Rossini Editore: Narrativa Rossini
Oltre l'oceano
Benedicta Felice
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 98
Ashley è una giovane donna appena approdata a New York per lavorare nell'azienda di profumi gestita dalla perfida Margaret. La sua esistenza cambia inaspettatamente dopo l'acquisto di un nuovo paio di orecchini, che le rivela un misterioso legame con uno sconosciuto incontrato in un pub. Da quel momento le loro vite si snodano lungo vie differenti e parallele, destinate a incrociarsi di nuovo.
Venuti dalle stesse mani
Roberto Antonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 189
Per Eugenio Missoni, l'incontro con Luca, un fanciullo di soli sei anni, si rivela un momento straordinariamente rivelatore. Il bimbo, con la curiosità tipica di quell'età, gli pone infatti una serie di domande che danno modo al protagonista, figura eminente, colta e tormentata, di rispondere al bambino illustrando, nel rispetto dei delicati moti della psiche infantile, le devianze del mondo contemporaneo. La conversazione tra i due, dai toni affettuosi ma didascalici, proseguirà poi dapprima con la madre di Luca, poi la sua famiglia e loro amici, innescando un vivace dialogo tra persone colte, ma ciascuna rappresentativa di un "errore" caratterizzante della società moderna.
I cannibali
Raffaella Nardi
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 208
Firenze, 2033. In una società fortemente classista colpita dal flagello della difficoltà riproduttiva, ai giovani viene chiesto di barattare vitalità e fertilità in cambio di posizioni lavorative al servizio di anziani facoltosi che hanno accesso a trattamenti per l'allungamento della vita. Carlo e Cecilia non sono più giovani né innamorati. Per assecondare il desiderio di maternità della donna, i coniugi assoldano Olga, giovane madre in difficoltà che presta il suo corpo alla realizzazione del progetto dell'anziana coppia, instaurando con loro un legame ambiguo e pericoloso.
Berlinguer ti voglio ancora bene. Diario di un nostalgico del socialismo reale
Federico Riccardo Chendi
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 159
Passati da poco i quarant'anni, l'autore sente il bisogno di raccontare a sua figlia, e forse anche a se stesso, la sua storia. Il suo primo ricordo di bambino è di natura politica: i funerali di Enrico Berlinguer trasmessi in TV. Non a caso, la sua ammirazione verso il Segretario del Pci sarà il fil rouge che lo accompagnerà per tutta la vita, tra ricordi, emozioni e ideali. Dall'infanzia in Viale Padova alle estati trascorse sull'Appennino modenese, fino alle prime manifestazioni e all'amore per il cinema: a metà strada tra il diario personale e il romanzo generazionale, il testo rievoca con nostalgia il sogno di un socialismo reale e dal volto umano, il volto di Enrico Berlinguer.
Le tredici dame
Silvia Balboni
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 251
La città di Bologna è scossa dalla morte dell'ennesima vittima. Si tratta di una ragazza poco più che ventenne il cui corpo, seviziato e mutilato, viene ritrovato nei pressi dei cassonetti dell'immondizia avvolto in stracci maleodoranti. Non è la prima e non sarà l'ultima. Il Commissario Zavattoni si troverà a dover combattere, oltre che con il proprio passato, con un mistero che ha radici radicate ben più lontano nel tempo e con una passione che sente crescere per l'unica ragazza sopravvissuta all'aggressione: Giulia, custode di un segreto ancor più grande del suo.
Accademia nuovi idealisti
Francesca Del Conte
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 449
Amelia, Noah, Joshua e Hana sono le nuove reclute della prestigiosa Accademia Nuovi Idealisti. Provenienti da realtà completamente differenti, hanno tre caratteristiche ad accomunarli: sono intrepidi, letali e nascondono una parte di loro stessi al mondo. Chiamati a collaborare sotto la guida di Samuel, capitano della "squadra di recupero", i ragazzi si batteranno per una nobile causa: restituire al mondo progetti censurati, rubati o andati persi, che senza dubbio avrebbero cambiato il passato e potrebbero ancora migliorare il presente. In un vortice di emozioni, tradimenti e colpi di scena, i giovani Idealisti si troveranno ad affrontare sfide che metteranno a dura prova la loro lealtà, finché una scoperta non cambierà completamente le carte in tavola. Saranno in grado di reggere il peso della verità e portare a termine la missione?
Come le foglie in autunno
Adriana Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 159
Un incidente mortale. Il coma. Il risveglio. Le cure. La riabilitazione. Una sequenza di tragici eventi che sconvolge e travolge la vita di una diciassettenne piena di gioia e di speranze per il suo futuro. Un percorso di ripresa lento e tortuoso, che svilisce chi lo vive e chi le sta accanto. Antonella, protagonista di questo romanzo di formazione, subisce tutto questo alternando coraggio e sconforto, con l'aiuto e il supporto di sua madre, la sua grande forza. Sarà grazie a lei e alla caparbietà maturata da Antonella che quest'ultima lotterà per la sua sopravvivenza, riuscendo - dopo vent'anni di dolori e sofferenze - a riappropriarsi della sua vita.
Come essere speciali
Caterina Danese, Carlotta Bottaro
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 64
Credere in sé stessi, avere creatività, curiosità, voglia di vivere, determinazione e coraggio: sono questi gli elementi fondamentali per essere speciali, per riuscire a divertirsi nella vita e superare le difficoltà. In questo libro, diviso in due livelli come un videogioco, potrai diventare un supereroe e perciò un essere speciale! Ci sarà Boda ad aiutarti nel tuo percorso: lei ti proporrà dei giochi e alla fine del libro avrai costruito il tuo supereroe interiore.
Dakos
Valeria Dainese
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 207
Andros Kissamou, detto il "dottore", è uno degli eroi della Battaglia di Creta, nonché il punto di riferimento per un'intera comunità. Ester e Antea, le sue due figlie gemelle, vivono esistenze diametralmente opposte, ma entrambe sono state ugualmente segnate dalla tragica scomparsa della madre Irèn, morta durante la loro infanzia. Cosa accadrebbe, quindi, se si scoprisse che il "dottore" è in verità un impostore? Che reazione avrebbero Ester e Antea? E Thòmas, il nipote arrivato dall'Inghilterra per conoscere finalmente il tanto ammirato nonno-eroe? Seguendo i sassolini disseminati tra sogno e realtà da una misteriosa cornacchia, la famiglia Kissamou si troverà a fare i conti con una scomoda realtà, che ha cambiato e continua a cambiare la vita di molte persone.
Blu aragosta
Marina Atzori
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 409
Nei pressi dell'Isola degli Elefanti - famosa per i suoi fondali incontaminati e per la presenza di un raro esemplare di crostaceo, l'aragosta blu - è stato scoperto il cadavere di un sub esperto. La morte del giovane sembra sia stata causata da una caduta accidentale, ma il padre, preside di un prestigioso istituto, non crede alla versione dell'incidente. Nel frattempo, Pino Marino, un uomo dal passato oscuro, approda sull'Isola e rimane, grazie a una concatenazione di eventi, coinvolto nelle indagini del "giallo della scogliera". E non è l'unico: anche Matteo Rubino, docente di lettere, dovrà cercare di capire che cosa è realmente accaduto, per sfuggire a un ricatto che lo tiene sotto scacco. Grazie ad alcune intuizioni e a diversi colpi di scena, entrambi arriveranno alla verità.
Una brava cucina
Barbara Bellettini
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 113
Olga ha tredici anni e si definisce "una ragazzina un po' fuori moda, con grosse difficoltà nelle relazioni sociali ma abbastanza tranquilla, pur con le sue stranezze". Alla morte dell'amata nonna Flora, nei confronti della quale il padre ha da sempre dimostrato un severo distacco, ne riceve in eredità l'anziana gatta Mab e una scatola di fotografie di famiglia. È il primo passo verso una serie di rivelazioni sconvolgenti, che la porteranno a scoprire lo sconcertante passato della sua famiglia. Tra gli odori e le spezie della cucina della nonna - centro simbolico di partenze, ritorni, ritrovamenti e commiati - Olga ritroverà così un senso di appartenenza con il passato.
Furto all’Oktoberfest
Giuseppe Granieri
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 88
Marco e Omar, due ventenni legati da un'amicizia storica, si preparano a compiere quella che definiscono "l'impresa del secolo". La loro storia è un'epica del quotidiano, fatta di eroi normali e di normali intoppi, a cui non mancano incontri inaspettati e surreali imprevisti.