Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: BUR Best BUR

La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo

La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo

Stephen Hawking

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

In questo agile volume, il grande fisico Stephen Hawking delinea una breve storia dell'Universo "dal Big Bang ai buchi neri" (per citare il titolo italiano della sua opera più famosa). Per farlo, presenta le principali teorie cosmologiche da Aristotele fino ad Einstein, passando da Tolomeo, Copernico, Galileo e Newton; quindi espone le conoscenze attuali sulle leggi fisiche alle quali obbedisce il nostro Universo; infine, avanza alcune ipotesi in direzione di quella "teoria del tutto" capace di unificare la meccanica quantistica, la gravità e le altre interazioni della fisica. Solo una "teoria del tutto", infatti, ci consentirebbe di rispondere alla vera questione ultima: perché esiste l'Universo?
8,50

Il sangue dell'azteco

Il sangue dell'azteco

Gary Jennings

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 931

Nell'impero azteco ridotto in schiavitù dai conquistadores spagnoli che hanno crudelmente soffocato ogni tentativo di rivolta, un giovane mendicante, Cristobal detto Cristo, arriva a scoprire di essere di nobili origini, per parte sia del padre spagnolo sia della madre atzeca. Con fatica, correndo rischi mortali, riuscirà a rivendicare i propri diritti di nascita e diventerà il precursore di un nuovo popolo.
11,80

La moglie ingenua e il marito malato

Achille Campanile

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 256

Questo romanzo parla di corna, ma non solo di corna metaforiche, bensì di corna vere, cioè due protuberanze che spuntano dalla fronte. Certo le corna vere potrebbero essere un segno delle corna metaforiche. Si sa che la natura umana è piena di misteri e il comportamento più saggio è quello di non respingere a priori nessuna ipotesi. Questo è il problema che mette in imbarazzo la giovane e ingenua moglie del professor Rune, a cui sono spuntate all'improvviso due fantastiche corna.
11,00 10,45

Reliquary

Reliquary

Douglas Preston, Lincoln Child

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

12,00

Hamburger e miracoli sulle rive di Shell Beach

Hamburger e miracoli sulle rive di Shell Beach

Fannie Flagg

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

Primavera 1952. Shell Beach è un posto come un altro, dove crescere. Certo, è la più sperduta cittadina del Mississippi, e forse trasferirsi laggiù per fare soldi facili con un chiosco sulla spiaggia non è stata un'idea brillante. Ma gli sballati progetti del padre di Daisy Fay Harper non lo sono quasi mai. Daisy Fay, invece, ha progetti più solidi per il futuro: diventare Miss America. E in attesa che il sogno si realizzi scrive sul suo diario tutto quello che le accade. Come dover entrare nel club delle debuttanti di Mrs Dot, assistere al divorzio dei genitori dopo il sospetto incendio del chiosco, aiutare il padre a vivere dei più strampalati espedienti – incluso far passare la figlia per morta e poi risuscitarla grazie alle miracolose doti di un ciarlatano – e non smettere mai di cercare ostinatamente la propria strada.
12,00

Cantilena all'angolo della strada

Cantilena all'angolo della strada

Achille Campanile

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 220

Innamorati, ladri, suicidi, bambini, pompieri, carabinieri, fumatori, spazzini, lampioni, ubriachi, gatti, ciarlatani animano irrealisticamente la scena del mondo campaniliano. Con una introduzione di Stefano Bartezzaghi.
11,00

Sinuhe l'egiziano

Sinuhe l'egiziano

Mika Waltari

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 1989

pagine: 538

La storia di Sinuhe inizia tra le acque del Nilo, dove viene raccolto in fasce da Senmut, un medico che a Tebe si occupa di curare i più poveri. Allevato come un figlio da lui e da sua moglie Kipa, Sinuhe studia alla Casa della Vita e finisce per diventare il cerusico personale del faraone. Ma cade presto in disgrazia e, costretto alla fuga, inizia una lunga peregrinazione che lo porterà a esplorare l'intero mondo conosciuto, da Babilonia a Creta, da Tebe a Gerusalemme. Pubblicato per la prima volta nel 1949, "Sinuhe l'egiziano" è un classico della narrativa storica, una perfetta ricostruzione dell'Egitto del Quattordicesimo secolo a.C, quando dèi e faraoni si contendevano le sorti del più grande impero del pianeta.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.