Postcart Edizioni: Postwords
Cosa devo guardare
Maurizio G. De Bonis, Orith Youdovich
Libro: Libro in brossura
editore: Postcart Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 148
Attraverso uno studio critico e una riflessione fotografica, frutto di un lavoro co-ideato e condiviso dai due autori, è nato un libro che intende trasportare l'analisi e l'interpretazione del paesaggio nel cinema di Michelangelo Antonioni in un territorio di approfondimento meticcio nel quale, con tutta evidenza, affonda le sue radici i complessi temi della raffigurazione del mondo, dello spazio naturalistico e della dimensione urbana.
Grandi fotografi a 33 giri. Fotografie e copertine di dischi
Libro: Libro in brossura
editore: Postcart Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 168
Attraverso una selezione di centoquaranta immagini, il volume propone una vasta ricognizione sulle cover realizzate, dagli anni Cinquanta ad oggi, da fotografi riconosciuti a livello internazionale, tra cui Richard Avedon, Robert Frank, Lee Friedlander, Luigi Ghirri, William Klein, David La Chapelle, Robert Mapplethorpe, Helmut Newton, Irving Penn, Pierre&Gilles, W.E.Smith.
Di cosa sono fatti i ricordi
Tano D'Amico
Libro: Copertina rigida
editore: Postcart Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 136
Sessantatré articoli scritti con stile lucido e poetico, come "personali lettere alla società", permeati da un profondo senso critico verso le ingiustizie che da sempre colpiscono gli sconfitti, coloro che vivono ai margini della società e di cui si tenta di rimuoverne il ricordo. Con le sessantatré foto che accompagnano I testi, il fotogiornalista Tano D'Amico traccia una linea di speranza che lancia al mondo come zattera di salvataggio.
Catturare il tempo. Lentezza e rapidità nella fotografia
Diego Mormorio
Libro: Libro in brossura
editore: Postcart Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 120
Diego Mormorio affronta la storia delle immagini fotografiche con un approccio del tutto insolito e innovativo. Racconta la storia della fotografia a partire dal tempo di posa, trattando così il tema della rapidità e della lentezza.