Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Robin Edizioni: I libri da scoprire

L'adolescenza ritrovata

L'adolescenza ritrovata

Nicola Pelliccia

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 236

Il romanzo racconta la vita sessuale di un quarantacinquenne che, dopo aver perduto il suo grande amore, riesce a risollevarsi grazie alle diverse relazioni che ha con due donne: una quattordicenne, alla quale è unito da un sentimento di tipo platonico, e una venticinquenne, con la quale ha invece un rapporto basato essenzialmente sull'attrazione fisica e sul sesso. A queste relazioni si affiancano molteplici incontri con donne consenzienti, incontri che avvengono con il solo scopo di passare del tempo insieme dandosi reciproco piacere sessuale. Pertanto è come se il protagonista vivesse una ritrovata adolescenza, non avendo vissuto quella in età giovanile. Alla narrazione, che è in parte al maschile perché fatta dal protagonista e in parte al femminile (scrittura a caratteri tipografici in corsivo) perché dal punto di vista della partner del momento, si alternano flashback del passato, brani letterari, versi di poesie e parole di canzoni legati all'occasione.
14,50

Carriere

Giorgio Biuso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 137

Il racconto dell'esperienza lavorativa e di vita dell'autore, tra Italia, Arabia Saudita, Iran, Marocco, Venezuela, Brasile e Stati Uniti. Giorgio Biuso descrive le difficoltà incontrate in vari Paesi del mondo nel cercare di svolgere in modo onesto e corretto il proprio lavoro di ingegnere, tra la necessità di pagare tangenti per ottenere gli incarichi, i rapporti con personaggi potenti e poco raccomandabili, le truffe e le prepotenze subite. Ci offre inoltre un resoconto della sua vita professionale in Italia, alle dipendenze di un Ente Pubblico, fino al pensionamento avvenuto durante gli anni di Tangentopoli.
12,00 11,40

Odore di bimbo. La storia di Chiara

Odore di bimbo. La storia di Chiara

Giovanna Albi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 191

Un viaggio nella memoria di Chiara, personaggio complesso e dotato di notevole capacità di autoanalisi. Attraverso riferimenti filosofici, storici e a personaggi della letteratura e della mitologia classica, Chiara ripercorre la sua vita dall'infanzia alla maturità, e descrive il suo rapporto con l'uomo che ama, un uomo che profuma di bimbo, di borotalco e di Plasmon.
14,00

L'immagine della città

L'immagine della città

Debora Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 101

Dalle piazze storiche del centro di Roma ai brandelli indefiniti della periferia, l'immagine della città prende forma attraverso ventitré racconti. Storie di senzatetto, di anziani, di gente comune, le cui vite si intrecciano allo sfondo cittadino, restituendo, a strade e palazzi della grande città, il giusto senso di umanità.
10,00

Dharma. Insieme ai pellegrini nei monasteri del Sichuan e del Tibet

Antonio Raciti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 103

"È un'altra vita, un altro mondo, desidero che il tempo si fermi affinché ieri sia come oggi e tutto sia senza domani". Abluzioni nel cuore della spiritualità, luoghi scabri che sollecitano la meditazione, sontuosità architettonica, indigenza, questo e tanto altro la Cina nella prosa asciutta, netta, attenta alle sfumature esistenziali, dell'autore. Un diario di viaggio infiammato da bagliori poetici ("da lontano le finestre appaiono come candele circondate da un'aureola") e da una vivacità descrittiva volta alla trasparenza di gesti e sentimenti universali ("L'espressione sul viso di una donna che poggia i vasetti per terra, tradisce l'estraneità da quel luogo, come se la sua presenza lì fosse limitata al corpo, mentre con la mente desiderasse, probabilmente, trovarsi altrove"). L'autore ha sempre presente la sua anima occidentale ("ci annunciano una città vicinissima, che per l'immaginazione domiciliata in Europa è lontanissima"), costante il dialogo-dissidio interiore o la presa di coscienza malinconica, data dalla disfatta di miti giovanili (Mao Tse-tung) disciolti nell'acqua, declinati a effigie economica: "Il grande timoniere si è ridotto a pilotare un piccolo foglio di carta moneta galleggiante, attorniato da magnifici esemplari di tartaruga". Questo viaggio verso il Tibet è un periplo emozionale privilegiato nell'anima di Antonio, insieme agli amici-compagni Rita, Carla, Carmelo, Vincenzo e, soprattutto, il passato e il presente, suo padre e l'amata Carmen.
15,00 14,25

Il sognatore

G. Paolo Tonini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 232

Peter Brown è un giovane ma già affermato archeologo che sta studiando la vita del grande esploratore e navigatore vichingo Erik il Rosso. Peter e il suo team viaggiano tra la Groenlandia e l'Islanda alla ricerca di reperti che possano ricostruire in modo fedele la vita di Erik, dei suoi figli e della sua stirpe, ma come in tutte le spedizioni archeologiche le vite del passato si possono desumere indirettamente dai reperti, dagli scavi, dalle tracce lasciate da Erik. Il desiderio di Peter è di ripercorrere gli eventi accanto ai grandi del passato per osservare direttamente le loro gesta. Quando incontra Abram Fridman, biologo molecolare, sa che il suo desiderio si può avverare. La proposta rivoluzionaria di Abram gli permetterà di entrare nel cervello di Erik il Rosso e rivivere i suoi sogni, di vedere come ha scoperto la Groenlandia, di conoscere le sue donne e la sua gente, di vivere con lui la sentenza dell'Althing, il "parlamento" vichingo, che lo espelleva dall'Islanda perché indesiderato. Peter, attraverso i sogni di Erik, viaggerà indietro nel tempo fino a ritrovare la lunga nave e non solo, ma quando tutto sembra andar per il meglio, l'avidità di Abram scombinerà una ricerca scientifica, il cui successo era già all'orizzonte, in un giallo non privo di colpi di scena.
14,00 13,30

Il collezionista di ali di farfalle

Enzo Villani

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 224

Alla fine degli anni Sessanta, in una Roma luogo di vitale cuccagna, un giovane solitario incontra Pier Paolo Pasolini; dall'incontro scaturiranno avvenimenti, esperienze, occasioni e altri incontri.
14,00 13,30

Ultimi giorni in città

Alessandro Berard

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 138

Torino, gennaio 2004: uno scrittore che non scrive. Un trasloco imminente. Si innesca subito un meccanismo a orologeria insieme a uno sviluppo, disordinato come la vita, di idee, ricordi ed emozioni. Numerose istantanee: l'ambiente urbano e la vertigine del vuoto, i travasi di realtà e fantasia, il tennis, la dilatazione spazio-temporale; i suoni, la televisione, i "matti", la storia locale, le librerie e le biblioteche, i morti; la pioggia e la neve, il tè, la scrittura, i profumi, il Cinema, la povertà, la burocrazia; un "altro mondo", le visioni, la malattia e la magia, la folla e il derby di calcio, il sogno. E ancora ambienti, incontri e libri e paesaggi che muovono, gradualmente, dalla realtà all'immaginazione. Qua e là le dediche a scrittori e cineasti, da Francesco De Sanctis a Lionel Rogosin, da Boris Pasternak ad Alain Resnais. L'istante non sfuggirà più... e da quelle istantanee partirà una meditazione.
13,00 12,35

Regina

Barbara Sarri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 144

Regina ha trentasette anni, fa la segretaria e vive sola in un monolocale a Ostia. Esce da una convivenza di qualche anno e passa il suo tempo libero con l'amica del cuore alla quale confida ogni cosa; ha poche ambizioni e tanti sogni. È una donna come molte altre e molte infatti saranno quelle che si specchieranno in lei entrando nelle pagine di questo libro; nelle sue insicurezze e nelle sue paure, nei suoi desideri e soprattutto nei confini emozionali da attraversare. Il mare di Roma è il quieto, a volte aggressivo, ma sempre presente compagno delle sue avventure.
10,00 9,50

L'amore è un topo strabico. Racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 216

La raccolta ha per tema l'amore, anzi gli "amori": o meglio alcuni aspetti in cui l'amore si manifesta. Gli autori sono molto diversi tra loro per età, tendenza, stile e percezione delle umane relazioni: di qui una raccolta che vuole mostrarci varie forme di "amore", così come si danno in vari tempi e luoghi, anche attraverso la diversità di scrittura (o stilistica). Per questo "un topo strabico": animale furbo, pavido, eroico, veloce, "predatore" furtivo e predato... e divenuto strabico per la necessità di rivolgere il suo rapido sguardo voglioso ai quattro angoli del "mondo" in cui agisce.
15,00 14,25

Sulla scia di Ulisse

Giuseppe Pallotto

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 160

13,00 12,35

Trappola per il mago

Hans Blau

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 509

Perché Annibale, detto il Mago per la sua enorme capacità di stratega militare, dopo aver distrutto l'esercito romano a Canne, la battaglia meglio riuscita nella storia, non attacca la stessa Roma, ormai quasi priva di difese? L'autore, affascinato da questo interrogativo, cercando tra le ombre più oscure della storia, ha trovato una possibile soluzione: uno strano personaggio, apparentemente di nessun rilievo, che forse ha giocato un ruolo non indifferente per riuscire a sconfiggere Annibale, non sul campo di battaglia, ovviamente, ma allora come?
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.