Rizzoli: Superbur
Scritto col sangue
James W. Hall
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 405
Il passato torna a ossessionare Hannah Keller, ex agente della polizia di Miami e ora affermata scrittrice di gialli. Proprio quando pensava di aver cancellato per sempre il ricordo del brutale assassinio dei genitori, un crimine rimasto impunito, si è imbattuta in una copia del suo primo romanzo con strane annotazioni scritte a margine, forse un misterioso messaggio che potrebbe metterla sulle tracce del presunto colpevole: un certo Fielding, un truffatore legato al cartello della droga. Ma Hannah ignora di essere la pedina di un gioco più grande di lei. Sfruttando infatti il suo desiderio di vendetta, nei confronti di Fielding, l'FBI ha deciso di servirsi della scrittrice come esca per catturare uno psicopatico e feroce killer.
La luce del passato
Arthur C. Clarke, Stephen Baxter
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 392
2037. OurWorld è un centro di tecnologia avanzata ideato da Hiram Patterson, imprenditore spregiudicato. Non soddisfatto di avere il monopolio delle telecomunicazioni planetarie, Patterson convince il figlio David, coadiuvato dal fratellastro Bobby e dalla giornalista Kate, a realizzare la WormCam, una macchina che può sorvegliare chiunque in qualsiasi momento. La WormCam può inoltre viaggiare nel tempo e visualizzare il passato. Se da un lato tale invenzione porterà molti vantaggi all'umanità, dall'altro si potrà frugare nella vita intima delle persone, ledendone le libertà fondamentali. Consapevoli di tale pericolo Bobby e Kate cercheranno di sfuggire allo sguardo implacabile della prodigiosa macchina.
Net Force. La solitudine del numero uno
Tom Clancy
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 272
Net Force. Sfida di astronavi
Tom Clancy
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 272
Una competizione con altri popoli dell'universo, dotati di una propria flotta di astronavi virtuali. Una grande opportunità, per i Net Force Explorers, un'occasione unica per conoscere gente che risiede in posti remoti e far conquistare all'agenzia gloria planetaria. L'evento si rivela tuttavia pieno di insidie. Tra le squadre in gara c'è infatti l'Alleanza dei Carpazi, una galassia di dittature che diffonde una propaganda favorevole alla superiorità razziale e al conflitto armato, i cui rappresentanti, pur di impossessarsi di nuove tecnologie, non esitano di fronte al delitto. E' compito dei ragazzi di Net Force fermarli prima che sia troppo tardi...
Net Force. Furto nella rete
Tom Clancy
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 272
Xanadu, l'isola più esclusiva del mondo, offre cibo squisito, spiagge di lusso, intrattenimento sofisticato...nonché gli ultimi ritrovati della realtà virtuale. Ma Xanadu è anche la probabile base operativa dei più audaci e disastrosi furti mai perpetuati in rete. La giovane Megan O'Malley dei Net Force Explorers sa di essere in grado di catturare il ladro. Suo padre, un celebre scrittore, è stato inviato sull'isola: perciò lei può accompagnarlo e indagare senza destare sospetti. Ma si trova a lottare contro uno spaventoso pericolo, che rischia di metterla fuori gioco per sempre.
Net Force. La cyber-spia
Tom Clancy
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 270
Qualcuno sta divulgando segreti industriali attraverso la rete, forse un giovanissimo hacker in vena di mettersi in luce. David Gray dei Net Force Explorers conduce le indagini: conosce bene i maghi in erba dell'informatica, tanto più che lavora per la squadra di geni del giovane techno-guru Luddie MacPherson, inventore del computer HardWeare, un portatile rivoluzionario. Un giorno David scopre una porta che consente all'hacker di accedere non solo alle discussioni d'affari, ma ai pensieri di chi utilizza HardWeare. E mentre si susseguono incalzanti colpi di scena, il ragazzo deve sottrarsi a un gruppo di misteriose spie che cercano di annientare lui e i suoi amici.
Net Force. L'ombra dell'eroe
Tom Clancy
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 272
Brillante esponente dei Net Force Explorers, Andy Moore è sconvolto: sulla base di alcuni files trovati chissà dove, un suo compagno di scuola, l'odioso Solomon Weist, sostiene che il padre di Andy, morto da eroe durante una guerra civile in Sudafrica, in realtà si è reso colpevole di un grave crimine. Andy cerca di confutare la tesi di Solomon, sulle prime senza successo. Finalmente ecco la soluzione: un vero e proprio gioiello tecnologico, un nuovo programma in grado di ricostruire la personalità di un individuo e quindi di ridar vita al padre di Andy. Sperimentandolo, il ragazzo pone al genitore domande essenziali. Ma deve affrontare altre numerose vicissitudini prima di arrivare alla verità.
Ipotesi di reato
Linda Fairstein
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 360
Una viceprocuratrice di Manhattan, Alexandra Cooper, specializzata nei casi di stupro, legge un mattino sui quotidiani la notizia della sua morte; si tratta ovviamente di uno scambio di persona: la vittima era una sua amica, una celebre attrice alla quale aveva prestato la sua casa per il weekend. Ma chi era la vera vittima designata? Per Alexandra ha inizio un viaggio nella vertigine alla scoperta della verità.
Il giardino di Badalpur
Kenizé Mourad
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 520
Tra le mura di un palazzo decrepito, in India, c'è un giardino dove Zahr, la giovane protagonista di questa vicenda, sogna di rifugiarsi. Figlia di un rajah e di una principessa ottomana, nonostante sia nata e cresciuta a Parigi ha infatti un legame profondo, indissolubile con questa terra. La sua storia è quella di una ragazza che ha perduto tutto: nome, età, nazionalità, genitori. Sua madre fugge dall'India e da un matrimonio infelice e muore in giovane età. Affidata a una famiglia adottiva, poi a un'altra e a un'altra ancora, Zahr viene allevata in un convento di suore che la educano secondo i dettami della religione cattolica felici di "sottrarre una piccola musulmana al potere del diavolo"...