Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Santelli: Narrativa Santelli

I ragazzi che salvarono il mondo. La vera storia degli eroi di Chernobyl

Amedeo Barbagallo

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 188

26 Aprile 1986. La centrale nucleare di Chernobyl diventa un cimitero, le radiazioni ancora oggi intossicano la regione. Ma per fortuna un pugno di coraggiosi ragazzi, mettendo a repentaglio la propria vita, salvò l'intero pianeta dal disastro. Chi sono? Chi erano prima del terribile incidente? Ma soprattutto com'è potuto accadere un disastro simile? Il viaggio alla ricerca della verità, sepolta sotto le menzogne sovietiche, è lastricato di tante parole, non solo più numeri e statistiche, ma le urla di chi si è sacrificato, di chi non ce l'ha fatta perché noi tutti vedessimo una nuova alba. Un viaggio indietro nel tempo, per non commettere gli stessi errori del passato.
17,90 17,01

La vita di un'altra

Jessica Zanardo

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2018

pagine: 156

Jack non ha volto. Non ha motivazione. Non ha cura. Jack può essere qualsiasi cosa... Ma è la mia sfida quotidiana. E io lo combatterò. "I risultati sono positivi" afferma la dottoressa fissandola negli occhi. "Lei ha contratto il diabete". A Jessica Zanardo si contrae lo stomaco. Diabete? Che strana parola... Non può essere vero. Nessun segnale, nessun preallarme... Perché nessuno l'ha messa in guardia da tutto questo? Contrarre il diabete significa dover rinunciare a un sacco di cose: i propri gusti, i propri movimenti, la propria indipendenza. La propria libertà. Ecco allora che, un ingranaggio per volta, la sua vita si capovolge e tutti i piani di matrimonio, lavoro e futuro si fanno incerti. Ma Jessica non la darà vinta: non quando la malattia può rendersi limitata, si fa persona e si fa chiamare Jack. Non quando può essere combattuta. Così nasce il diario tenace di una ragazza diabetica, che diventa il terreno della sua battaglia quotidiana e di tutti quelli che, spesso inascoltati, affrontano con enorme dignità e un pizzico di sano ottimismo la vita.
11,99 11,39

4 a. M.

Antonio Rampino

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 377

Dietro le porte di un reparto psichiatrico per detenuti, dove l’ombra del crimine si fonde con quella della malattia mentale, lo psichiatra Aldo Masi è ossessionato da una questione: qual è il confine tra disturbo mentale e libera volontà? La sua domanda si fa ancora più urgente quando un volto familiare irrompe in questo limbo di anime sospese: il magistrato Montegallo, accusato di un crimine particolarmente morboso. Per svelare l’enigma che avvolge Montegallo, Aldo si affida a una mente brillante e altrettanto tormentata, quella della giovane dottoressa Alice Morna. Insieme, si addentreranno in un labirinto di quesiti, dove la linea tra vittima e carnefice si fa sempre più ambigua e la loro stessa collaborazione innescherà una spirale di avvenimenti inaspettati.
21,99 20,89

Raccontami ogni cosa. Genova, per non dimenticare

Roberto Bertoni

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 404

Il G8 di Genova del 2001 è stato uno spartiacque. Nella vicenda italiana, infatti, esiste un prima e un dopo. Una generazione è stata calpestata, umiliata, addirittura uccisa e da allora nulla è stato più come prima. Sull’asfalto di piazza Alimonda, difatti, non è rimasto solo il corpo di Carlo Giuliani ma quello di chiunque all’epoca avesse vent’anni, sogni e speranze e da quella tragedia non si è più ripreso. Ma cos’è rimasto in noi di quella storia? In occasione del ventennale del massacro, un giornalista poco più che trentenne decide di scoprirlo: dopo aver letto per caso la storia di Lena, una ragazza che nell’estate del 2001 aveva ventiquattro anni e nella scuola Diaz rischiò di trovare la morte, si mette in viaggio alla volta di Genova. E sarà proprio Lena – che di questa storia non è la protagonista, ma il Virgilio – ad accompagnarlo nel proprio personale girone dantesco, alla scoperta di un dolore talmente profondo che è quasi impossibile descriverlo a parole. Eppure insieme ci riescono, aiutati dalla progressiva comparsa in scena dei protagonisti, e soprattutto delle protagoniste, di quei giorni: donne segnate ma non disposte ad arrendersi, capaci di ritrovarsi, prendersi per mano e vivere insieme un’avventura all’insegna della sorellanza e del rispetto reciproco. Ad aiutarle sarà anche Alessio, un poliziotto “sui generis”, uno di quegli agenti che hanno sempre onorato la divisa che indossano, il quale non si limiterà a condannare l’operato dei colleghi ma offrirà alle testimoni dell’orrore un’opportunità di riscatto: guardare il male negli occhi per l’ultima volta e ripudiarlo, al pari dell’odio e della vendetta. Infine la magistratura migliore, che si è battuta per anni affinché la forza del diritto prevalesse sul diritto della forza. Per non dimenticare. Perché Genova siamo e saremo sempre noi. Alla vigilia del venticinquesimo anniversario di quei giorni, Roberto Bertoni, uno dei bambini chiamati a scegliere a undici anni da che parte stare, ci regala un romanzo lirico e dolce, amaro e struggente, carico di dolore ma, al tempo stesso, animato dal desiderio di poter ricominciare.
24,99 23,74

Vince chi molla

Fabrizio Fergola

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 158

Mia, ventenne studentessa di filosofia, sogna di correre la maratona di New York sotto le tre ore, spinta dal desiderio di riscatto da una vita difficile. Per realizzare il suo obiettivo si affida a Ginevra, un'ex podista e ragazza madre che ha abbandonato le competizioni per dedicarsi alla maternità. Gli allenamenti quotidiani diventano un viaggio sensoriale in cui corsa e vita si intrecciano, esplorando udito, gusto, olfatto e tatto. Tra le due giovani nasce un legame profondo, fatto di silenzi, fraintendimenti e una sensualità velata, ma nonostante paura e sconforto, il loro rapporto resta saldo. Arrivano al traguardo insieme, ma un colpo di scena finale ribalta completamente la prospettiva del lettore, dando un nuovo significato a tutto ciò che ha letto.
15,99 15,19

Le mie Orobie, storie e leggende delle valli bergamasche

Marco Goisis

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 264

"Le mie Orobie, storie e leggende delle valli bergamasche" è un libro di racconti. Alcuni frutto della fantasia popolare, altri narrano avvenimenti realmente accaduti. Ho voluto calarmi nei racconti, narrandoli in prima persona e usando il presente. Le valli di Bergamo sono luoghi a me cari. Il libro vuole essere un omaggio a tutti coloro che qui hanno vissuto e non ci sono più e un invito a fare spazio alla cultura. Conoscere la storia è fondamentale per dare il giusto valore al presente. Un libro per tutti: per chi, anziano, non ricordava; per chi, giovane, possa ricordare.
18,99 18,04

Tigri e colonie

Francesco Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 256

Negli anni '30 il regime fascista ha sponsorizzato la colonizzazione della Libia per dare un futuro a tutti i mezzadri italiani in difficoltà. Attilio non ha esitato ad accettare spingendo sua moglie Erminia e i loro cinque figli a seguirlo. Quando però, nel 1940, un bando fascista obbliga gli italiani in terra libica ad affidare allo stato i propri figli dai 4 ai 15 anni per le "vacanze estive in patria", tredicimila bambini – tra cui tre dei suoi figli – verranno caricati su otto navi dirette in Italia, in una vera e propria deportazione coatta. Mentre il paese entra in guerra e i bimbi italo-libici sono costretti al regime militare delle colonie, nel Sud Italia sbarcano, insieme agli alleati, le "Tigri indiane": un gruppo di combattenti che si stabilisce sulla linea Gustav, non lontano da Pesaro. Tra loro c'è anche Mehr, un 'sikh' il cui destino finirà per incrociarsi con quello dei figli di Attilio.
17,99 17,09

Suona e vivrai. Le ragazze dell'orchestra di Auschwitz

Alessandra De Fiori

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 344

Auschwitz Birkenau, primavera del 1943. La potente SS Maria Mandl decide di costituire un'orchestra femminile nel campo e incarica le funzionarie di reclutare le musiciste tra le prigioniere. Dopo un inizio traballante, tutto cambia quando nel luglio del 1943, arriva ad Auschwitz la famosa violinista Alma Rosè. Capace, rigorosa, ma anche sensibile e attenta, Alma riesce in poche settimane a reclutare altre musiciste e ottenere prestazioni di altissimo livello, garantendo alle sue musiciste straordinari privilegi. Mentre nel resto del campo si compie uno sterminio senza precedenti, la baracca dell'orchestra diventa un luogo di salvezza dal quale Alma Rosè tiene alla larga la disperazione.
24,99 23,74

Breve ma intenso

Debora Scalzo

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 339

Due cuori separati dal destino, ma destinati a incontrarsi. Salvatore è un Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, un uomo che si è sacrificato per il dovere. La sua vita è fatta di silenzi, di scelte impossibili, di solitudine. Debora è una regista di successo, ma dentro di lei, nasconde una profonda fragilità. Vive in un mondo fatto di luci e riflettori, ma il suo cuore è sempre alla ricerca di qualcosa di più, di un amore che vada oltre le apparenze. Quando i loro destini si intrecciano, si sfiorano, si amano, si guardano con occhi pieni di desideri non detti e di parole mai pronunciate. Salvatore, impassibile, nasconde dietro la sua divisa e le sue importanti medaglie un’anima spezzata. Debora, coraggiosa e indipendente, si ritrova a lottare contro un sentimento che la rende vulnerabile come mai prima d’ora. Ma l’amore tra loro è un destino che non può essere fermato, un fuoco che brucia sotto la superficie, pronto a consumarli entrambi. È un amore che non ha parole, ma che pesa su di loro come una condanna. Un incontro che sembra non volere mai accadere, eppure, una volta vissuto, segnerà ogni respiro. Tra dolore e passione, sacrificio e paura, i due si perderanno l’uno nell’altro, consapevoli che quello che provano non sarà mai abbastanza, ma che non ci sarà via di ritorno. E quando finalmente si rendono conto di amarsi, forse è troppo tardi per cambiare le loro vite, forse è troppo tardi per trovare la felicità. Un romanzo che vi farà sognare, vi terrà con il fiato sospeso e vi cambierà per sempre. Preparatevi a incontrare Salvatore e Debora, a conoscere le loro fragilità e la loro forza, perché una volta letta questa storia, non riuscirete più a dimenticarli. Prefazione di Simone Montedoro.
21,99 20,89

Codice crypto

Carmelo Nicola Alioto

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 318

Il vicequestore Alessandro Messina è appena stato trasferito nel piccolo commissariato di provincia a capo Calavà e si trova subito impegnato nella risoluzione di un hot case: il rapimento dell'ex campionessa di nuoto Mara De Bellis, il cui compagno Salvatore Torre, trader di successo di criptovalute, è subito messo sotto torchio come primo indiziato. Un avvicendarsi di personaggi variegati e ben caratterizzati affolla le pagine di Codice Crypto, in una corsa contro il tempo in cui Messina e la sua squadra sembrano sempre sul punto di risolvere il caso senza mai però riuscirci, fino a ritrovarsi sfidati in un gioco online da un misterioso hacker professionista con un piano ben accurato e un movente imprevedibile.
19,99 18,99

Mordere la terra

Francesco Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 283

Dopo vari tentativi di accessi alla facoltà di medicina, Lorenzo decide, insieme al suo più caro amico, Donato, di utilizzare la legge sull'insediamento dei giovani in agricoltura della Regione Lazio. Prendendo in gestione alcuni terreni che lavorava il nonno di Lorenzo, i due si reinventano così imprenditori agricoli, resistendo con coraggio alle insidie della vita, che non mancano mai. I genitori di entrambi all'inizio si mostrano scettici, ma non li ostacolano e, alla lunga, finiranno persino per incoraggiarli. Entrambi i ragazzi cresceranno, matureranno e troveranno l'amore: Lorenzo si unirà in matrimonio con una ragazza indiana, figlia di un dipendente dell'azienda agricola, e avrà due figli; Donato, invece, sposerà una ragazza italiana che lo renderà padre di una bambina. Ben presto, però, gli alti e i bassi della vita porteranno il loro rapporto professionale a complicarsi, rischiando di intaccare la loro amicizia. Spetterà unicamente a loro, con il solo aiuto della propria forza interiore, resistere alle difficoltà. Ma lo stesso amore che li aveva resi forti e sicuri, avrà epiloghi inaspettati. Un romanzo sentito e profondo, che vuole difendere il coraggio di quella che viene erroneamente giudicata la "generazione bambocciona", denunciando la miseria che interessa ancora tanti giovani di ogni nazionalità, che lottano per un tetto e un lavoro, a dispetto di tutti i sogni... che restano sogni.
19,99 18,99

La casa ultima

Merilia Ciconte

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 515

Una leggenda narra di un filo di seta rossa che ci lega alla vita degli altri. Quel filo si intreccia con altri fili, si ingarbuglia, si tende ma non si spezza; si annoda rendendo più vicine le persone che sono destinate a stare insieme. Tutto ha inizio in un piccolo centro dell'entroterra calabrese, Soriano, e si sviluppa lungo le migrazioni della seconda metà del secolo scorso fino ai giorni nostri. Dalla Calabria a Buenos Aires, da Roma a Kabul, in Sicilia: La Casa Ultima è una saga familiare e narra le storie di tre generazioni di donne. Elisa, Estella ed Elena sono madre, figlia e nipote: tre donne forti che cercheranno di dare una svolta alla loro esistenza. È una storia di riscatto che segue i percorsi intrecciati della loro vite, focalizzando i nodi che fatalmente dissemina un destino che le tormenta, le piega, ma non le vince. Un racconto di resistenza, empatia e speranza che si sviluppa tra le pieghe di una storia personale e collettiva.
24,99 23,74

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.