Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Salani: Gl'istriciPiù

Una macchina da guerra

Robert Westall

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 192

Una piccola città sulle coste dell'Inghilterra viene bombardata ogni notte dagli aerei tedeschi. Il gioco preferito dai ragazzi è cercare tra le macerie 'ricordi bellici'. Un giorno Chas trova i resti di un aereo tedesco precipitato e si impadronisce di una mitragliatrice che sistema insieme ai suoi amici in un rifugio segreto chiamato La Fortezza. I ragazzi cominciano così a combattere una guerra personale, all'insaputa degli adulti, spesso ostili e meno organizzati e coraggiosi di loro. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

La zia ha adottato un licantropo

La zia ha adottato un licantropo

Saki

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 96

La forza vendicativa di Saki è già nel racconto iniziale, in cui una ragazzina maliziosa riesce a terrorizzare un ospite, e si acuisce in II ripostiglio dove un bambino punito si vendica della zia aguzzina servendosi dei suoi stessi argomenti. Esplode però in modo particolarmente drammatico in Sredni Vashtar , in cui un bambino malato trasferisce nel suo furetto - al quale ha attributo i poteri di un idolo sacro - tutto il suo odio sterminatore. A volte adulti, rimasti nell'animo infantilmente ribelli, si alleano con i bambini nel loro desiderio di annullamento di tutto ciò che sia troppo polverosamente educativo, mortificante e livellatore. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Con le ali ai piedi

Abbas Kazerooni

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 255

Abbas ha nove anni ed è iraniano: i suoi genitori, per evitare che sia reclutato dall'esercito tra i bambini-soldato, decidono che lui e la mamma partiranno per Istanbul e poi per Londra. All'aeroporto, però, la mamma viene fermata. Abbas dovrà partire da solo. Inizia così l'avventura di un bambino che deve diventare adulto in poche ore di volo: arrivato a Istanbul, Abbas dovrà trovare un albergo, raggiungere l'ambasciata, ottenere il visto. E aspettare. Tutto ciò senza conoscere la lingua e avendo con sé pochissimo denaro. Ma Abbas è coraggioso, e soprattutto è bravo a farsi nuovi amici: fra tassisti, proprietari di alberghi, gioiellieri e consoli di ambasciate, il bambino riesce a costruirsi una sorta di famiglia e a cavarsela. Fino alla partenza per Londra...
12,00 11,40

Il viaggio della strega bambina

Celia Rees

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 204

"L'hanno rinchiusa in prigione per più di una settimana. Prima l'hanno fatta camminare a passo di marcia, su e giù, su e giù in mezzo a loro, per un giorno e una notte, finché non è più riuscita nemmeno a zoppicare, tanto aveva i piedi gonfi e sanguinanti. Non avrebbe confessato. Così hanno deciso di dimostrare che era una strega". Le pagine di un diario sono cucite dentro una trapunta. Una trapunta che giace indisturbata per oltre trecento anni, finché non viene aperta per essere pulita, e allora dalle sue pieghe cade una storia forte ed emozionante. La storia di Mary, nipote di una strega. Quando la nonna di Mary viene condannata a morte per stregoneria, Mary scappa per sfuggire allo stesso destino, prima nella campagna inglese e poi su una nave per l'America, dove spera di trovare una nuova casa, un luogo dove essere una persona nuova. Scopre però che non è facile fuggire e presto cade vittima di superstizioni e sospetti che potrebbero farle subire lo stesso fato di sua nonna. Mary è decisa a non farsi calpestare, torturare e uccidere per un crimine immaginario come la stregoneria. Uno sguardo femminile sul mondo, una storia narrata con grande vividezza, come una ripresa cinematografica.
10,00 9,50

Il bacio d'argento

Annette Curtis Klause

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 192

La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si è ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più: una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo?
12,00 11,40

Bonsai

Christine Nöstlinger

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 159

Sebastian è un quindicenne intelligente, acuto, complesso ed egocentrico: somiglia davvero a tanti nostri ragazzi. I compagni l'hanno soprannominato "Bonsai" per la sua piccola statura. Individualista e legato alla madre divorziata da un rapporto conflittuale ma tutto sommato complice, vive i dubbi della sua condizione di adolescente: la sessualità (sarà etero, omo o bi?), la capacità di socializzare, l'amicizia, l'amore. Solo sua cugina Eva Maria sembra capirlo: eppure, proprio da lei Sebastian rischia di rimanere ferocemente deluso. Viene riproposto uno dei romanzi più belli di Christine Nöstlinger: brillante, comico e disinibito, ma anche tenero, comprensivo e... vero. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

L'albero di Goethe

Helga Schneider

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 154

Goethe amava passeggiare nei dintorni di Weimar, e si sedeva spesso a scrivere all'ombra di un faggio. Fu nei pressi di quel luogo che nel 1937 i nazisti costruirono il campo di concentramento di Buchenwald; quell'albero divenne testimone di atrocità e orrori che ben presto cancellarono ogni ricordo di poesia. Così come il quattordicenne Willi, che, strappato bruscamente alla sua vita, viene internato per aver distribuito volantini e finisce con l'assistere alla degradazione di tutti i suoi valori: la solidarietà, la speranza, l'amicizia, travolte dalla nuda necessità di sopravvivere. Helga Schneider sfida se stessa e i lettori e racconta con commozione, dolore e speranza, un momento della nostra Storia recente in cui tutto ciò che ci rende umani ha rischiato di essere annientato per sempre; e lo racconta perché nessuno dimentichi, perché tutti sappiano, perché mai più si ripeta, nel presente e nel futuro. Età di lettura: da 12 anni.
9,00 8,55

Cacciatori di nuvole

Alex Shearer

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 256

Immaginate un mondo senza acqua, dove le isole fluttuano nel cielo, dove il viaggio e l'avventura sono solo per i coraggiosi, come i Cacciatori di Nuvole. In un futuro molto distante la terra è scomparsa e l'acqua è diventata il bene più prezioso, estratta dalle poche nuvole rimaste. I Cacciatori di Nuvole affrontano i pericoli del cielo infestato da pirati e da letali meduse celesti. Christien, adolescente di buona famiglia, conosce a scuola Jenine, una giovane cacciatrice, e si innamora di lei e della sua gente. Il ragazzo andrà a caccia con loro e affronterà un'incredibile avventura per salvare il padre dell'amica, imprigionato e condannato a morte in una delle isole proibite. Una storia emozionante, ricca di avventura e di magia, dove solo chi osa riesce a intravedere la verità. Età di lettura: da 12 anni.
9,80 9,31

I cavalieri del congiuntivo

Erik Orsenna

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2018

pagine: 160

Cosa sta accadendo sull'isola delle parole? Perché lo spietato dittatore Necrode ha fatto bruciare le barche, chiuso i tribunali e vietato alla gente di salire sulle colline per guardare il mondo dall'alto? Sulle prime Giovanna sembra più interessata a trovare una risposta alla domanda che la sta ossessionando, 'Che cos'è l'amore?', ma quando suo fratello Tommaso scompare all'improvviso, decide che vuole vederci chiaro… Sull'isola del Congiuntivo troverà la chiave di tutto. Un inno alle parole dall'autore di "La grammatica è una canzone dolce", un'attualissima dichiarazione d'amore alla lingua e al congiuntivo: la nave che ci porta a spasso nell'infinito oceano delle possibilità. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Alice e i nibelunghi

Fabrizio Silei

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2018

pagine: 126

Roma, anni Ottanta. Alice si è appena trasferita con la sua famiglia e stringe amicizia con Emeka, un bambino di origine nigeriana, e Norbert, il vicino di casa, sopravvissuto ad Auschwitz. Riccardo, invece, il fratello di Alice, entra in un gruppo di ultras naziskin violenti e razzisti, e finisce per mettersi nei guai... Il desiderio di aiutare Riccardo dà il via a un'avventura pericolosa e ricca di colpi di scena, in una vera e propria lotta contro il tempo nelle periferie della città. Tra fughe, inseguimenti e improvvise rivelazioni, riuscirà Alice ad aiutare suo fratello Riccardo a uscire da una gang di naziskin? E, sopra tutta la vicenda, una domanda bruciante pesa come un macigno: negare alcuni tragici aspetti della Storia non equivale a cancellarli dalle nostre coscienze e permettere che si ripetano più vicino a noi di quanto crediamo? Età di lettura: da 12 anni.
10,00 9,50

Rumo e i prodigi nell'oscurità

Walter Moers

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2018

pagine: 714

Dove esistono ancora eroi veri? Dove si trovano la grande avventura e gli autentici prodigi? Solo a Zamonia, immenso continente della fantasia, popolato dalle forme di vita più bizzarre e pericolose, dai satanici ciclopi delle diavorocce vaganti ai tenebroni dai molti cervelli, dai malvagi cittadini dell'oscura e mefitica Tartaro ai minuscoli inesistenti, che abitano la dimensione dell'infinitamente piccolo. Qui un piccolo croccamauro è destinato a diventare un giorno il più grande eroe di Zamonia: seguendo un luccicante filo d'argento, traccia olfattiva che soltanto il suo naso sa cogliere, Rumo comincia l'avventuroso viaggio nel mondo di sopra e nel mondo di sotto, diventa adulto, impara a lottare, rischia la vita, incontra personaggi indimenticabili, ma soprattutto Rala, croccamaura bella e coraggiosa, e il suo più sfegatato seguace, il generale delle facce di bronzo. Walter Moers trasforma l'avventura in poesia: non gli importa la realtà, e paradossalmente racconta la vita. Quella più profonda. Merita il premio per la bugia più vera. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu

Walter Moers

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2018

pagine: 720

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.