piena di speranze, innamorata dell’amore e della vita. Ruben è solo un bambino, non sa cosa significa vivere, non sa cosa aspettarsi dal suo futuro, ed è alla continua ricerca della sua identità. Le loro storie procedono in parallelo in un susseguirsi di vicende dolorose. Sara deve affrontare un marito violento e una vita che incede senza lasciarle spazio. Ruben cresce con dei genitori che non lo amano e con un padre severo che gli infligge costantemente punizioni corporali ed umilianti. La costante e travagliata ricerca di se stessi li porterà ad incrociare trasversalmente i loro destini.
Le parole chiave
Daniela Nolli
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2024
pagine: 291
Giorgia e Chiara sono due adolescenti, amiche e compagne di classe, messe a dura prova da eventi inaspettati. Chiara comincia ad estraniarsi da ciò che la circonda, ma Giorgia abbatte le sue barriere e prova a comprendere i suoi strani comportamenti. Chiara, presa alle strette, le rivelerà di essere una setacciatrice, scelta da un popolo alieno, per sussurrare parole chiave all’orecchio della gente e condurla a scegliere da che parte stare, quella della luce o dell’ombra, in vista di un’apocalisse imminente. Il braccio di ferro tra la semplice quotidianità e l’inaudita eventualità sarà estenuante .Per Giorgia, credere, sarà un atto di fede che solo l’amicizia, quella vera, può davvero concedere.