Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pegasus Edition: Oltre

L'amore insomma

Gabriele Baldoni

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2025

pagine: 74

"Tutto è già nel titolo… Non si parla, però, di un sentimento maturo, consapevole, appagato, sereno… Si canta l’amore balbettante, assetato, visionario, barcollante, disperato, folle, tremante… Non abituato alle certezze del giorno, ai fasti della luce del sole, ma abbacinato dai fari notturni, incantato dai mezzi toni dei tramonti, sferzato nel buio da piogge improvvise, sorpreso dalla sua stessa essenza. Sublimato nella meraviglia del vivere o nella rabbia del sopravvivere." Dalla premessa dell'autore.
12,00 11,40

Pensieri dell'anima

Augusta Tomassini

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2025

pagine: 81

...Le donne attraverso l’arte, la poesia comunicano i loro sentimenti, la loro vita e spesso anche il loro disagio. Sono donne che escono allo scoperto e sono le protagoniste dei loro eventi. Questo significa raccontare un lato della luna italiana che finalmente appare, non più oscuro, non più invisibile, ma al contrario ricco di interesse e valenze, sociali e culturali... . Dalla presentazione di Margherita Mencoboni.
14,00 13,30

Vita

Emanuele De Gasperis

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2025

pagine: 60

Il titolo del libro, "Vita", prende il nome dall'ultima poesia della raccolta. L'immagine che ne ha accompagnato la realizzazione è quella di una pianta, la cui crescita risulta visibile solo in parte a coloro che ci circondano e a volte anche a noi stessi. Parallelamente al procedere lineare del tempo, alle prove, ai cambiamenti, alle gioie e ai dolori, alle illusioni e alle speranze, alle emozioni e ai pensieri, esistono momenti in cui il tempo sembra fermarsi. Si tratta di piccoli spazi fecondi di opportunità e di incontri, di scelte e di situazioni speciali che ci espongono al calore dello stesso raggio di sole che consente la fioritura di qualsiasi forma di vita... è proprio lì che a volte nasce la poesia. Dalla presentazione dell'autore.
12,00 11,40

Nonostante tutto!

Giuseppe Terranova

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2024

pagine: 151

C’è qualcosa d’inquietante in questo tenebroso, controverso e tormentato Presente, che sembra aver perso la bussola; e, proprio per questo motivo, quotidianamente s’accende la vis polemica del poeta inducendolo, sebbene controvoglia, a prendere posizione su quanto accade, sente e legge. Nel Diario romano Brancati scrive: “…la prima regola dei veri poeti è di non volerlo essere…”. Come dargli torto! Il poeta non vorrebbe -per nessun motivo- concionare con chi manifesta modi di pensare, di dire e di scrivere da sé lontani; e non vorrebbe interessarsi di modelli di comportamento che lasciano perplessi e stupefatti, a un tempo, quanti non si sentono coinvolti e partecipi del quotidiano teatrino, dove burattinai e burattini s’esibiscono con sempre nuove sceneggiate e canovacci, inverando il detto che sovente la realtà supera di gran lunga la fantasia e che al peggio non c’è mai limite.
14,00 13,30

Gocce d'amore

Antonella Ridoni

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2024

pagine: 74

Le gocce d’amore non cadono, non fanno rumore, non provocano inquietudine come la goccia di buzzatiana memoria, che saliva le scale nel silenzio della notte, lasciando solo l’effimero piacere nel constatare che, fortunatamente, non si era soffermata alla nostra porta (oscuro presagio o presa coscienza del male procurato?); le gocce d’amore viaggiano intensamente, invece, nell’animo della scrittrice che ne sa percepire il messaggio puro e dolce che portano, e da ogni goccia nasce un pensiero del cuore, che rilascia ogni volta un sussulto d’amore universale, che mai nulla ha di stereotipo o di “già detto”; un messaggio che non fatica mai a esprimere e a condurre nelle pieghe delle sensazioni dell’anima del lettore.”
12,00 11,40

Il mare dentro

Catia Gervasio

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2024

pagine: 48

...“Il mare dentro” non è solo espressione della bellezza e della passione che il mare sprigiona, ma è pure un inno al sogno ecologista e un grido di libertà e pace, perché il mare è di tutti!
12,00 11,40

Rubick

Daniela Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2024

pagine: 60

«...È complicato affidare alle parole quello che si prova; è solo attraverso un lavoro interiore immane su sé stessi, mediante lo scandagliarsi nel profondo e indugiando sui solchi, che riesco a produrre composizioni di parole. Ed ecco Rubick» (dalla presentazione dell'autrice)
12,00 11,40

Kaleidoscopio nero

Greta Turco

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2024

pagine: 50

"Un viaggio solitario e delicato attraverso parole ed emozioni che nascono dal mio animo sognante, durante il caldo abbraccio del sole estivo. Una raccolta di versi alla scoperta di me stessa e del mondo circostante, che si intrecciano tra le pagine, per me variopinte, di questo kaleidoscopio di imprevedibile sincerità. Metamorfosi di idee, esperienza a cuore aperto che ha trovato ispirazione nei dettagli della mia estate, tra famiglia, profumi, ronzii incessanti di cicale, cinguettare spensierato di uccelli e sole cocente." (dalla presentazione dell'autrice)
12,00 11,40

Graffiti sulla strada del vento

Ivan Vicenzi

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2024

pagine: 50

"Le poesie sono incisioni di vita quotidiana che accompagnano il cammino lasciando ricordi o ferite che sono parte pulsante del nostro respiro come il vento e tutte le sue forme. Emozioni che ci permettono in ogni caso di proseguire nel nostro unico, misterioso ed infinito sentiero." (dalla presentazione dell'autore)
12,00 11,40

La bambina di Auschwitz

Bruno Montefalcone

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2024

pagine: 60

La raccolta poetica “La bambina di Auschwitz” si muove all’interno del tema della Shoah. Difatti, l’attenzione viene posta su quelli che sono i momenti cruciali di quella tragica pagina storica; sulla breve ed emozionante storia della bambina ebrea di nome Ester; sulla deportazione degli ebrei nel campo di sterminio di Auschwitz fino al giorno della Liberazione e infine, all’agognata pace raggiunta dai prigionieri sopravvissuti. Le poesie descrivono l’angoscia, il dolore, le difficoltà, i sogni e le speranze degli internati.
12,00 11,40

Cromìe

Cromìe

Augusta Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2022

pagine: 106

"Con la pubblicazione di Cromìe, Augusta Tomassini dà alle stampe la sua ottava raccolta poetica. Ho già avuto modo di notare, parlando della sua poesia in generale, quanto essa sia prioritariamente manifestazione di un genuino sentimento d'amore per la vita. Un sentimento autentico, espresso in maniera naturale e immediata, poco interessata agli aspetti formali, quali il ritmo, le figure, il suono delle parole... Nella costruzione sintattica dei suoi testi prevale l'uso della paratassi, mentre sul piano lessicale invano cercheremmo nelle sue poesie i bossi i ligustri o gli acanti dei "poeti laureati". Non ci sono arcaismi o termini aulici: il suo linguaggio, dal tono lievemente prosastico, è semplice e non ricercato, a tratti quasi colloquiale. Al di là poi delle tecniche poetiche e della forma, la poesia della Tomassini è una poesia di sentimento, non di pensiero. Augusta guarda le cose del mondo con genuino e profondo sentimento di partecipazione e quel suo sguardo entra spontaneamente, quasi senza mediazioni intellettualistiche e formali, nelle sue poesie." (dall'introduzione di Salvo Iacopino)
15,00

Verso mai dove

Enrico Calenda

Libro: Copertina morbida

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2022

pagine: 50

La poesia affronta i misteri del reale tentando di sviscerarli usando la parola, scavando nella natura delle cose, meravigliandosi dell'infinita differenziazione degli esseri. Cerca di sondare verità insondabili usando della parola l'implicita magia. La poesia è incanto, utilizza fenomeni ritmici e richiami fonici per comunicare un senso del vivere dell'essere fra gli esseri, nel segreto 'da dove si viene' e 'Verso mai dove', stupiti dall'attaccamento alla vita di tutti gli esseri, a partire dai più umili e meno appariscenti e dalla loro potente volontà di riprodursi amandosi. Vita drammatica 'dalle piante, dai fiori sempre addolcita'.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.