Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore: Narrativa Rossini

Il baule

Federica Ottombrino

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 175

In una delle più grandi e antiche proprietà private di Capo Miseno, a 30 chilometri da Napoli, sulla strada che porta al faro galleggia una casa. Negli anni '30 una donna, Maria, se ne innamora e riesce ad acquistarla all'asta. Inizia una discendenza, tutta al femminile, di donne legate visceralmente a questo luogo. Cinquanta anni di lettere, foto e diari hanno permesso di non perdere traccia delle loro passioni, delle loro debolezze, sofferenze e bugie. Si intrecciano più storie, le vite che girano intorno alla casa e che sembrano sgretolarsi. Eppure, ineluttabile, resta la potenza di fuoco della casa, che a dispetto del tempo, vive eterna.
14,99 14,24

Successe a Castle Leeve. Volume Vol. 2

Marco De Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 339

In questa sua seconda parte il romanzo si svolge interamente a Castle Leeve, dove vivono tutti i personaggi incontrati nella prima parte e a cui si aggiunge lo sceriffo Kate. I protagonisti si trovano ad affrontare il male rappresentato dal jinn, che a Lucy (la bambina a cui si è legato), appare come un angelo, mentre per tutti gli altri veste i panni di un direttore di circo itinerante. Durante la sua permanenza nella cittadina, il jinn uccide in maniera violenta e bizzarra diverse persone, poiché si deve nutrire del male che queste portano dentro. Tuttavia, nella sua perfidia, decide comunque di aiutare Kate nella sua crociata personale: trovare chi anni addietro le ha portato via la figlia.
19,99 18,99

Ombre di un'estate

Matteo Mazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 97

Senigallia, estate 2003. Maico, Davi, Leo e Ila affrontano l'estate dei loro quindici anni, turbata dalle violenze domestiche subite da Davi. Incontrano Samia, una ragazza solitaria e schiva che si interessa al destino doloroso del ragazzo. Mentre un terribile temporale incombe, qualcuno si introduce in casa di Davi lasciando un ritaglio di giornale. L'inquietante articolo, datato due giorni dopo ma ingiallito come fosse vecchio di anni, riporta la notizia dell'ennesima violenza subita che lo avrebbe ridotto in fin di vita. Maico e gli altri cercano di risolvere l'enigma, prima che sia troppo tardi. Intanto, là fuori, infuria la tempesta…
11,99 11,39

Il pessimismo degli dei

Sara Cucciniello

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 285

Ade, Giove, Giunone, Mercurio, Apollo, Artemide... sono loro gli atipici protagonisti de "Il pessimismo degli dei", una raccolta di 7 racconti tragici che ruotano attorno al concept della divinità. Alter ego postmoderni di alcune delle principali figure del Pantheon greco-romano, calati in una contemporaneità dai contorni indefiniti, gli dei sono costante ricerca di un senso che vada oltre la ripetizione quotidiana di abitudini e travalichi la sovrastruttura produttiva della società. Il destino del pianeta e della specie, la battaglia silenziosa delle donne, il risveglio dell'eros, il ruolo della fede e delle religioni in un'epoca di totale disillusione, la funzione dell'arte e dei saperi tradizionali in un mondo dominato dall'economia e il fascino degli antichi miti sono i temi predominanti dell'opera.
17,99 17,09

Il delitto della crocicchia. I misteri di Aspra

Sergio Grimaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 597

Sullo sfondo del Ventennio fascista, il ritrovamento di un corpo sulla spiaggia della Crocicchia smuove le acque apparentemente tranquille del borgo marinaro di Aspra. Oronzo Scordato, ispettore di polizia, ed Enrico Barruero, professore di ginnastica appassionato di investigazioni, danno vita a una doppia indagine e si contendono il diritto di scoprire la verità. Quello che inizialmente sembrava un ordinario fatto di cronaca, si rivelerà, dopo altri misteriosi delitti, un vero e proprio intrigo internazionale. Perché la politica fascista si intromette con violenza nelle indagini? Cosa ha a che fare un piccolo borgo della costa palermitana con una profezia biblica che promette agli ebrei la Terra Promessa? Tra l'attività di una setta esoterica di stampo sionista, insospettabili depistaggi e un codice segreto nascosto tra le note di uno spartito musicale, emergerà una verità sconvolgente che mira a cambiare per sempre il corso della storia. Chi dei due investigatori avrà il privilegio di sollevare il velo del mistero?
25,99 24,69

Loro

Carlo Maria Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Amilcare e Gioacchino sono malati di solitudine, non tanto interiore quanto sociale. Amilcare è senzatetto per assoluta mancanza di sostanze economiche e di riferimenti personali di vita; Gioacchino non accetta la condizione di degrado in cui si è collocato e rifiuta il contatto con i propri simili. Tra i due nasce un sentimento di amicizia e il desiderio di conoscere a fondo il carattere dell'altro, la sua storia e le scelte di vita. Attraverso la narrazione delle rispettive vicende, Amilcare e Gioacchino ripercorrono gli errori commessi, riflettono sull'assuefazione agli eventi della vita, l'indifferenza della società che rifiuta i deboli e gli abbandonati, le ingiustizie di cui sono stati vittime.
12,99 12,34

Fuga in Tanzania

Pierpaolo Tassone

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 193

A due anni dalla morte della moglie con cui era sposato da più di 40 e non riuscendo a superare questa perdita, un professore universitario, ormai oltre i 70 anni, decide di fare un viaggio. Vuole cercare di dimenticare, almeno per qualche tempo, la malinconia che aveva pervaso la sua routine quotidiana. Sceglie come meta la Tanzania. Le considerazioni e riflessioni che il viaggio scateneranno in lui forse faranno tornare a casa una persona diversa.
14,99 14,24

Affresco

Antonuccio Battista Viglietti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 111

La prosa poetica di Nuccio Viglietti copre il viaggio disagiato e allucinato nei ricordi dei suoi ultimi cinquant'anni di vita. Questo volume fa parte di una trilogia insieme a "A tempo rap" (2016), finalista al Concorso Zeno 2017, e "Captagon Suite" (2022), opere nelle quali l'autore ha consolidato il suo utilizzo unico del flusso di coscienza.
12,99 12,34

Il fiore della libertà

Mirco Guietti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 130

"Il fiore della Libertà" è un breve romanzo storico ispirato alla vita del conte bellunese Carlo Camillo Di Rudio, che, passando attraverso le Cinque Giornate di Milano, la difesa di Venezia e della Repubblica Romana, rivolte, conflitti, attentati e fughe rocambolesche, giunse negli Stati Uniti combattendo con gli unionisti durante la Guerra di secessione e si ritrovò a Little Bighorn sotto il comando di Custer.
12,99 12,34

La danza della cetonia aurata

Alessandra De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 266

Tre ragazze, dopo il matrimonio saltato di una di loro, partono alla volta delle Dolomiti per quello che la protagonista definirà: "Un viaggio di nozze con le mie migliori amiche". La loro sarà una vacanza che le trasformerà in altro, forse in ciò che realmente sono, ma che la vita aveva celato dietro una maschera. Un'indole e un carattere, dunque, che riaffiorano in una SPA, magicamente incastonata nella natura selvaggia, rievocando ciò che scrisse Thoerau sul midollo della vita e del vivere. Con leggerezza, planando dall'alto, tra pettegolezzi ed eros, approdano in discussioni filosofiche, creando domande che nascono dai dubbi, dubbi generati dalla capacità di stupirsi e di sognare un lieto fine, come nelle fiabe. La danza della cetonia aurata, attraverso un piccolo scarabeide dorato che possiede il potere della parola, ci ricorda la sincronicità tra sogno e vita reale, come trampolino verso un destino già scritto, seppur dimenticato.
16,99 16,14

Lazzaro cammina di nuovo

Adriana Bruno, Domenico Guidera

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 162

Rovistando nei cassetti di un vecchio mobile nella lussuosa villa ricevuta in eredità, Virginia trova una lettera indirizzata alla sua bisnonna Niluzza, scritta in dialetto siciliano e firmata da uno sconosciuto. I sentimenti profondi chiaramente palesati dal tono e dalla confidenza della scrittura fanno scattare in lei l'urgenza e la curiosità di capire. Inizia così una serie di minuziose ricerche che la portano a conoscere sempre meglio l'uomo della lettera, un giovanotto di umili origini inizialmente garibaldino e poi brigante. Spostandosi attraverso la Sicilia per esporre i suoi quadri, Virginia ha l'occasione di approfondire le ricerche sull'uomo della lettera e sulla reale entità del suo rapporto con Niluzza. Scoprirà così il mondo fatto di violenze, tradimenti, inganni e crudeltà che ha inghiottito la bisnonna e l'uomo da lei amato.
13,99 13,29

L'uomo asino

Elisa Davide

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 394

Filippo è un affascinante regista di teatro, troppo arrogante per ascoltare i complimenti insistenti di una vecchia spettatrice che lo ferma sotto casa in un bizzarro giorno dell'Equinozio d'Autunno. Fatale il dono di tre melagrane, che fa incrociare il suo destino con quello di Annalisa, giovane donna che dedica tutte le sue energie al centro di onoterapia da lei creato. I due si trovano molto presto a fare i conti con il proprio coraggio, affrontando numerose prove che li vedono muoversi in un mondo che credevano esistesse solo nelle favole della mitologia greca, oggi quasi del tutto dimenticata. Metamorfosi, creature fantastiche e mostri deformi si confrontano con l'armonia dei buoni sentimenti, umani e non, dove gli asini e i gatti diventano protagonisti dell'azione narrativa alla pari di tutti gli altri esseri viventi.
21,99 20,89

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.