Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Polillo: Obladì obladà

La stagione dei matrimoni

La stagione dei matrimoni

Katie Fforde

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2009

pagine: 403

Sarah Stratford è una delle migliori organizzatrici di matrimoni del Regno Unito, ma segretamente è una cinica che non crede più nell'amore, tanto meno eterno. Le faccende di cuore sono comunque l'ultimo dei suoi problemi. Ha infatti solo due mesi di tempo per predisporre le nozze di una celebre attrice e, come se non bastasse, nello stesso giorno si sposerà anche sua sorella Lily, che ha aspettative poco realistiche dato il budget irrisorio e si ostina a non capire che un vestito attillato non è la scelta migliore per nascondere una gravidanza. Fortunatamente, Sarah può contare sull'aiuto di due care e fidate amiche, benché entrambe abbiano questioni personali da risolvere: Elsa crea abiti da sogno, ma è afflitta da una desolante mancanza di fiducia in se stessa, mentre Bron ha molteplici talenti - parrucchiera, truccatrice, pasticcera - ma un fidanzato dispotico di cui vorrebbe disfarsi. Armate di santa pazienza, le tre giovani dovranno far fronte a capricci, panico, notti insonni e mille contrattempi, non ultimo quello che temono di più: innamorarsi.
19,50

La cena di Natale

La cena di Natale

Mary K. Andrews

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2008

pagine: 188

È la settimana prima di Natale e Weezie Foley, già incontrata in "Seduzione al cioccolato" e "Amore vista mare", è tutta presa a decorare la vetrina della sua bottega di antiquariato nel centro storico di Savannah, in Georgia, per la consueta gara di addobbi. Per lei il periodo natalizio è sempre stato il più gioioso dell'anno, ma stavolta sembra che tutti congiurino per rovinarle le feste: la sua strampalata famiglia si comporta in modo più bizzarro del solito, il suo cane pensa bene di sparire, il fidanzato Daniel si mostra improvvisamente malinconico e distante, qualcuno ha preso a visitare nottetempo la sua bottega e gli acerrimi rivali del negozio accanto hanno dichiarato la guerra degli addobbi. Da inguaribile ottimista qual è, Weezie è comunque determinata non solo a sbaragliare la concorrenza, ma anche a riunire per la prima volta intorno all'albero i suoi parenti e quelli di Daniel, una combinazione che si preannuncia esplosiva. Tuttavia, strane cose continuano ad accadere. Per lei sarà un Natale indimenticabile... persino più di quanto potesse immaginare.
16,50

Una boccata d'aria fresca

Una boccata d'aria fresca

Katie Fforde

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2008

pagine: 414

La vita di Grace è in pezzi da troppo tempo. Abbandonata dal marito per un'altra donna, in precarie condizioni economiche e spaventata dal futuro, abita in un'antica dimora di campagna lasciatale in eredità da una zia. Luckenham House è il suo rifugio, la sua unica sicurezza, e lei non sa decidersi a venderla nonostante le pressioni della sorella e del fratello. Ma a meno che non riesca a racimolare in fretta un po' di quattrini, la casa rischia di disintegrarsi sotto i suoi occhi. Poi un giorno il caso porta Ellie sulla porta di Grace. Ellie è una ragazza solare, pragmatica, intraprendente e... incinta e in procinto di diventare single dal momento che il fidanzato si è mostrato tutt'altro che entusiasta alla prospettiva di fare il padre. Le due donne, pur tanto diverse, capiscono di potersi aiutare a vicenda: la prima ha bisogno di un posto dove stare, la seconda ha bisogno di un'inquilina. Ed entrambe hanno soprattutto bisogno di un'amica. Così tra i lavori di restauro e l'arrivo improvviso dell'ex figliastra in fuga da casa, tra la comparsa di un affascinante irlandese e il ritrovamento di una coppia di dipinti antichi e forse di enorme valore, Grace scopre di essere ancora viva e di poter ancora amare.
19,00

L'uomo nel quadro

L'uomo nel quadro

Susan Hill

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2008

pagine: 130

In una fredda giornata di gennaio Oliver si reca da Londra a Cambridge per far visita a un suo vecchio professore d'università, Theo Parmitter. Il programma è d'incontrarlo nel tardo pomeriggio, cenare insieme e poi fare quattro chiacchiere davanti al camino con in mano un buon bicchiere di whisky. Il giorno successivo Oliver avrebbe visto un altro paio di persone, dopodiché sarebbe ritornato a Londra. La cena era stata deliziosa e ora, nel confortevole studio del professore, i due stavano chiacchierando. "Ti andrebbe di ascoltare una strana storia?", propone a un certo punto Theo. E la storia è davvero strana. C'è un quadro, un dipinto a olio appeso al muro della stanza, che mostra una folla di uomini e donne, a Venezia, durante il carnevale. Alcuni sono in maschera, altri no; davanti a loro si apre il Canal Grande. E' un quadro della metà del 1800 acquistato da Theo a un'asta, un quadro che qualcuno, arrivato colpevolmente in ritardo, ha cercato disperatamente di riacquistare, senza risultato, dal professore. Da allora il dipinto si trova lì, in quello studio, non è mai stato spostato. Non è di straordinaria bellezza, eppure ha una forza che impedisce a chiunque di distogliere lo sguardo dai personaggi dipinti. Da uno, in particolare; c'è un uomo, infatti, tra quella folla lungo il Canal Grande, che cambia sembianze. E non è una leggenda: è la verità.
15,00

Naufragio

Naufragio

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2008

pagine: 296

L'Evangeline è una barca appositamente costruita per il suo proprietario. Realizzata per poter navigare ovunque e con ogni condizione atmosferica, equipaggiata con gli strumenti più sofisticati e all'avanguardia, l'Evangeline è pronta per la crociera inaugurale. Sette sono i membri dell'equipaggio e diciannove i passeggeri, tutti personaggi famosi; manca solo il ventesimo, il proprietario che ha organizzato il tutto: all'ultimo momento qualcosa dì grave gli ha impedito di partire. Colta da una violenta tempesta al largo delle coste dell'Africa la barca non resiste alla forza delle onde. Delle ventisei persone a bordo solo quattordici riescono a imbarcarsi su una scialuppa di salvataggio con il minimo necessario per sopravvivere. Quaranta giorni dopo, gli esausti naufraghi vengono raccolti e tratti in salvo, ma dei quattordici iniziali solo sei sono sopravvissuti. Quando il cibo e l'acqua erano terminati rimaneva solo una fonte di sostentamento, e doveva essere usata. Uno dei superstiti, il capitano Vincent Marlowe, viene accusato di omicidio: è lui che aveva il comando della nave di cui era responsabile, ed è lui, quindi, il colpevole.
18,50

Amore vista mare

Amore vista mare

Mary K. Andrews

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2007

pagine: 371

BeBe, la giovane proprietaria del ristorante più alla moda di Savannah, in Georgia, ha un gran talento per gli affari e un gusto infallibile per gli uomini... sbagliati. Come l'affascinante Reddy, che si spaccia per un ricco consulente finanziario e che invece la deruba di tutto quello che possiede. Di quasi tutto, in realtà, perché nel disastro le rimane il Breeze Inn, uno scalcinato motel sulla spiaggia. Il Breeze Inn è un posto in cui la raffinata BeBe non vorrebbe essere vista neanche morta, però sa che la sua unica alternativa è cercare di farne una struttura redditizia. A rendere l'impresa ancora più ardua c'è la presenza, come tuttofare, di Harry, un uomo di mare dai modi rudi e dal pessimo carattere che vuole solo guadagnare abbastanza per riscattare il suo peschereccio. Nonostante la totale incompatibilità tra i due, e grazie all'aiuto dell'amica Weezie, BeBe riesce a poco a poco a trasformare il motel, ma quando l'ex fidanzato truffatore viene avvistato in Florida, non esita a lanciarsi al suo inseguimento decisa a riprendersi il maltolto. Ad accompagnarla, insieme al formidabile nonno e a Weezie, c'è anche Harry che, inspiegabilmente, ora le sembra diverso.
18,80

Dolci imprevisti

Dolci imprevisti

Katie Fforde

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2007

pagine: 363

Di mestiere Jenny Porter presta la propria opera professionale a gente che non incontra mai di persona. No, non fa il sicario, bensì l'"assistente virtuale", ed è tanto risoluta ed efficiente nel lavoro, quanto è una frana a gestire la sua vita privata. Per questo, quando un cliente le chiede di recarsi in Scozia per valutare la situazione economica di una fabbrica tessile in crisi, accetta volentieri l'incarico poiché le offre la scusa per allontanarsi per un po' dal pedante fidanzato e immergersi nella natura selvaggia e romantica delle Highlands. Ma il viaggio non si rivela la riposante gita tra pecore ed erica che lei si aspettava. Jenny infatti ha il vizio di accorrere in aiuto del prossimo, sia che si tratti di salvare l'impresa di famiglia dello stravagante clan dei Dalmain o di dare una mano in un chiosco di hamburger, improvvisarsi intermediario d'amore oppure preparare una cena per sedici col minimo preavviso. Così l'inverno scozzese di Jenny metterà a dura prova le sue risorse, la sua pazienza e la sua resistenza al freddo. E a movimentarlo ulteriormente arriverà l'incontro, o meglio lo scontro, con il ruvido e misterioso Ross.
18,80

Condanna sommaria

Condanna sommaria

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2007

pagine: 303

Invitato a partecipare a un talk show televisivo su un caso di omicidio che sta facendo discutere gli Stati Uniti, l'avvocato Antonelli incontra un giovane professore di legge, Justin Sinclair, con il quale si trova in piena sintonia sia sugli aspetti tecnici che su quelli morali della giustizia: nessuno può condannare una persona prima che la legge si sia pronunciata. Nessuno, né l'opinione pubblica né la stampa né la televisione. Di lì a poco Sinclair viene invitato da Antonelli e dal socio anziano del suo studio a unirsi a loro, ma quando la cosa sta per andare in porto ecco che il professore viene accusato di omicidio. La vittima è una giovane procuratrice distrettuale, Daphne McMillan, legata a Sinclair, così si dice, da una "affettuosa amicizia" nonostante fosse sposata. La posizione del professore, di cui Antonelli si assume la difesa, sembra senza speranza: la donna è stata uccisa nella casa di lui e Sinclair, quando la polizia è arrivata, aveva ancora le mani insanguinate. Il caso, grazie all'enorme rilievo dato dai media, diventa ben presto l'argomento del giorno. A nulla valgono il passato impeccabile di Sinclair e il prestigio di cui gode: per l'opinione pubblica è colpevole e quindi deve essere colpevole anche per la legge. Pare proprio che non ci siano speranze per Antonelli, ma ecco che un nuovo e inaspettato delitto apre una prospettiva del tutto diversa sul caso.
18,20

Una moglie per mio marito

Una moglie per mio marito

Jane Heller

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2007

pagine: 347

Melanie Banks, consulente finanziario a Manhattan, ha lottato per avere successo e ora si gode la bella vita che la sua professione le permette di condurre. Quello che non riesce a digerire è che suo marito Dan, un ex giocatore di football, di professione faccia il mantenuto. Da alcuni anni, in fatti, vive come un principe alle sue spalle senza minimamente preoccuparsi di cercare un lavoro. Delusa dall'uomo che amava e stufa di essere il sostegno di casa, Melanie chiede il divorzio, solo per scoprire che è ancora costretta a mantenere l'ex coniuge senza fonte di reddito e a garantirgli lo stesso tenore di vita goduto durante il matrimonio. Ma una scappatoia c'è: se lui dovesse convivere per 90 giorni con un'altra donna, lei non sarebbe più tenuta a versargli gli alimenti. L'unica soluzione per accelerare i tempi è rivolgersi a un'agenzia matrimoniale perché scovi un nuovo amore per Dan e sperare in bene. Quando questo accade, Melanie è al settimo cielo, finché non si rende conto che, grazie alla tizia in questione, il suo pigro ex marito si sta trasformando nell'uomo responsabile, determinato e ambizioso che lei aveva sempre sognato. Così ora lo rivorrebbe indietro, ma... è troppo facile? Troppo tardi? E se lei non fosse mai stata la donna giusta per lui e viceversa?
18,50

L'ultimo a morire

L'ultimo a morire

James Grippando

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2007

pagine: 381

Quarantasei milioni di dollari. A tanto ammonta l'eredità lasciata da Sally Fenning, bella e depressa multimilionaria, al momento del suo omicidio. Beato chi li eredita, si dirà, e invece no, perché nel testamento c'è una clausola singolare. Delle sei persone nominate, alcune di loro coinvolte anni prima nell'assassinio rimasto irrisolto della figlioletta di Sally, solo una erediterà l'intera somma, ma solo quando gli altri saranno tutti morti o avranno ufficialmente rinunciato all'eredità. Tra i sei, a insaputa degli altri, c'è anche Tatum Knight, un ex killer di professione che Sally aveva cercato, invano, di assoldare per ucciderla...
18,80

Seduzione al cioccolato

Seduzione al cioccolato

Mary K. Andrews

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2006

pagine: 413

Il fallimento del suo matrimonio è stato un duro colpo per la giovane Weezie, ma, se deve essere sincera, non le manca tanto il ricco e fedifrago Talmadge Evans III, quanto la vecchia dimora nel centro della città storica di Savannah, in Georgia, perché ne aveva amorevolmente curato il restauro riportandola all'antico splendore. Ora la padrona di casa è Caroline, l'amante del marito, mentre lei è stata relegata insieme al cane nel retro della proprietà, in una ex rimessa per carrozze ristrutturata. L'antiquariato è sempre stata la passione dominante di Weezie, che di mestiere fa il rigattiere e batte mercatini e vendite all'incanto della zona, sgombera case e spesso esce all'alba per perlustrare i vicoli dei vecchi quartieri alla ricerca dei "tesori" che la gente ha buttato via. Tutto questo quando non è impegnata a risolvere i problemi della sua eccentrica famiglia, a scambiarsi dispetti con Caroline e a cercare di capire lo strano effetto che le ha provocato l'inaspettato ritorno in città di Daniel, una vecchia fiamma dei tempi della scuola ora acclamato chef e creatore di un superlativo dolce che va sotto il nome di "Seduzione al cioccolato". Finché in una notte d'estate, all'interno di una splendida villa coloniale, Weezie fa una macabra scoperta che stravolgerà la sua vita e porterà alla luce gli intrighi e i segreti che albergano nel cuore del vecchio Sud.
18,50

La formula segreta

La formula segreta

John Altman

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2006

pagine: 268

La crociera, per Hannah Gray, avrebbe dovuto essere solo un modo per allontanarsi da Chicago, dall'ex amante Frank e dal timore che lui l'avesse denunciata nella speranza di scaricare su di lei la responsabilità della frode ordita ai danni di un'azienda farmaceutica. Per questo, quando Vicky Ludlow le aveva offerto di prendere il suo posto sulla nave, Hannah aveva accettato e, temendo di essere ricercata, si era imbarcata sotto il nome dell'amica. Quello che non poteva immaginare era che fra i passeggeri di quella nave ci fosse Steven Epstein, anziano scienziato che lavorava per un'agenzia segreta del governo degli Stati Uniti, anche lui in fuga dopo aver fatto una delle più sensazionali scoperte del secolo. Una scoperta che però, nelle mani sbagliate, si sarebbe potuta trasformare in una minaccia per l'umanità...
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.