Rossini Editore: Narrativa Rossini
Di terre e tavole. Il gusto della memoria
Adele Filice
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 127
"Di terre e tavole. Il gusto della memoria" è una piccola recherche di casa nostra, condotta sul filo dei ricordi agresti, dei profumi, dei sapori e dei colori delle pietanze di un tempo; esattamente quello dell'infanzia dell'autrice, fiera del suo imprinting contadino che la spinge a riflettere sull'importanza e il ruolo del lavoro della terra anche per il futuro. Del Mondo.
La mente sbagliata
Francesco Forestiero
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 134
È il 1984 in un piccolo borgo della campagna calabrese, e per Claudio e Jacopo è anche l'anno del loro primo giorno di scuola. L'inizio di una straordinaria amicizia, che attraverserà intatta il tempo e i cambiamenti dell'adolescenza in arrivo. Un affiatamento, quello tra i due ragazzini, che resisterà alle difficoltà e ai contrasti, grazie ai sogni e alle passioni in comune, come quelle per il calcio e la musica. Ma Claudio ha un'anima diversa, una mente contorta, sbagliata. E con i suoi pensieri comprometterà quel legame saldo e importante che sembrava destinato a durare all'infinito. La goccia che farà traboccare il vaso è l'arrivo di Angela, una ragazza che i due amici incontrano alle scuole medie e per la quale Claudio perde subito la testa. Lei, senza saperlo, porrà fine alla spensieratezza dell'infanzia, innescherà un vortice senza fine di eventi e decisioni affrettate, evocando un demone peggiore di quanto si possa immaginare, trasformando la favola dell'amicizia in un incubo. Sarà l'offuscata fine di un tenero microcosmo rurale, fatto natura, mistero e personaggi eccentrici: come Alberto, il cugino pluriripetente di Jacopo, o l'uomo bianco, con i suoi capelli che sembrano fili d'argento e i suoi occhi color ghiaccio.
Amanti per sempre
Pietro Vesci
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 111
Romanzo tragico, raccontato in prima persona, da quel sentimento di amore e odio di una vita vissuta da due amanti, che vivranno intrecci di ricordi e passioni. Così incredibili e assurdi. Il demone che alberga dentro ognuno di noi in questa storia fa da autore, fautore incontrollato riesce a dominare le anime dei protagonisti e non solo le loro. L'amore lo ucciderà più volte. Girano il mondo vivendo vecchio e nuovo Millennio. Tra baci, mafia e omicidi vivranno giorni felici falcidiati dalla realtà della vita vera che ha bisogno di amore ma anche di odio per vivere. Elide Sanchez e Antonio Marco rimarranno per sempre insieme, malgrado i tradimenti del demone, rappresentano l'amore eterno che supera qualsiasi ostacolo. Qualsiasi colpo di pistola.
Walpurgisnacht. Volume Vol. 2
Federica Marioni
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 383
La campagna militare in Polonia si avvicina al suo termine, continuando a mietere vittime, a collezionare conquiste e a indurire i cuori dei soldati, soggiogati da quella tragica realtà fatta di ferro e fuoco. Eisenregen von Stahlwolke, reduce degli errori passati, si ritroverà a mettere in dubbio il suo ruolo di sergente, perdendo fiducia nel titolo che le è stato affidato con l'intento di guidare le altre fatine verso la vittoria e verso l'affermazione della loro specie davanti all'intera nazione. Vecchie profezie non ancora avverate ostacoleranno il suo cammino, nuove travagliate battaglie metteranno a rischio la sua vita e quella dei commilitoni sotto la sua protezione, mentre per Eisenregen sarà sempre più difficile distinguere fra la guerra che si sta combattendo davanti ai suoi occhi e quella che sta brulicando nel suo animo.
Papà in arrivo. Diario semiserio di un marito in gravidanza
Mario Pasta
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 175
"Papà in arrivo. Diario semiserio di un marito in gravidanza" è uno spaccato di vita sul periodo di gestazione vissuto dall'autore al fianco di sua moglie. Un racconto veritiero, sotto forma di diario, che offre il punto di vista maschile sui nove mesi necessari affinché si possa diventare genitori. Tra sorrisi e riflessioni, "Papà in arrivo" è un testo capace di far ragionare sulle emozioni e le esperienze relative alla nascita di un figlio.
Sulla riva dell'inferno
Andrea Frattali
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 268
Torre Sancioieto è una piccola città che sorge al centro esatto della Valle di Ponente, pochi chilometri a ovest di Torino. È attraversata dal fiume Sanguaccio, ma anche da qualcos'altro. Una presenza antica, una maledizione che annuncia di tanto in tanto il suo arrivo sulle note di una strana filastrocca. Chi sente quelle parole, deve prepararsi al peggio. Lo sanno bene Maurizio, adolescente pieno di insicurezze, Giorgio, impiegato misantropo e Ottavio, guida turistica con un segreto scomodo. I loro cammini sono destinati a mescolarsi. Dopo aver affrontato ognuno il suo incubo personale, si ritroveranno tutti e tre nello stesso luogo per affrontare qualcosa che va oltre la loro immaginazione. Signore e Signori, benvenuti a Torre Sancioieto.
Come un girasole
Sara Felice
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 197
Chiara, studentessa universitaria all'ultimo anno in quel di Roma, fin da piccola ha un grande sogno: diventare una designer di grande successo. Un giorno, per pura casualità, nell'ateneo incontra Leo, un collega molto misterioso e dalle mille sfaccettature. Dapprima estranei e sconosciuti l'una verso l'altro i due ragazzi, lentamente, si troveranno di fronte un sentimento a loro sconosciuto: l'amore. Colleghi universitari prima, compagni nella vita poi, Chiara e Leo impareranno a loro spese che, l'amore, non è sempre colorato e fiorito e che, le difficoltà, mettono alla prova questo prezioso sentimento.
Il villaggio di Spoon River
Eleonora Di Vico
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 238
Liberamente ispirato all'Antologia scritta da Edgar Lee Masters, "Il villaggio di Spoon River" narra dell'indagine di Holbrook Cliff sul fallimento della banca Rhodes. Mescolando e ampliando le storie dei protagonisti con sfondi storici come quello del proibizionismo e argomenti quali la corruzione, il denaro e i soprusi da parte dei più forti, "Il villaggio di Spoon River" riesce ad attirare gli appassionati dell'opera originaria incuriosendo, parallelamente, chi non l'ha mai letta.
Benvenuti a Morascone
Roberto Conti
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 202
Un piccolo paese di campagna, i suoi abitanti ed un'improbabile combinazione di eventi. Dodici storie tragicomiche che si intrecciano a formare un'unica trama; una singolare analisi del quotidiano destinata a cambiare regolarmente il suo punto di vista. Una storia che non risparmia nessuno, che non fa distinzione di genere ed accetta il medesimo trattamento da parte del lettore.
Nobili amori di sangue
Vincenzo Raco
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 140
1794. A poche ore dall'esecuzione della sua condanna a morte, Robespierre ha un ultimo desiderio: avere un rotolo di carta e un calamaio poiché, egli, ha qualcosa da raccontare prima di essere giustiziato. Stilando quella che sembra essere la sua ultima lettera, in realtà Robespierre, furbescamente, inganna i suoi carcerieri con una falsa lettera, in modo tale da impiegare il resto del suo tempo a redigere un diario, in cui racconta le verità sulla Rivoluzione nonché sui sovrani francesi.
Le amiche
Nadia Giberti
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 215
Che cos’è l’amicizia? Questo sentimento istintivo inspiegabile che avvicina le persone, assomiglia a una forma d’amore e diventa complicità? E perché questa intima complicità, se tradita, può ferire come nessun’altra e convertirsi nell’odio più profondo? Questo romanzo racconta la relazione che lega Dalila, Carlotta e Virginia sin dall’adolescenza, il suo evolversi nel tempo, il suo diventare un nodo inestricabile di gelosie, tradimenti, lutti, vendette e tentativi di ricostruzioni di vite distrutte. “Le amiche” è un romanzo denso, dalla trama originale, che si presenta come un thriller e poi evolve in romanzo psicologico, dove si racconta di esistenze umane tormentate, per poi approdare a un finale sorprendente. Un esempio di come si possa rinnovare la letteratura di genere grazie a una attenta osservazione dei comportamenti umani.
Chi ha rotto il cielo? Un racconto dello Yunnan
Piero Ianniello
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 112
"Chi ha rotto il cielo?" è il modo con cui gli abitanti dello Yunnan salutano la stagione delle piogge, ogni anno. E la stagione delle piogge forma, cambia, condiziona gli spazi, quelli esteriori e quelli interiori. È in questo mondo, antico ed atavico, che si muove Leihan, sul doppio binario della sua infanzia vissuta nei villaggi e la vita odierna, costretta nella sterminata e dispersiva città cinese. Leihan trasmette il malessere del cambiamento sull'impossibilità di avere una gravidanza, tanto desiderata. Finché non torna a vivere il villaggio nativo, a ritrovare persone, cose e storie del suo passato, a rintracciare la maledizione dei suoi avi, e a riappacificarsi con essa. E con la sua vita.