Rizzoli: Superbur
Isola perduta
Gianni Guaita, Orietta Guaita
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2003
pagine: 208
Nella storia di una famiglia, in cui si sono incontrate nobiltà e borghesia, un ritratto della Sicilia dai tempi del fascismo agli inizi degli anni Sessanta. Un'isola disperata e appassionata vista con gli occhi di chi discende da una grande famiglia e di un intellettuale borghese liberalsocialista. Un libro in cui realtà e finzione si fondono insieme e in cui si muovono personaggi reali come Fosco Maraini e le sue figlie Dacia, Yuki e Toni; Renato Guttuso e Danilo Dolci; Elio Vittorini e Enzo Sellerio.
La grande onda
Walter Jon Williams
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 808
Tutto comincia con l'incessante latrare dei cani. Poi la terra trema. Un brusco risveglio, pochi attimi e la distruzione è totale. Lungo tutta la valle del Mississippi gigantesche onde di piena sommergono intere comunità seppellendole sotto i fanghi e i detriti. In questo scenario apocalittico, la straordinaria amicizia tra Jason Adams e Nick Ruford sarà l'unica ancora di salvezza.
Nina
Silvia Ballestra
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 226
Una storia d'amore semplice. Nina e Bruno si conoscono per caso in un negozio di dischi. Lei ha 20 anni e frequenta l'Università a Bologna, lui è giornalista nella redazione di un quotidiano della stessa città. Una settimana più tardi inizia la loro vita insieme. Ai momenti di serenità si accompagnano quelli dove l'esistenza sembra costringere all'improvviso i due giovani a scelte complicate, a bruschi cambiamenti di rotta ... E quando, qualche anno dopo, devono lasciare Bologna per Milano, una consapevolezza si afferma: nuovi equilibri sono stati raggiunti. E così la vita di Nina e Bruno si appresta a un importante cambiamento, a un salto che per la prima volta fa di entrambi dei genitori chiamati a prendersi cura di un bambino.
Sorelle d'estate
Judy Blume
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 324
Vix e Caitlin si incontrano bambine sui banchi di scuola e, anno dopo anno, la loro amicizia si consolida durante le vacanze estive che entrambe trascorrono a Martha's Vineyard nella splendida villa di Caitlin. Ma durante un'estate che sembra come tutte le altre, conoscono Bru, un ragazzo del posto, e Vix si innamora perdutamente. Tra le due amiche esplodono incomprensioni e conflitti e ognuna va per la sua strada. Il momento della resa dei conti giungerà solo dopo molti anni.
Il mandarino bianco
Jacques Baudouin
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 322
Roma, XVIII secolo: Teodorico Pedrini, clavicembalista, allievo dei gesuiti, viene inviato dal papa nell'impero cinese. Nella sua missione di tramite tra il Vicario di Cristo e il Figlio del Cielo, Teodorico supererà mille ostacoli, diventerà amico dell'imperatore e troverà nella filosofia del Tao la pace che ha sempre cercato. Avventura, esotismo, passioni e fede in un romanzo che si ispira a un personaggio realmente esistito.
Vagando per una selva oscura
Hella S. Haasse
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 560
In una Parigi alle soglie del 1400, alla corte di Carlo VI si celabrano feste sontuose e si scatenano aspre lotte per il potere. Fuori fame, miseria, epidemie regnano nei vicoli della città sullo sfondo della Guerra dei Cent'anni.
Neropolis
Hubert Monteilhet
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 760
Siamo ormai al tramonto della dinastia Giulio-Claudia, in un momento di transizione in cui affiorano drammaticamente le contraddizioni di tutta un'epoca. E' lo stesso avvenire di Roma che è in gioco. Secondo l'ambizioso disegno di Nerone, la vecchia Roma è destinata a scomparire: dalle sue ceneri dovrà rinascere una Roma nuova, splendente, meravigliosa. E si chiamerà Neropolis!
Il gioiello delle sette stelle
Bram Stoker
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 286
Tera, bellissima regina egizia, giace da quaranta secoli nel suo sarcofago custodito dal dottor Trelawny, egittologo, a Londra. Il volto di Margaret, la figlia di Trelawny, è identico a quello di Tera. E il suo cuore? Una notte il dottor Trelawny viene trovato privo di sensi, in una pozza di sangue. Accanto a lui c'è un antico gioiello, adorno di sette gemme lucenti come stelle, e una mano femminile con sette dita...