Posa Edizioni: Cataloghi d'arte
Gli studi d'artista negli itinerari culturali della terra di Bari. Bari - Bitetto - Murgia Altamurana
Alessandro Buongiorno, Rosalinda Romanelli
Libro: Libro rilegato
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 176
Zhang Huan. Premio Pino Pascali. 22ª edizione
Libro: Libro in brossura
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 72
Viandanti al sud. Tra Puglia e Basilicata (fotografi in cammino)
Rosalba Branà, Antonio Frugis, Nicola Zito
Libro: Libro in brossura
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 84
Una mostra a tema, un lavoro corale basato sul rapporto mai sopito tra natura e cultura, alla ricerca dei segni del passato per leggere il presente.
Tre olandesi, un inglese e il signor Luis Ducros. Pittore di paesaggi nel Grand Tour del Maggio 1778 da Terracina a Trapani
Piero Massafra
Libro: Libro rilegato
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 72
Tutto ciò che so (25 ottobre 2014-27 febbraio 2015). Ediz. italiana e portoghese
Mariagrazia Pontorno
Libro: Libro in brossura
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2015
Catalogo pubblicato in occasione della mostra tenutasi presso la galleria Passaggi Arte Contemporanea dal 25 ottobre 2014 - 28 febbraio 2015, con testi di Riccardo Maria Baldini, Leonardo Cocchi, Renato Drummond Tapioca Neto, Mariagrazia Pontorno, Valentina Tanni e Silvana Vassallo. Particolarmente sensibile al rapporto tra arte, natura e tecnologia, Mariagrazia Pontorno ha realizzato un corpus di opere che si ispirano ad alcune vicende legate alla storia dell’Orto Botanico di Pisa, uno dei più antichi orti botanici universitari del mondo, fondato nel 1543 da Luca Ghini. La stratificazione di eventi storici, come nei precedenti lavori dell’artista, è ancora una volta pretesto per raccordare tradizione e contemporaneità, cultura analogica e digitale, movimenti interiori e forme del pathos.
Calce bianca massafra 2015. Rassegna internazionale di scultura
Enea Chersicola
Libro: Libro in brossura
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2015
Dal 7 agosto al 30 settembre 2015 - 100 opere - 20 artisti - 5 locations in Massafra
Archivio dei sogni. Antonia Ciampi. Casina delle civette. Villa Torlonia
Antonia Ciampi
Libro
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 168
Il Libro Archivio dei sogni, edito dalla Casa Editrice Posa edizioni e realizzato in occasione della mostra personale di Antonia Ciampi, ha l’obiettivo di raccontare la storia di Villa Torlonia e della Casina delle Civette. Così, scoprendo le opere di Antonia Ciampi nella Casina delle Civette, si ha la sensazione di prendere parte ad un sogno e di poter declinare a proprio piacimento dei messaggi in vere e proprie storie. Il sogno del principe Giovanni Torlonia, germoglia nelle pareti, nelle volte, negli armadi, nelle luci che attraversano le splendide vetrate permeando il visitatore di sensazioni visive, uditive, tattili, scuotendone l’animo. La pubblicazione è stata arricchita di contenuti interattivi: tramite la Realtà Aumentata e mediante l’uso di iphone o smartphone dotati di sistema operativo Android, è possibile interagire con alcune immagini del libro accedendo a contenuti audiovisivi.
Time & again. Cinque mostre. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 96
Il Libro Times & again – Cinque Mostre è un libro d’arte che racconta le mostre Concrete Ghost, Dance Macabre, Lumen, History Recast, Found Realities, a cura di Christian Caliandro e degli attuali Rome Prize fellows. Percorsi che hanno fatto incontrare l’arte italiana di artisti come Giuseppe Stampone, Mimmo Jodice, Marco Strappato, Tony Fiorentino, Nanni Balestrini con quella dei colleghi americani Catherine Wagner, Catie Newell, Thomas Kellery, Dan Hurlin, presso American Academy in Rome in Marzo 2014.
Amalassunta Collaudi. Dieci artisti e Licini
Libro
editore: Posa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 128
Il Libro AMALASSUNTA COLLAUDI racconta la mostra collettiva concepita e curata da Christian Caliandro appositamente per la Galleria d’Arte Contemporanea Osvaldo Licini di Ascoli Piceno e organizzata dall’associazione ArteContemporaneaPicena. Un dialogo di artisti nazionali e internazionali con la figura originale del pittore marchigiano, sviluppatosi attraverso un percorso espositivo che, riconfigurando la disposizione e l’allestimento dei dipinti di Licini all’interno della Galleria, costruisce un racconto visivo, una narrazione per immagini fatta di richiami, di rimandi, di suggestioni e di intrecci. Le produzioni artistiche contemporanee stabiliscono una relazione intima e profonda con le fasi della ricerca liciniana, alimentando nuove prospettive attraverso cui guardare a essa.