Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PubMe: Lifebooks

Con una mano sola

Lucia Caruso

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2026

pagine: 152

Milano, estate
16,00

Alle origini del Club 27

Alle origini del Club 27

Alessandro Tonussi

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

Il libro segue un’indagine sulle misteriose morti di alcune icone del rock, avvenute tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70. Queste morti, accomunate dall’età di 27 anni delle vittime, hanno dato origine al cosiddetto “Club 27”. L’agente Ryan si trova coinvolto in un’indagine che lo porterà a esplorare le zone oscure del mondo della musica, tra droghe, eccessi e possibili cospirazioni. Man mano che l’indagine procede, Ryan si addentra in un labirinto di segreti e bugie, mettendo a rischio la propria vita per scoprire la verità dietro queste tragiche scomparse. Il libro è un thriller che mescola azione, mistero e una riflessione sui lati oscuri della fama e del successo.
17,00

Unica. Piccola storia dell'arte inclusiva

Elisabetta Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 504

“Unica” è un racconto nella storia dell’arte inclusivo, dal Rinascimento al Neoclassicismo, dove le opere si susseguono in una selezione di artiste e artisti che, con il criterio di far conoscere l’arte senza distinzioni, coinvolge il lettore in modo diretto, con un’analisi semplice, per far apprezzare lo stile e il messaggio che gli artisti hanno voluto trasmettere. Una breve descrizione dei periodi storici introduce i capitoli per poi dare spazio alla biografia e l’analisi di una o più opere esemplari, affiancate sempre dall’immagine. Il saggio vuole essere uno spunto per invogliare i lettori ad ulteriori conoscenze su artiste e artisti. L’intenzione è quella di incuriosire e rivalutare quelle artiste dimenticate dalla storia scritta ma molto attive in vita, che hanno avuto riconoscimenti nel tempo in cui hanno vissuto o hanno dovuto lottare per affermarsi. L’arte, come espressione universale, deve essere la più completa possibile e non può più avere pregiudizi.
34,90 33,16

L'albero d'argento. Le incredibili storie del Serpentegatto

Marcoenrico Manoni

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 69

Nella stessa serie de “Le incredibili storie del Serpentegatto” Il segreto della Valle di Sopra La vera storia dei pesci che vivono sotto i sassi (Monnalisa - PUBME). Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Il segreto di Gury

Il segreto di Gury

Tiziana Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 150

Gury è un bambino ritrovato smarrito in un bosco e accolto in un villaggio che cela segreti antichi e figure ambigue. Crescendo, impara l’arte della cucina, ma anche a riconoscere le insidie nascoste dietro sorrisi falsi e promesse vuote. Scopre così di non essere un orfano qualunque, bensì il fulcro di un complotto tessuto nell’ombra da chi desidera il potere. Bandito dal villaggio, Gury affronta pericoli e inganni orchestrati da creature dispettose e avversari spietati. Troverà però alleati in un amico leale, un vecchio saggio e le misteriose entità che abitano i boschi. La sua abilità culinaria diventerà la chiave per la sopravvivenza e il mezzo per lasciare il segno nel mondo, mentre la magia si intreccia con le tradizioni gastronomiche friulane. Un viaggio tra leggende dimenticate e rivelazioni sconvolgenti fino alla sorprendente rivelazione finale.
16,00

Dea. Ubi tu Gaius

Dea. Ubi tu Gaius

Djana Mazzaro

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 300

8 a. C. Aprilia intraprende il lungo e difficoltoso viaggio di ritorno a Roma, abbandonando le nevi germaniche che tanto l'hanno vista soffrire. Un'antica profezia e una folle invasata le daranno tutto l'aiuto di cui necessita, ma ciò che Aprilia non sa è che Roma non è affatto più sicura del brutale mondo che sta lasciando. Lo sa bene l'imperatrice Livia Drusilla, che ha dovuto affrontare svariati tentativi di aggressione e rapimento. E lo sa Flavia, sempre più coinvolta nella segreta lotta tra imperialisti e repubblicani, tanto da mettere a rischio la sua stessa famiglia. Le vicende della famiglia imperiale e della famiglia Cherea si intrecciano sempre più strettamente. Aprilia sarà chiamata a rischiare ogni cosa per arrivare alla verità e salvare Fabio, il giovane che ora ama ben più di un fratello. Quello che non sa è che per il loro amore appena sbocciato, forgiato nel clangore delle battaglie affrontate spalla a spalla, potrebbe essere già troppo tardi.
18,00

Il riflesso della Luna

Il riflesso della Luna

Pierpaolo Romagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 168

"Il riflesso della luna" tratta della vicenda di due personaggi, Giacomo e Chiara, che, pur conoscendosi fin da ragazzi, troveranno difficoltà ad entrare in contatto a causa di quello che la vita riserva loro. L’aspetto che sembra accomunarli è un profondo sentimento di isolamento e solitudine, mentre percepiscono un senso di impotenza di fronte a quello che succede intorno. Giacomo, il narratore, è caratterizzato da una passione per la Luna, che nel suo percorso di vita sembra, pur con le sue diverse fasi, essere l'unica costante a fronte dei diversi avvenimenti. La vicenda si snoda in un arco temporale lungo quasi mezzo secolo, dove gli eventi grandi e piccoli della Storia fanno da sfondo al percorso dei due protagonisti, che cercano il proprio spazio nel mondo.
16,00

Girovagando tra le costellazioni

Carlotta Leone

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 74

Camilla e Francesco sono due fratelli. Un giorno il più piccolo trova nel capannone degli attrezzi del papà una strana mappa del cielo stellato apparentemente intenzionata a risucchiargli la mano, e decide subito di mostrarla alla sorella, che però rimane perplessa di fronte a quella strana magia. Solo dopo un po’ di insistenza decidono di provare a fidarsi della cartina, e di avvicinarsi lentamente a lei in piena notte. E come per magia vengono risucchiati al suo interno, ritrovandosi a volare in mezzo alle stelle. Dapprima vengono trasportati all’interno del mito della costellazione di Orione, dove conoscono il gigante buono, successivamente piombano nella storia di Cefeo e Cassiopea, alle prese con una maledizione inflitta dagli dei sul loro regno. Solo al termine dell’avventura i due fratelli incontrano l’organizzatore di questo strambo viaggio, il quale rivela finalmente il motivo della spedizione. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Quando un padre se ne va

Quando un padre se ne va

Lesya Gnezdilova

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 126

Storia autobiografica ambientata prima in Unione Sovietica, poi in Ucraina e in Italia. La voce narrante è quella di una figlia. L’incontro tra sua mamma, ancora ragazza che lavora come cuoca nella mensa militare a Budapest, e il papà che è un giovane sergente. I due si innamorano, si sposano e fanno venire al mondo il primo figlio maschio, Alessandro, il fratello maggiore della protagonista. Quando la madre incinta della seconda figlia parte da Budapest in Ucraina per stare vicino ai suoi genitori nel momento del parto, il padre si trova un’altra donna e abbandona la famiglia. Lei e suo fratello maggiore crescono con la madre. Il padre non lo vedono mai, lo conoscono solo dai racconti dei famigliari e della mamma. Un giorno, all’improvviso, la protagonista viene a sapere che il padre è morto e a quel punto gli scrive una lunga lettera, ricostruendo la loro storia.
17,00

Il veleno dell'ippocampo

Simone Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 180

Sei un commissario, hai un passato turbolento ed un grave lutto che ancora non riesci a superare, di cui ti senti in colpa. La tua famiglia è costituita solamente da un padre, un Generale dell'Esercito che subisce, in breve tempo, una grave forma di Alzheimer e da un fratello che vive in America e ti odia. Nel frattempo, in una Roma apparentemente normale, un sadico assassino uccide le persone che lui ritiene colpevoli di maltrattare gli animali, si firma con una carta raffigurante un Ippocampo e si prende volutamente gioco di te. Devi combattere una guerra su più fronti: aiutare tuo padre che fa cose sempre più prive di senso, indagare su un assassino che uccide ed ha l'appoggio di una parte di animalisti, e lottare contro il demone che ti distrugge dall'interno da diversi anni. Pensi di Farcela? Buon divertimento.
17,00 16,15

Nero Caffè-Il lago dei segreti. Giallo in città

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 134

Antonio e Francesca baristi del Nero Caffè preparano i più svariati caffè a clienti di passaggio che nascondo terribili segreti. La storia si articola in nove racconti ognuna delle quale segue le inquietanti avventure degli ambigui personaggi che dopo aver sorseggiato un buon caffè escono in una Milano cupa e misteriosa. Il lago dei segreti - Durante una breve vacanza sul lago di Castel Gandolfo, Bianca e il marito Fabio si ritrovano coinvolti in una serie di eventi inquietanti. La casa affittata per la loro vacanza in Italia nasconde una presenza misteriosa: ogni giorno, alla stessa ora, appare una donna anziana su una sedia a dondolo. Il passato riemerge attraverso oggetti, fotografie e messaggi lasciati sugli specchi. Bianca scopre che Fabio ha avuto una relazione segreta con una donna scomparsa anni prima e che, forse, nasconde un crimine. La verità affiora gradualmente, tra rivelazioni scioccanti e fantasmi del passato: Fabio non è l’uomo che sembra e la casa custodisce un segreto terribile. Un incontro inaspettato cambierà tutto, riportando giustizia e verità. Ma quando tutto sembra finito, una nuova vita si annuncia...
18,00 17,10

Non è come sembra

Jessica Bellina

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 162

Gemona, inizio degli anni duemila, i fratelli Raffaele e Roberta affrontano la fine dell’adolescenza in maniera diversa: l’uno sopravvivendo e l’altra compiacendo le persone. Tutto cambia quando la leggenda del castello di Gemona riprende vita: l’anima di una donna intrappolata e segregata da secoli da una spaventosa bestia cerca il suo salvatore per tornare in libertà. Raffaele sente il richiamo dell’anima che inizialmente ignora, sarà Roberta a spingerlo alla ricerca sperando di potere stare con lui prima della sua partenza. Sembra semplice: liberare l’anima e guadagnare un tesoro. Ma la bestia è solo un involucro e l’anima segregata non è innocente come sembra.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.