Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore: Narrativa Rossini

Piccole storie italiane

Lisa Albertini

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 133

Racconti brevi ambientati in ogni singola regione italiana, che narrano di costumi, storia, natura. Come acquerelli, ci consegnano l'immagine di un luogo, nonostante il carattere eterogeneo del nostro Paese. Tra montagne e mari, il trait d'union italiano è quello dell'accoglienza, in memoria delle radici plurisecolari di antiche civiltà.
13,99 13,29

Verità a metà

Paolo Mirafiori

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 430

Esiste un metodo raffinato per omettere una verità, che da sempre ha acquietato la coscienza di tanti ingannatori. Consiste nell'esprimere una verità a metà con il cuore, senza mai rendere colpevole la lingua. Questo è stato il matrimonio in passato, quando determinava la posizione sociale della coppia. L'unione poteva portarla a una caduta oppure verso un'ascesa. Pertanto, la scelta del coniuge rappresentava un momento chiave, poiché definiva la tessitura delle reti sociali e il mantenimento dell'ordine. Ma cosa può succedere quando un padre non pensa al benessere della propria figlia e scopre che questa si è innamorata senza il suo permesso?
17,99 17,09

Berlin 24

Berlin 24

Alberto Valis

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 421

"Così senti un gabbiano che perde quota, che smarrisce l'orientamento, soffocando. E si schianta, quasi al limite del mondo. Allora i binari erano giusti, pensi. Allora non era la mia stazione, dici, ebbro e felice. Come se fossi Comanche, il cavallo. Colui che sopravvisse al generale Custer e al reggimento. Che ebbe il rispetto di tutti i Lakota e Cheyenne. Come se fossi finalmente libero." Se gli investigatori Oskar Keller e Peter Wolff del distretto di polizia di Berlino avessero scommesso di poter risolvere l'omicidio di un tossicodipendente in pochi giorni, avrebbero sicuramente perso. Nei loro viaggi tra Europa e America, si delinea un filo rosso che disegna trame legate a uno strano insetto cosciente e che finirà per annodarsi come laccio scorsoio nello scontro con il loro enigmatico antagonista. Tra inseguimenti, intrecci con vecchie indagini e biforcazioni temporali indotte, questo thriller vi farà tornare la voglia di ricominciare dall'inizio. Ancora e ancora.
19,99

Il piano erre

Gabriele Parachini

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 393

Può un'indagine sull'origine del Coronavirus dare il via alla caccia per scoprire un segreto custodito gelosamente in Vaticano? Se la CIA, il Guoanbu e la Gendarmeria sono freneticamente al lavoro, tutto diventa possibile. Così, quando un misterioso dossier finirà nelle mani del commissario Valdichiari, un'oscura matassa di trame e intrighi inizierà a dipanarsi, portando man mano alla luce un Piano ideato ben settantacinque anni prima. Si dice che il Vaticano sia il centro di tutte le cospirazioni: di che cosa lo si vuole accusare adesso?
19,99 18,99

Le tre facce della violenza

Francesco Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 108

Viviamo in un periodo storico in cui, l'indifferenza e l'individualismo, sono degli antivalori che, purtroppo, si stanno affermando nella nostra società in modo silente. Sarà la tecnologia, sarà la crisi economica che stiamo attraversando che favoriscono questo rinchiudersi in se stessi. Ed ecco che è nata Medea ODV, così da contrastare questo isolamento sociale. Donne e ragazzi sono le vittime di questa anomia sociale e di cui non si rendono conto per via di un falso sentimento di vergogna.
11,99 11,39

La cura e altri racconti

Diego Balestri

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 133

Un professore che dà tregua a una comunità attanagliata dal terrore brevettando un antidoto al vampirismo; un regista di film horror che, perseguitato da inquietanti ectoplasmi, si ritrova protagonista di un incubo a occhi aperti; un padre costretto a fronteggiare un'invasione di scorpioni e oscuri riti cabalistici. I personaggi di questa raccolta di racconti, ambientata nelle viscere di Pittsburgh, non sono che ignare pedine in balia di forze misteriose e sinistre. Ognuno di loro, messo di fronte a scenari terrificanti, sfiderà il sovrannaturale scontrandosi con un'unica verità: il suo destino è già segnato.
12,99 12,34

Il fazzoletto di Géricault

Daniela Olivieri

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 146

"In quell'unica seduta di posa, furono i silenzi di entrambi a dare voce al ritratto." Nella Francia sconvolta dai cambiamenti di fine Settecento e inizio Ottocento, si animano le vicende di Marie Claire, corrosa da invidia patologica; Thomas, monomane del comando militare; Léontine, affetta dalla mania del gioco; Doudou, ladro per ossessione; Fantin, rapitore di bambini; Felicien, l'uomo "troppo" malinconico. Sei vicende umane legate da un unico filo conduttore: la figura del pittore Théodore Géricault, che a questi "alienati" dedica un ciclo di ritratti dall'incredibile forza attrattiva.
12,99 12,34

Voci tra i banchi

Marina Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 362

"Poi, ci sono loro. I ragazzi della 5a A. Che ha accompagnato dalla prima. Che ha visto sbocciare. Crescere, maturare. E che le sono entrati nel cuore. Nonostante tutto, nonostante i problemi, le ansie esibite e confessate, le famiglie complicate e le loro storie interrotte." Mentre affrontano i problemi dell'adolescenza, le sfide dell'ultimo anno di liceo classico e le situazioni familiari difficili, Leo, Camilla, Tristan, Zuri e Barbara sono improvvisamente travolti dall'epidemia di Covid-19. Grazie al sostegno reciproco e ai consigli della professoressa Riondi, imparano che nelle difficoltà nascono legami indissolubili e che superando gli ostacoli potranno varcare il passaggio dall'adolescenza alla vita adulta.
19,99 18,99

La seconda possibilità

Claudia Stazi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 108

Nella dimensione senza tempo del carcere, Dona è costretta ad affrontare le conseguenze del gesto disperato che le è costato la libertà. Ma dopo un lungo percorso di maturazione - tanto doloroso quanto necessario - imparerà a esorcizzare gli eventi negativi che hanno segnato la sua vita, offrendo a se stessa una seconda possibilità per essere felice, persino tra le mura asfittiche della prigione. Grazie al supporto delle compagne di cella e alle sedute con la psicologa penitenziaria, scoprirà che anche nei luoghi più impensati può celarsi un'occasione di riscatto, purché si abbia il coraggio di cambiare le cose, partendo, innanzitutto, da sé.
11,99 11,39

Manichini

Irene Caltabiano, Riccardo Iannaccone

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 226

Trovarsi nel bel mezzo di un'apocalisse zombie non capita tutti i giorni. E se il morbo esplodesse in un sacro tempio della moda quale la Milano Fashion Week? Un ex fotografo di guerra, un autista di limousine, una modella con disturbi alimentari, una fanatica fashion blogger, uno stilista snob, un rozzo fattorino e una donna muta, si trovano a essere casualmente compagni di sventura nella lotta per la sopravvivenza. Da un vagone dismesso del padiglione ferroviario, allo squallore delle vie cittadine fino alla ricerca della salvezza sul terrazzo di un edificio, il gruppo dovrà affrontare molte difficoltà. Ma qualcosa non quadra e la verità non sempre risiede in ciò che si percepisce.
12,99 12,34

Adesso ho te

Ester Aquino

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 142

L'arrivo della piccola Gioia porterà qualcosa di nuovo nella vita di Marta e Paolo, ma basterà l'amore che provano per la loro bambina a salvare la loro relazione? I due protagonisti diventano sempre più grandi e si ritrovano a fare scelte importanti, il tutto decorato dal piccolo paese natio di Marta e il magico posto delle vacanze che li aveva già ospitati una volta. Nuove amicizie, nuove avventure e una nuova frase che conduce il gioco, ossia: salto nel vuoto. Sapranno saltare davvero nel vuoto e seguire solo il loro cuore? Forse sì, forse no.
11,99 11,39

Il barone e la città del gelsomino

Franco Fratantonio

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 134

Walter Galli, un famoso e indipendente giornalista milanese (dipendente solo dalla sua città), viene costretto, da un suo amico editore, a intervistare un nobile siciliano, il Barone Antonio Hernandez, uno degli ultimi gattopardi. Accettato l'incarico a malincuore poiché non è un servizio così adatto alla sua fama professionale, il giornalista manifesta una strana inquietudine che lo porta a convincersi di vedere il mondo diversamente. Il servizio diventa una non intervista, in quanto è il nobile a condurre il tutto, raccontandosi attraverso brevi confessioni, teorie filosofiche sul profumo, i propri rimorsi, i pranzi, i luoghi fantastici siciliani. Il raccontare ciò che vuole, omettendo particolari sulle storie vere d'amore e, nello stesso tempo, il raccontare tutto ciò che non ha raccontato a sé stesso. Il rapporto con la gente umile, con il mare e il far conoscere i luoghi, i profumi e gli odori. Da questo incontro, ne nasce una insolita amicizia che cresce pian piano sotto il segno della terra di Sicilia.
10,99 10,44

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.