Prospero Editore: Bill. Comunicazione e società contemporanea
Una questione di sangue. La comunicazione contro la tampon tax nel mondo
Maria Schembri
Libro: Libro in brossura
editore: Prospero Editore
anno edizione: 2024
pagine: 278
Nonostante le differenze culturali ed economiche, tutto il mondo parla dell’ingiustizia della tampon tax. Campagne coraggiose, provocatorie, ironiche, fatte dalle persone per le persone, affermano la libertà di sanguinare e denunciano il lusso delle mestruazioni.
La réclame dell'Apocalisse. Una galleria dei deliri e dei disastri della digital advertising
Marco Carnevale
Libro: Libro in brossura
editore: Prospero Editore
anno edizione: 2024
pagine: 240
La digital advertising si è impadronita del mercato dell’attenzione promettendo il massimo dell’interattività, la più accurata misurabilità dei risultati, una perfetta trasparenza dei processi, un consistente taglio dei costi e una pubblicità sempre più rilevante e più coinvolgente per il pubblico. I risultati sono stati zero interattività, un diluvio di dati truccati e manipolati, un aumento vertiginoso delle frodi, una ingente dilapidazione di risorse e la più diffusa e militante insofferenza nei confronti della pubblicità mai registrata nella storia. Tutti presupposti che qualificano l’adtech come la più probabile protagonista della prossima bolla che farà tremare il mondo.
Campagne di guerra. 150 anni di comunicazione, pubblicità, propaganda
Giuseppe Mazza
Libro: Libro in brossura
editore: Prospero Editore
anno edizione: 2023
pagine: 534
Marchi che ti mandano in guerra, volantini che cadono come bombe, manifesti che nessuno ascolta. Storia di un immaginario crudele, da cui liberarsi. Storia di ieri e purtroppo anche di oggi.
L'uomo che inventò il verde. Howard Gossage e la nascita della comunicazione ambientalista
Paolo Egasti
Libro: Libro in brossura
editore: Prospero Editore
anno edizione: 2023
pagine: 374
Quando l’ecologia era ancora materia per i libri, uno strano pubblicitario – Howard Gossage, detto il Socrate di San Francisco – cambiò la storia. Della pubblicità e dell’ambientalismo. Con idee mai viste e invenzioni che ancora oggi gridano la loro novità. La nascita della comunicazione ambientalista e la storia del grande, forse il più grande, innovatore del linguaggio pubblicitario: Howard Luck Gossage.