Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: Bur varia

La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi

Charles R. Cross

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 464

"L'unico strumento a disposizione di Jimi era la sua scopa. Ma ascoltando i classici del blues, la sua chitarra iniziò a diventare molto più animata: suonava quella scopa con tanto vigore, che cominciò a perdere tutti i fili." Jimi Hendrix: il suo nome è leggenda. Un'esistenza bruciata in un lampo, ma che ha segnato un'epoca, cambiando per sempre i paradigmi artistici e culturali del mondo che è venuto dopo. Il ritratto che Charles Cross fa di Hendrix in questa biografia sincera ci apre le porte dell'anima di un artista tra i più grandi nella storia della musica: dall'infanzia e adolescenza, difficili, a Seattle fino al suo ingresso nel mito, a Woodstock, dal successo europeo partito timidamente dalla Swinging London della fine degli anni Sessanta ai suoi ultimi giorni. Una parabola che ha lasciato un segno indelebile nell'evoluzione del rock e della chitarra elettrica; una vita frenetica, ricca di eccessi e intime contraddizioni, che ci rivelano l'uomo dietro all'icona, la sua creatività, la complessità, l'innocenza, l'ingenuità, talvolta la rabbia. Attraverso lettere personali, immagini dall'archivio privato della sua famiglia, interviste ai grandi della musica e alle persone che incrociarono la propria strada con quella di Hendrix, "La stanza degli specchi" rimane un classico per tutti coloro che desiderano gettare uno sguardo oltre i tanti palchi sui quali Jimi suonò la sua chitarra come nessuno aveva fatto prima.
15,00 14,25

Dolci in famiglia. Viaggio goloso tra le semplici ricette della tradizione italiana

Salvatore De Riso

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 256

Un viaggio incredibile tra le golosità che fanno la gioia delle famiglie italiane: una spettacolare storia del dolce, dalle sue antichissime origini fino ai giorni nostri, un percorso ricco di aneddoti nel quale Sal De Riso ci accompagna a scoprire dove nascono le sfogliatelle e i babà, chi ha inventato il panettone, l'origine dei maritozzi e molto altro. E poi le ricette di quelle prelibatezze, dolci o salate, che non possono mancare nei momenti di gioia e di festa familiare: le colazioni dei bambini, le merende o le feste dei più piccoli, una gita in barca o un picnic in campagna. E, per finire, i segreti per non sfigurare se capitano all'improvviso un po' di amici a casa, con la certezza che ogni momento sarà guarnito di genuinità, gioia e autentica passione.
14,00 13,30

Ci piaceva giocare a pallone. Racconti di un calcio che non c'è più

Eraldo Pecci

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 256

L'infanzia in una Romagna alle soglie del boom ma non ancora invasa dai turisti, con la gente che in agosto affittava le camere di casa propria e si ritirava a dormire in cantina. Il calcio. Il campo in terra battuta sotto casa, molta polvere e qualche sasso, che a sette anni sembra bello e maestoso come il Maracanã. Le prime partite contro i ragazzi più grandi, le trasferte in taxi - due adulti e undici-dodici bambini, "stretti stretti ma nessuno che si lamentava" -, un compagno di squadra che si addormentava in porta, il presidente che a pochi minuti dal calcio d'inizio lasciava lo stadio e andava a tirare i sassolini nella fontana del paese per smaltire la tensione, la signora che per consentire la battuta del calcio d'angolo doveva aprire la porta di casa. E poi il primo contratto da professionista con il Bologna - per scelta, nonostante un ottimo provino con la Juve -, il trasferimento dal paese alla "grande città", la serie A, l'esordio in Nazionale, le trasferte oltrecortina in un'Europa lontanissima. Bulgarelli, Bearzot, Maradona e tanti altri. La vita e l'Italia che cambiano mentre il modo di stare in campo per Pecci resta quello di sempre, intelligente e scanzonato, lo stesso con il quale scrive e racconta non tanto o non solo i protagonisti, ma soprattutto i comprimari delle squadre in cui ha militato. "Ci piaceva giocare a pallone" è un ritratto poetico e nostalgico di un calcio (e di un Paese) che sembra ormai una favola, e si rivela in fondo una dichiarazione d'amore al gioco che ha segnato la vita di Eraldo e quella di milioni di appassionati, quale che sia la propria squadra del cuore.
12,00 11,40

Yoga e salute. Come equilibrare l'energia dei centri vitali

Gabriella Cella Al-Chamali

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 180

Dall'incontro dell'antichissima tecnica dello yoga con le conoscenze della medicina occidentale, un manuale che ci aiuta a migliorare la nostra salute, incentrando l'attenzione su come raggiungere l'equilibrio psicofisico che rende ogni persona perfettamente sana. Per ogni problema fisico - dai disturbi respiratori a quelli dell'apparato cardio-circolatorio, dai problemi del sistema nervoso a quelli della vista -, Gabriella Cella, pioniera dello yoga in Italia, propone un programma giornaliero di sequenze ed esercizi che ristabiliscono una perfetta sintonia tra mente e corpo, spiegandoli attraverso oltre 180 disegni e 88 fotografie, affinché ciascuno possa impostare il proprio programma individuale. Una risorsa accessibile a tutti, per ritrovare e mantenere il benessere perduto.
17,00 16,15

Vero o Lercio? Lo sporco che non ti aspetti

Lercio.it

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 132

I maghi della satira, da milioni di follower, che ogni giorno trovano notizie fulminanti da trasformare in una risata: questo è il Lercio che abbiamo imparato ad amare in questi anni. In un'epoca dominata dalle fake news e dalla scrittura sguaiata da clickbaiting, Lercio si confronta costantemente con una realtà che diventa sempre più paradossale della sua stessa parodia. E proprio per questo è così irresistibile. In questo libro le ventitré menti geniali dietro Lercio si sono cimentate in un giocoso esperimento e hanno rimescolato le carte: cento notizie che frullano insieme il Vero e il Lercio, tra le quali è davvero arduo districarsi. O no? La sfida è aperta: l'impresa impossibile è quella di scoprire quali sono i titoli reali e quali quelli "made in Lercio", possibilmente senza morire dalle risate. Alla fine (dove ci sono le soluzioni), ormai lo abbiamo capito: questo è un mondo dove può davvero capitare di tutto.
14,90 14,16

La terra dei pirla. Le strabilianti avventure distanziate di un inguaribile giullare

Germano Lanzoni, Giovanna Donini

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 176

Dall'intervista futuristica fatta al sopravvissuto al covid-19 del 2020 (Lanzoni) alla lettera scritta all'umanità da un procione con tanto senso dell'umorismo, dalle giornate quarantenato in settantaquattro metri quadrati con moglie e figlie (sì, tre contro uno) all'ode alla sua Milano, amatissima ma anche un po' la terra dei pirla. Germano Lanzoni ha dato la sua voce al Milan e la sua faccia al Milanese Imbruttito, ma in questo libro ci mostra l'uomo dietro la maschera: con una penna fulminante e comica ci accompagna a scoprire chi eravamo prima di questo casino, chi siamo e cosa ci aspetta. E a esplorare un paese, o forse addirittura un pianeta, in cui siamo tutti fragili, buffi e, per questo, molto umani.
14,90 14,16

La casa leggera. Ordinata, pulita e sostenibile in soli 31 giorni

Erika Grazia Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 416

"La nostra casa è lo specchio del nostro mondo interiore, curarla e farla propria ci fa sentire al sicuro, come se fosse una seconda pelle che ci protegge dal mondo esterno.". Benvenuti in casa vostra, con questo manuale preciso e concreto per trasformare l'abitazione nella versione migliore di se stessa. Erika Lombardo di 'Armadio di Grace', che oltre a essere una seguita pagina Instagram è anche e soprattutto un servizio di organizzazione, ci prende per mano ed entra con noi in punta di piedi nella nostra casa, per aiutarci a farne il luogo che abbiamo sempre sognato. Dalla cucina al soggiorno, dal bagno al ripostiglio, pertinenze comprese, Erika prende in esame ogni ambiente attraverso un percorso di trentuno giorni fatto di gesti semplici e definiti per le necessità di ogni zona, di consigli su ordine e pulito da mettere subito in pratica, di segreti utili e testati in anni di esperienza come professional organizer. Impariamo a fare le scelte migliori per valorizzare gli spazi, a capire cosa tenere con noi e cosa lasciare andare, come instaurare le routine di decluttering e pulito che ci permettono di avere una casa viva, ma ben organizzata. Lo scopo non è quello di trasformare le nostre stanze in mausolei intoccabili, ma di recuperare l'ordine mentale che ci consente di vivere più serenamente. Senza dimenticare che la cura delle nostre mura passa anche dal rispetto per la natura.
15,90 15,11

Vivere in Zona

Aronne Romano, Memo Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 496

"La Zona funziona, ha sempre funzionato e funzionerà sempre." Con queste parole Aronne Romano apre la nuova edizione di "Vivere in Zona" con la consapevolezza, consolidata in vent'anni d'esperienza, che la Zona è il regime alimentare più adatto per rimettersi in forma e mantenersi in salute. Un libro per chiunque abbia a cuore il benessere del proprio corpo, che ci spiega come e perché la Zona è un metodo alimentare intramontabile, attraverso le testimonianze dei primi sportivi che lo hanno sperimentato e che hanno visto le loro prestazioni migliorare in brevissimo tempo, e le esperienze dei pazienti che il dottor Romano ha seguito nel tempo e che si sono liberati, insieme ai chili di troppo, di emicranie, pressione alta e altri fastidiosi disturbi. E grazie alle ricette di Memo Romano, chef dall'esperienza pluriennale, impariamo anche a portare in tavola ogni giorno le ricette semplici e gustose della Zona, aggiornate alle ultime ricerche, per stuzzicare il palato e la creatività in cucina.
14,90 14,16

Come capire se il tuo gatto sta cercando di ucciderti

Matthew Inman

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 136

Quando il tuo peloso ti massaggia con le zampine pensi che sia un gesto d'affetto? Sbagliato, sta solo cercando i tuoi punti deboli. E quando scava ossessivamente nella lettiera spargendo sabbia ovunque lo trovi un po' irritante, ma tutto sommato tenero, perché in fondo ci tiene tanto all'igiene? Continua pure a sognare, intanto che il tuo gatto si allena per seppellirti. Dopo alcuni anni di attenta osservazione, Matthew Inman è riuscito a scoprire i più grandi misteri dell'universo gattesco e della convivenza uomo-felino e a rivelare i lati oscuri dei nostri adorabili micetti. Non ci credi? Pensi che il tuo gatto sia diverso? Credi che ti lasci quegli uccellini morti nelle pantofole perché ti vuole bene? Se non fossi ubriaco di amore capiresti che si tratta di un avvertimento: continua a comprarmi croccantini di seconda scelta e farai una brutta fine. Dimentica tutte le fesserie tipo “e vissero tutti felini e contenti”: prima di scegliere un gatto per amico faresti meglio a stipulare un'assicurazione sulla vita. E ricorda: la casa è sua. Tu sei solo lo sguattero che paga l'affitto.
13,00 12,35

Pedalando nel silenzio di ghiaccio. Il ciclismo estremo e la felicità

Omar Di Felice

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 272

Da bambino Omar era introverso e un po' controcorrente: impacciato nei giochi di cortile e più incline alla lettura che alla PlayStation. Che cosa gli ha permesso di diventare un uomo che ha coronato un sogno grandioso, quello di sfrecciare sui ghiacci con la sola forza delle sue gambe attraversando distese sconfinate, tanto remote e inospitali quanto suggestive ed emozionanti? In questo libro, l'atleta italiano che più si è distinto finora nell'ultracycling parte dal racconto mozzafiato della sua impresa del 2018 (oltre 1300 km sulla Arctic Highway, pedalati per la prima volta in inverno) per ritornare alle origini della sua passione per la bicicletta e scandagliare il senso della sfida con se stesso. Il percorso non è stato diretto, come in quella discesa a piedi su un pendio scosceso e scivoloso della Val Badia, quando lui ancora piccolo e suo padre furono colti da un temporale. Prima di trovare nell'ultracycling e nelle imprese invernali la propria dimensione, Omar si è misurato infatti con il ciclismo professionistico. Ma a un tratto ci sono stati il colpo di fulmine e la grande svolta: Di Felice ha trovato la "Zona Omar", quell'attitudine ad andare oltre che permette lo sbocciare del talento nascosto in ciascuno di noi. È questo il messaggio fortissimo e coinvolgente di “Pedalando nel silenzio di ghiaccio”: ognuno può individuare dentro di sé il limite da superare, oltre il quale c'è la felicità.
12,00 11,40

In ginocchio sulle ali. La passione per il volo, la missione di soccorso in quota: non voglio smettere di sognare

Simone Moro

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 288

"Il 26 dicembre del 1997, il giorno in cui fui soccorso, realizzai molte cose sul ruolo dell'elicottero e dei piloti in alta quota. La prima, e più importante, è che mi avevano salvato la vita." Forse fu in quella fine '97, il momento più tragico della sua vita, quando scese sanguinante e tumefatto dall'Annapurna, dove una valanga gli aveva strappato via per sempre i suoi due compagni. O forse fu un anno dopo quando volò nell'ex Urss sugli MI-17, bestioni rumorosi con le scritte in cirillico. Simone Moro non ricorda esattamente quando è scoccata la scintilla, ma sa per certo che quella che ci racconta in questo libro è una passione intensa e travolgente. Definirla a parole non è facile: unisce la vertigine del volo, il richiamo delle vette più alte della Terra, la sfida con se stessi e il desiderio di aiutare gli altri. Però Simone ha saputo metterla in pratica con grande concretezza, acquistando di tasca propria un elicottero e organizzando un servizio di elisoccorso in Nepal rivolto soprattutto alle popolazioni locali delle valli più remote. La sua profonda conoscenza della regione himalayana, la sua esperienza di scalatore e la sua competenza di pilota hanno potuto e potranno infatti salvare tante vite, messe a repentaglio, in quell'ambiente tanto affascinante quanto talvolta ostile, da una banale frattura o da un parto difficile. Prefazione di Reinhold Messner, postfazione di Maurizio Follini.
12,00 11,40

Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri

Gerry Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 288

Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli) che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse. È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.