Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore: Narrativa Rossini

Verità apparenti. L'uomo del cimitero

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 254

Manrico - soprannominato "l'uomo strano", forse a causa del suo lavoro in cimitero - si è da poco trasferito in un vecchio e decrepito palazzo popolare. Qui vive Dante, un anziano infermo con il viso deturpato da vistose cicatrici, accudito da Enia, l'anziana pettegola del condominio, che si farà sostituire da Irina, una giovane e bellissima badante di origini ucraine. L'arrivo della ragazza e gli stravaganti comportamenti di Manrico, tuttavia, non saranno l'unica fonte di scompiglio tra gli inquilini: in un crescendo continuo di tensione, la serenità che regnava tra le mura del condominio sarà ben presto sconvolta per sempre.
16,99 16,14

Xavon. Il ragazzo non vaccinato. Esistenza stravolta

Alan Paccagnella

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 324

La storia narra le curiose riflessioni di un giovane padre messo alle strette da un imprevedibile risveglio di coscienza. Il disastro prende forma a partire da una tormentata vacanza estiva, un evento che sarà però solamente la triste anticamera dei suoi guai. Nel corso di questo inusuale racconto verranno trattati molteplici argomenti: dalle folli conseguenze per via di attimi terribili a un percorso riabilitativo adornato di fede, ma passando anche da critiche disamine su giornalismo, politica, scienza, alimentazione e tecnologia. Tutto per ritrovarsi poi catapultati in una tanto profetizzata apocalisse, un incidente epocale e senza precedenti ma che aprirà a sorpresa un futuro davvero originale. Postfazione Sara Cunial.
19,99 18,99

Cospirazione Paganini

Davide Lazzeri

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 369

1840. Muore Niccolò Paganini, il più grande e virtuoso violinista della storia, lasciando un segreto pericoloso per l'umanità. Rimarrà celato per più di un secolo e mezzo. 2012. Mentre a Genova vengono barbaramente massacrati due studiosi di musica artefici di una scoperta sensazionale, a Shanghai un luminare della chirurgia ricostruttiva viene ricattato e costretto ad eseguire interventi pericolosamente innovativi. 2013. Un famoso scienziato newyorkese dal passato torbido scompare nel nulla e contemporaneamente a Parigi ricompaiono i cadaveri mutilati di un gruppo di giovani violinisti russi rapiti l'anno prima. Quali connessioni ci sono tra tutti questi eventi? Claire Coriner - scienziata statunitense di neuropsicobiologa - comincia ad indagare cogliendo indizi che la portano in Europa. Seguendo un unico filo di sangue, potere e follia che lega gli eventi tra Italia, Francia, Germania e Spagna, Cospirazione Paganini, farà luce su una catena di crimini, abili depistaggi ed eventi poco chiari che affondano le proprie radici nell'era nazista e negli sviluppi della musicoterapia come strumento terapeutico per il corpo e la mente. Scoprirà che le ragioni di questa cospirazione globale risalgono all'ultimo giorno di vita di Niccolò Paganini e nelle peculiarità delle composizioni musicali eseguite con il suo violino. Riuscirà Claire a scongiurare la minaccia che incombe?
21,99 20,89

Il mostro dentro

Andrea Protti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 222

"Il mostro dentro" parla dei giorni che sconvolgono la vita di Ruben, ragazzo apatico e solitario, scosso dall'incontro con Camilla. Un fatto tragico li unisce, l'assassinio di Pablo, che per motivi diversi li coinvolge e stringe in un legame "suggellato nel lutto e alimentato dalla solitudine". Il drammatico evento li spinge verso i lati più oscuri della città e di loro stessi, ma nel percorso verso la Verità non sono soli. In un microcosmo dove tutti vagano alla ricerca di quell'elemento in grado di colmare il Vuoto, si trattano temi quali l'insoddisfazione persistente, il dolore della perdita, l'ossessione del sesso e l'utopia della felicità.
15,99 15,19

La via dei peccati

Eleonora Lanzi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 168

Una mattina come tante, nel tranquillo quartiere parmense della Cittadella, viene inquietato da un fatto strano e inspiegabile: otto persone - membri attivi di un vicinato altolocato e un po' pettegolo - si svegliano e trovano davanti alla porta di casa una scatola misteriosa. Al suo interno, un biglietto che smaschera senza mezzi termini i peggiori peccati dei destinatari. C'è chi si allarma e chi minimizza, ma il destino del quartiere sembra già aver preso una strada senza ritorno. La vita di ciascuno degli otto vicini ne resterà segnata per sempre.
13,99 13,29

Non svegliatemi

Barbara Pansera

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 200

Olivia è una giovane donna stanca della sua vita frenetica e dedita solo al lavoro, che decide di concedersi una pausa con una vacanza a Napoli. La sua storia si intreccia con quella di Anna, una ragazza napoletana di famiglia nobile vissuta molti anni prima di lei, nel XIX secolo. Bella, colta e piena di vita, ma anche ingenua e avventata, Anna fa una scelta che cambia irrimediabilmente il suo destino, separandola dalla famiglia e conducendola lontano dalla sua città, prima in Austria e poi in fuga verso la Francia. In un sorprendente intreccio tra sogno e realtà, sarà infine Olivia a tirare le fila di questa storia di amore e tenacia sopravvissuta allo scorrere del tempo.
15,99 15,19

Meglio Covid che mal accompagnati

Pier Fausto Pon

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 267

Se per molti il lockdown si preannuncia come una catastrofe, non è così per Berto e Sara. Per loro, quasi perfetti estranei che condividono appartamenti diversi dello stesso palazzo in una zona residenziale di Genova, il Covid non si profila come una iattura, ma come un'opportunità. Per Berto, ingegnere cinquantenne allo sbando, secco e disadorno come un giunco, sarà l'occasione si riavvicinarsi a Lorenzo, il suo unico, grassissimo amico, con cui, al Liceo, formava il duo "Stanlio e Ollio". Per Sara, neo-quarantenne che ha appena scoperto che suo marito Aristarco, rampollo di una schiatta di ricchissimi avvocati, la tradisce con la sua segretaria, sarà invece l'occasione di salvare il matrimonio. Lorenzo, ricomparso dopo trent'anni per un saluto, sarà infatti costretto a trascorrere il lockdown con Berto, mentre Sara avrà il tempo per riconquistare Aristarco. Ma il paradiso agognato si tramuterà presto in un purgatorio di dubbi irrisolti, per poi sfociare - infine - in un vero e proprio inferno domestico…
16,99 16,14

Cento modi per sposarsi

Linda Maccarini

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 259

Tiffany, Mary Jane e Andrea vivono nella caotica e bellissima Londra. Non si conoscono e non hanno niente in comune, eppure continuano a sfiorarsi, frequentando gli stessi luoghi nei mesi che le separano dal loro grande traguardo: il loro matrimonio, fissato per tutte e tre il 20 giugno 2020. L'eccentrica Tiffany sogna nozze lussuose e glamour per far dimenticare il memorabile matrimonio di Tracy, la sua amica-nemica con la quale è in competizione fin dai tempi della scuola. La curvy Mary Jane si sottopone a diete ferree al limite della resistenza fisica per poter entrare nel suo abito da sposa da cinquantamila sterline ed essere almeno per un giorno la più bella. La polacca, naturalizzata inglese, Andrea sogna un matrimonio religioso tradizionale per accondiscendere alla sua famiglia, scontrandosi con il futuro marito Aaron, ateo convinto. I preparativi procedono fin quando un evento impensabile e assurdo sconvolgerà definitivamente i loro piani: il COVID-19. L'esperienza del lockdown muterà la loro visione delle cose e le loro vite arriveranno davvero ad intrecciarsi e scontrarsi, in maniera del tutto inaspettata. Tiffany, Mary Jane e Andrea riusciranno a coronare il loro sogno? Chi di loro capirà che anche in piena pandemia è possibile essere felici perché esistono almeno "cento modi per sposarsi"?
15,99 15,19

Scommettere sui sogni

Lorenza Posfortunato, Fiorenza Biloghi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 299

Due donne, due storie, due punti di vista sullo stesso tema: mai rinunciare ai propri sogni. Teresa e Anna si conoscono nella scuola dove entrambe insegnano e le vite che le hanno condotte a questo incontro si intrecciano con la trama pubblica della Toscana tra gli anni Cinquanta e Ottanta. Teresa e Anna sono le autrici di questo libro, ma potrebbero essere chiunque, in qualsiasi tempo e luogo, coi propri sogni, le stesse paure, le stesse difficoltà, la stessa ricerca di una serenità. È la loro normalità a renderle speciali.
17,99 17,09

Sfida nel Trauerspiel

Salvatore Brusca

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 157

Le vicissitudini di un giocatore ludopatico, Giulio, si intrecciano con l'intensa passione d'amore tra due donne, Laura e Paola, che scoprono in età matura la loro omosessualità. Nello sviluppo degli eventi, queste dimensioni interagiscono, dando luogo a un conflitto che assume i caratteri di una sfida tra l'autenticità dei sentimenti, l'amore di Laura e Paola, e la perversione del gioco, la ludopatia di Giulio: l'accoglimento della vita nella sua pienezza da una parte, l'angoscia dello straniamento dall'altra. Il nesso dialettico di dolore, Trauer, e di gioco, messinscena, Spiel, si concretizzerà dunque nell'evoluzione dei protagonisti del dramma, in una sfida continua tra volontà di autodeterminazione e abbandono all'imponderabile concatenarsi delle circostanze.
13,99 13,29

Balancin. Un racconto di Natale

Luca Maucione

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 88

Camminando sul lungomare di una cittadina inglese poco prima di Natale, un uomo incontra una signora colombiana e viene a conoscenza di una leggenda che cambia per sempre la sua prospettiva sulla vita.
7,99 7,59

È arrivato il momento di guardarsi negli occhi

Dayla Villani

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 264

Immersa nelle pagine del suo diario, la piccola Angie vive la sua casa come "gabbia", con il deprimente sottofondo delle liti dei genitori. Sarà l'incontro con Jude, destinata a diventare la sua migliore amica, ad aprire un varco nella corazza che si è creata, dando inizio al suo viaggio alla ricerca di sé e della sua consapevolezza interiore. Esplorando le sue radici attraverso i ricordi della madre, Rosi, e della travagliata storia con il padre, Salvo, Angie diventa così prima adolescente e poi donna, nella convinzione di non essere - né dare - mai abbastanza. Solo quando imparerà a convivere con il proprio passato - e a mettere i suoi desideri al primo posto - riuscirà finalmente a guardarsi allo specchio, e a riconoscersi davvero nei propri occhi.
15,99 15,19

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.