Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PubMe: Policromia

Un'altra vita. Racconti di un italiano a Creta

Un'altra vita. Racconti di un italiano a Creta

Alessandro Marazzato

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2019

pagine: 280

"Mia figlia sorrideva triste e io mi domandavo se quello non fosse l'ultimo dolore che le recavo. Mi accarezzava spesso, forse per tenere nei palmi il mio odore. L'ho sempre amata e le sono stato vicino ma, come due parallele, non ci siamo mai intersecati. Pur sforzandoci, rimanevamo due dirimpettai che si cercano guardandosi ogni giorno e alzano la mano in segno di saluto. Non rimaneva altro che un sorriso, una carezza: tutto lì. La mia vita ormai era altrove. Ultimi giorni di angoscia e di preparazione, poi via verso l'isola sconosciuta, speranzoso di ricominciare e lasciare tutto e tutti alle spalle. Un'altra vita". Un racconto in capitoli trattato con ironia e fraseggio interiore dialettale (tradotto). Uno scambio di battute con la coscienza vigile descrivono l'attuale vita dell'autore tra avventure amorose, amicizie sincere e veleggiate sul suo Koala 38.
14,00

Il bacio del mare. Il sacrificio di Castel Marina

Il bacio del mare. Il sacrificio di Castel Marina

Maria Cristina Pizzuto

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Il Bacio del Mare" è il racconto di una nonna ai nipotini. È la storia di una compagnia di ragazzi che vanno a trascorrere le vacanze estive a Castel Marina, un paesino di mare. Lì Sabrina conoscerà l'amore e sarà combattuta con i fantasmi del passato e del presente, che faranno capolino interferendo con la sua vita tranquilla. Il padre di Elisabetta segnerà la linea di confine tra la sua vendetta personale, cercando un'anima simile alla sua bambina, e la possibilità per Sabrina di divenire una cosa sola con il suo Intimo, il mare, con cui ha un legame speciale. Solo il mare porterà la vera felicità a Sabrina, in un piccolo effimero bacio, dove esso toccherà il cuore della ragazza. Sabrina, con il suo sacrificio, metterà fine al tragico susseguirsi di eventi. Neanche gli amici usciranno indenni dalle inquietanti circostanze, le cui vite saranno legate per sempre.
12,00

Dove il sole va a dormire

Dove il sole va a dormire

Emanuela Baldassari

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 176

Forse per questo si dice che la vita è meravigliosa: perché quando stai annaspando nelle sabbie mobili e fai l’ultimo respiro prima che la melma prenda il posto dell’aria, ti vola addosso una mano sconosciuta che ti strappa al tuo destino di morte. E tu non puoi far altro che esserle grato, ripulirti e riprendere il cammino. Gaeta, 1995. Quando si risveglia in un letto di ospedale, Alice capisce che ha iniziato a crescere, nonostante tutto. L’incidente che ha ridotto sua madre in coma non le ha portato via soltanto la giovinezza, ma anche la gioiosità di bambina con cui guardava il mondo. E quando rudi mani scavano in lei, facendola rovinare in un mondo dove anche gli angeli hanno la faccia distorta, si rende conto che a qualcosa deve aggrapparsi, se non vuole cadere sempre di più. Nuevacalle, 1995. Achille ha vissuto tutta l’infanzia in una bolla dorata: la comunità autonoma in cui sua madre l’ha portato quando era ancora in fasce gli ha precluso la visione di qual è il mondo reale, facendolo vivere in un sogno. Tuttavia Achille sa che dovrà andarsene: troppi i segreti che sua madre nasconde, troppe le domande che vuole porre al mondo.
15,00

Il carillon di velluto rosso

Il carillon di velluto rosso

Anna Maria Fazio

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 254

Irlanda, 1991. Nel convento di Glendalough viene recuperata una ragazza ferita e priva di sensi. Appena si risveglia, non sembra ricordare più nulla del suo passato. Le suore decidono di chiamarla Vittoria. Il ricco Leopold Egon, assiduo frequentatore del convento, si innamora di lei e la chiede in sposa. Dopo qualche tempo dal matrimonio, però, egli muore inspiegabilmente, e la bella e misteriosa Vittoria si ritrova a capo di numerosi possedimenti. Venezia, 2010. Alessandro è un giovane studente senza troppi fronzoli per la testa, e con una vita piatta scandita dalle lezioni e dalle uscite con la fidanzata. Ma quando la provocante Eleonora arriva nella sua scuola come professoressa di arte, è immediata l'attrazione. La donna però sembra sfruttare il giovane per i suoi interessi, fino a che non gli dà in consegna un libro: "Un'orribile coincidenza". Ed ecco che Alessandro precipita nel vortice di un'esistenza carica di sofferenza e tormenti, in cui si narra della giovane Ciara. Che cosa gli vuol rivelare l'enigmatica Eleonora? Vittoria, Eleonora, Ciara: tre donne apparentemente lontane ma unite da un unico filo, quello di una storia fatta di soprusi e dolore.
15,00

Prigioniera libera 2.0

Prigioniera libera 2.0

Anna Dari

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 122

"Un'autobiografia artisticamente suggestiva che trasporta il lettore-ascoltatore fra meandri meditativi e introspettivi insieme e che si snoda in un lungo arco temporale di dodici anni in cui l'autrice racconta il suo viaggio nel tunnel del Male Oscuro attraverso il potere catartico e terapeutico della creazione artistica e che non va solo letta ma anche ascoltata. Una testimonianza autentica e profonda che la depressione è una "malattia" e non un difetto, un limite o una colpa e si può guarirne". (Dalla prefazione di Giuseppe Tavormina Medico Psichiatra, presidente del "Centro StudiPsichiatrici" segretario generale dell'"European Depression Association (EDA)" e dell'"EDA Italia Onlus").
16,00

Zena in cuxinn-a e in ti libbri de stöia. Ricette parlanti e personaggi al microscopio

Nino Durante

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 144

Zena in cuxinn-a e in ti libbri de stöia (Genova in cucina e nei libri di storia) è un ricettario-guida delle principali ricette genovesi e un excursus dei principali personaggi che hanno reso la Superba quella che è oggi. Raccontato (o cantato) con ironia tipicamente genovese dall'autore e cantautore (insomma, un personaggio poliedrico) Nino Durante, questo libro vi accompagnerà a (ri)scoprire una città che, forse, non conoscevate ancora veramente. Illustrazioni di Franco Giacobbe, fotografie di Nino Durante. NINO DURANTE nasce a Genova Pra’ nel 1948 e artisticamente parlando nel 1982, quando si rivela come cantautore dialettale con la prima musicassetta Sapello, a cui ne seguiranno altre tre e, a ruota, diversi CD. Successivamente si scopre scrittore dando alle stampe il suo primo lavoro Oddoneide, storia in rima genovese di un personaggio frutto della sua fantasia. Questa è la sua ventiquattresima fatica letteraria. Numerosi sono stati i riconoscimenti ricevuti, sia nel campo musicale, sia in quello letterario, come il PREMIO MARZARI, conferitogli dalla “A COMPAGNA” nel 2007 per il suo impegno rivolto alla tutela e alla valorizzazione della lingua genovese.
18,00

Game over. Ten

Ilaria Bonelli

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 218

Leena ha finalmente trovato la felicità. Dopo un passato difficile, ha trovato l'amore di Josh e ha dato alla luce la figlia, Grace. Ma la pace è destinata a durare poco. Quando una serie di inquietanti eventi inizia a turbare la sua vita, Leena inizia a sospettare che il Gioco, in cui è stata coinvolta da ragazza, sia tornato. Mentre le ombre del passato si rifanno vive, Leena deve lottare per proteggere la sua famiglia e la sua stessa vita. Dopo “Ten” e “Ten – New York”, torna per PubMe, collana Policromia, Ilaria Bonelli con “Ten – Game over”, il capitolo finale di una trilogia che ha lasciato i lettori con il fiato sospeso. Un thriller avvincente e pieno di suspense che vi terrà incollati fino all'ultima pagina.
15,00

On the (h)edge of precipice. Sull'orlo del precipizio

Alfonso Pistilli

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 240

Nel pieno della frenesia finanziaria del 2007, Paolo Livrieri, la gallina dalle uova d’oro dell’hedge found Vitality, scoprirà che il mondo dorato di Wall Street è diventato la sua gabbia. Una sua vecchia conoscenza, Janet Bennet, giovane ricercatrice della Chicago University, si ritrova a operare in un ospedale da campo nel deserto del Niger, dopo aver lasciato la carriera per seguire la sua vocazione. Le loro strade torneranno ad intrecciarsi proprio mentre il mondo è sull’orlo del precipizio finanziario. È allora che Paolo decide di aiutarla nel suo progetto umanitario, per mostrare il lato etico dei suoi affari e raccogliere consensi tra gli investitori impauriti dalla bolla, ma anche per cercare di uscire da quella gabbia che lo ha reso incapace di provare sentimenti. Janet sarà costretta dal suo ritorno negli Stati Uniti a dover chiudere alcuni conti con il passato. Quando, però, la crisi divampa, Paolo si trova dinnanzi a una scelta drastica, lasciando aperto un interrogativo, quello che ha ispirato il libro: quanto siamo disposti a sacrificare per sopravvivere e quanto vale l’interesse comune di fronte a quello personale?
15,00

Radihotel '70. Anime d'altri tempi

Antonino Cilenti

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 286

"Radihotel '70. Anime di altri tempi" di Antonino Cilenti è un romanzo che ci porta indietro nel tempo, nella magica atmosfera degli anni '70. Antonio, dopo anni di lavoro in fabbrica, realizza il suo sogno di diventare insegnante di lettere. La sua prima esperienza si preannuncia fantastica grazie alla passione per la musica e la cultura degli anni '70 che condivide con la sua classe di undici ragazzi dell'Istituto Superiore di Città. La loro passione li spingerà oltre, quando scoprono di avere ereditato, da un loro compagno di classe scomparso, una vera e propria radio libera, che chiameranno Radihotel '70. La programmazione della radio e le lezioni in classe, insieme alla forte amicizia che si instaura tra Antonio e i suoi alunni, sembra aggredire il tempo senza che nessuno se ne accorga. Ma la vita riserva imprevisti, come l'anoressia che torna a colpire una delle alunne, la quale parte per la Sierra Leone nella speranza di guarire grazie a un'esperienza forte. Dopo un'improvvisa tragedia, Radihotel '70 rischia di chiudere per sempre; in ogni caso, la radio continuerà a trasmettere antiche emozioni come una fenice che risorge dalle proprie ceneri.
16,00

Oltre il mare

Maddalena Tiblissi

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 244

Maddalena Tiblissi ti condurrà in un viaggio emozionante alla scoperta della statua sepolta di un dio azteco della natura, capace di poteri straordinari sull'ambiente circostante. Quando una giovane e coraggiosa ricercatrice ambientalista, Maria Pilar, decide di partire alla ricerca del dio, non sa ancora che la sua missione la condurrà oltre i confini della razionalità e dell’immaginazione. Accompagnata da un gruppo di amici, Maria Pilar dovrà superare sfide estreme e mettere alla prova la sua forza interiore. E quando qualcuno inizia a seguire le sue ricerche, capirà che l'enigma della statua è molto più grande di quanto potesse immaginare. In un viaggio al limite del mondo conosciuto, tra terre straniere e ambienti incontaminati, la giovane ricercatrice dovrà lottare per proteggere la statua e, allo stesso tempo, per salvare se stessa e coloro che le stanno accanto.
15,00

Le cinque rose

Rosso Garofalo

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 260

Le cinque rose è il primo romanzo firmato Rosso Garofalo, una storia incalzante che ti catturerà pagina dopo pagina. Giulio, agente immobiliare di successo, non ha mai creduto nell'amore fino a quando non incontra Isabelle, l'amica della sua ex. Durante la ristrutturazione della nuova casa di Isabelle, lei e Giulio troveranno un tesoro inestimabile in gioielli, tra cui una collana con cinque rose incastonate, che attirerà l'attenzione di alcune persone pericolose. Presto, i due si ritroveranno coinvolti in un disegno criminale che ruota intorno alla collana. Ma mentre la loro relazione diventa sempre più intensa, l'ombra di un inquietante passato porterà a un secondo livello di verità, inatteso e sconvolgente, doloroso e tragico per tutti. Scopri i segreti che si nascondono dietro Le cinque rose e preparati a un'avventura emozionante, piena di colpi di scena e misteri da svelare.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.