Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Robin Edizioni: I libri da scoprire

2012 Obama's burnout

2012 Obama's burnout

Emanuele Casula

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 176

Iraq: Dicembre 2012. L'uscita delle forze internazionali fa esplodere una feroce guerra civile tra Sciiti e Sunniti costringendo l'Iran all'intervento e scatenando un'escalation militare in tutto il pianeta. Il giorno della Profezia dei Maya, il 21 Dicembre 2012, si avvicina inesorabile, generando un'isteria di massa. Ma è una crisi di sistema, perché l'Occidente, confuso dal blocco petrolifero e dilaniato dalle contestazioni giovanili, appare come il Presidente Obama a fine mandato: stanco, esausto, incapace di far fronte agli eventi. Il Burnout di Obama. 16 Dicembre 2012: il "Dottore", uno zelante addetto al pattugliamento anti immigrazione punito dagli alti vertici a fare "tutto e niente" al confine, si troverà ad investigare su un'inaspettata sequenza di eventi che sveleranno un nuovo e incredibile mistero. Un segreto capace di sconvolgere il pianeta. Un segreto antico che solo il Profeta Maometto riuscì a dominare.
12,50

Joshua

Joshua

Giorgio Biuso

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 144

11,00

Mille anni ancora

Mille anni ancora

Ivano Sallusti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 141

II romanzo narra la vicenda di un uomo che sceglie la solitudine della montagna per riscoprire il contatto con il mondo degli uomini semplici e con se stesso. Durante questo percorso, il protagonista si riapproprierà degli affetti e dei legami importanti, e scioglierà invece quei nodi che ancora lo stringono ai simulacri della vita moderna.
12,00

Perfetti giorni qualunque. 8 racconti per la pagina e 4 per la scena

Perfetti giorni qualunque. 8 racconti per la pagina e 4 per la scena

Lina Maria Ugolini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 238

Il volume "Perfetti giorni qualunque", raccoglie e segna sopra un calendario fittizio, otto racconti per la pagina e quattro per la scena. Lo stile narrativo scelto dall'autrice è quello di una cronaca musicale all'interno della quale le parole si ritrovano a condividere rime e assonanze, a scivolare in scansioni ritmiche, onomatopee e beffardi neologismi. Nella sezione dedicata alla drammaturgia, la scrittura scenica incontra all'occasione la dialettica interiore della parola, la leggerezza fantastica dell'ironia, la poesia di un personale dialetto siciliano. Perfetto, all'interno del calendario di tutte le storie, sarà solo quel giorno inserito con cartesiana sorpresa nel quotidiano, un quotidiano che all'improvviso si trasforma e diventa prodigioso nel riso come nel pianto. Un perfetto giorno da raccontare e ricordare con un segno di penna posto accanto ai numeri vani del tempo umano.
15,00

I racconti della durata di un cappuccino

I racconti della durata di un cappuccino

Enzo Villani

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 448

"I racconti erotici di Enzo si snodano secondo una sostanziale unità di luogo (l'amata Turchia), si svolgono in stagioni diverse, sue e di amici, dalla giovinezza alla maturità, il trascorrere dei tempi ruota intorno alla ripetizione dello stesso evento, l'incontro e l'atto amoroso che ne consegue, con un'umanità varia si lasciano alle spalle anche la cupezza cattocomunista di una visione della vita come espiazione, dolore, lutto. Egli si presenta, piuttosto, come un bambino incantato che sia entrato in un giardino ricco di fiori profumati e di frutti succosi." (dalla prefazione)
18,00

La grande montagna seduta

La grande montagna seduta

Germano Tengattini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 244

L'investigatrice privata Melissa Mitchell viene incaricata di svolgere le indagini relative alla morte misteriosa di un astronomo gesuita e di un giornalista italiano, precipitati con l'elicottero nei pressi dell'osservatorio astronomico di Mount Graham. Melissa parte per l'Arizona e viene ospitata dai Gesuiti dell'osservatorio che si erge maestoso ai piedi della Grande Montagna Seduta, luogo sacro del popolo apache che in quel territorio ha le sue origini. Le indagini vanno a rilento, gli indizi scarseggiano e Melissa fa fatica a capire che cosa le stanno nascondendo, finché non incontra Lucas, un apache a capo della rivolta in atto da anni contro la costruzione degli osservatori e l'espropriazione dei luoghi sacri del suo popolo. L'incontro con Lucas aprirà a Melissa le porte della spiritualità e dell'amore ma i due affronteranno una tragica avventura tra preti corrotti, malavita italiana e una setta segreta che compie rituali esoterici.
14,00

Il mese più crudele

Il mese più crudele

Adele Rosazza

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 368

Alla guida di un'auto una donna torna verso la sua casa, in campagna. Sta frequentando un corso di scrittura creativa e si ferma un attimo, per appuntarsi un pensiero. Alzando gli occhi vede, in lontananza, attraverso una finestra, una scena indefinibile: un uomo, una donna, un bagliore, l'uomo che resta solo. Il tutto dura pochi secondi. Ha visto un omicidio? La donna non sa. È giovane, carina, gestisce con il padre una libreria, vive sola in una grande, bella casa in campagna. Ma il marito da poco l'ha lasciata per un'altra e ha perso sicurezza, non crede più in nulla, neppure in se stessa. Quella scena, però, cambia la sua vita. Diventa un'ossessione. E più il tempo passa e più in lei si rafforza la convinzione che il delitto ci sia stato e che a esso siano legati una serie di eventi inquietanti e di morti misteriose. Ha paura, ma tira fuori un coraggio e un'intraprendenza che non credeva di avere e architetta un piano ingegnoso, anche se non privo di pericoli. Ha paura, sa di stare sfidando l'assassino a un gioco mortale, ma accanto ha il suo cane, un'amica ritrovata, forse un nuovo amore. Soprattutto, più di ogni altra cosa, vuole conoscere la verità. La verità, però, può essere davvero sconvolgente e rivelare una realtà molto diversa da quella che crediamo di conoscere.
15,00

Il mistero del cimitero vicino alla ferrovia

Il mistero del cimitero vicino alla ferrovia

Federico Vinzi

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 176

Pieter è un laureando in veterinaria nell'università di Marscek in Slovacchia. È un giovane solitario, che ama la sua terra di boschi infiniti e di paludi popolate dai castori. Goran è il vecchio becchino del cimitero vicino alla ferrovia. Non si avventura mai oltre la palude, le anime dei morti e il suo giardino fiorito sono i suoi soli compagni di vita. Ma un triste mistero sconvolgerà le loro vite facendole incontrare. Pieter credeva di essersi lasciato tutto alle spalle ma un'incredibile scoperta fa tornare a galla il suo passato, le ferite si riaprono, mille dubbi corrodono il suo animo tormentato dalla ricerca della verità e Goran possiede le chiavi del mistero senza nemmeno saperlo.
14,00

Le vite parallele

Le vite parallele

Manola Miglioranzi

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 512

"... In quel momento, mentre scendevo dai gradini dell'aereo con il mio ingombrante bagaglio a mano e la mente ancora assorta, mi balenò un'idea: scrivere una storia, magari un libro. Un libro per non dimenticare, dissi a me stessa. Un libro per raccontare di un'amicizia preziosa, di due vite parallele ai due lati dell'oceano. Sarah e me. Un'occasione per riflettere sui destini e sulle scelte, per raccontare la multiforme ricchezza e l'incredibile complessità che si nascondono dietro alla normalità di ogni singolo giorno, per narrare di esperienze straordinarie..."
20,00

Una nota oltre la notte

Una nota oltre la notte

Walter Mazzotta

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 256

Mariano Sedano, cinquantenne romano, sbarca il lunario investigando su infedeltà coniugali. Di natura malinconica e poco socievole, insoddisfatto del proprio lavoro che in fondo disprezza, Mariano lascia che la propria vita scorra senza scossoni, arreso a un'eterna inquietudine che solo l'alcol, la buona musica jazz e la compagnia di un vecchio amico sembrano, anche se per poco, lenire. La sua vita però subisce un'improvvisa inversione di rotta quando Francesca, un'avvenente imprenditrice, gli affida l'incarico di fornirle le prove dell'infedeltà del marito, celeberrimo avvocato che a suo dire è solito intrattenersi con una giovane soubrette televisiva. Un compito all'apparenza semplice e privo di rischi che proietterà invece Mariano in un mondo di bugie, ricatti, traffici illeciti ed efferati omicidi costringendolo a fare appello a una forza che mai avrebbe creduto di avere.
15,00

Piaceri sconosciuti

Piaceri sconosciuti

Giovanni Falsetti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 425

Davide Sarfatti è un ragazzo inquieto che ha perso da poco suo padre, ama la letteratura e la poesia, crede nella libertà e nella vera amicizia. Questa è la storia della sua giovinezza e di quella di molti altri ragazzi nell'Italia contemporanea. La storia delle avventure di una comitiva eterogenea di giovani sradicati, tra provincia e metropoli, natura selvaggia e labirinti di cemento, viaggi, esperienze lisergiche, conflitti di classe e divergenze politiche; tra il desiderio di libertà e la sua perdita per mano dell'eroina. I mille volti dei protagonisti e le loro insicurezze si specchiano in quelle della società in cui vivono e l'autore ci accompagna nella metamorfosi di Davide descrivendo la spregiudicatezza e la profondità d'animo di un ragazzo combattutto tra speranze e disillusioni, realtà e immaginazione.
15,00

Il colore della morte

Il colore della morte

Alberto Oggero

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 160

Frank F. M. Bonarroti, analista politico delle Nazioni Unite, è un investigatore della politica internazionale deciso a raccogliere l'ennesima sfida di giustizia e dare soluzione a inquietanti quesiti legati all'assassinio del primo ministro serbo. Sullo sfondo di una Belgrado provata da oltre un decennio di guerre e una Firenze dall'anima segnata da un passato irrequieto, Frank sarà alle prese con eminenze grigie che in combutta con una antica setta di fanatici tramano alle spalle dell'uomo della strada.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.