Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

SBC Edizioni: Nuovi orizzonti

La pace di un angelo

La pace di un angelo

Alessandro Cadelano

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 70

Il romanzo manifesta il bisogno di ritrovarsi e riscoprire le radici profonde della nostra esistenza attraverso la testimonianza di un angelo. Protagonista è una giovane donna, rimasta vittima di un incidente mortale che resta intrappolata all'interno delle mura ospedaliere nell'attesa di scoprire quale sia la sua vera missione. La storia ci rapisce e ci conduce in un viaggio spirituale alla scoperta delle profondità più recondite dell'anima, del proprio io, in una ricerca disperata di forze, apparentemente nascoste, che possono alimentare l'autostima e dare uno slancio nuovo alla nostra vita. Il perdono è il messaggio celato in tutto il percorso spirituale della protagonista e rappresenta il filo conduttore di tutta l'opera narrativa. Una scelta umana il perdono che, nella vita terrena, appare a volte troppo ardua da metter in pratica ma che, se fatta, premia il coraggio, innalza l'animo umano e permette di vivere con dignità e rispetto del proprio io.
11,00

Elisabetta, Biagio e... Dio (allora verrà la fine)

Sanzio Gamberini

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 200

Elisabetta, una donna matura abbandonata dal marito, trova conforto nell'adozione di Biagio, un piccolo esemplare di shihtzu. Sarà proprio Biagio a darle una nuova ragione di vita incidendo profondamente sulla sua esistenza e dandole una nuova quiete interiore.
14,00 13,30

La ragazza girasole

La ragazza girasole

Federica Tacchini

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 64

Non capii subito cosa fosse; ma mi era già abbastanza chiaro che mi stava rovinando la vita. Non esiste un farmaco per curare l'anoressia; ma esiste una cura, uno spiraglio che rimane aperto, il "lasciarsi aiutare". Non ci sono garanzie. Ci sono dolori, sofferenze, pianti, voglia di mollare e tornare nella vecchia gabbia. Io ci credo a questa cura, sto lottando, sto cercando di tenere "la mia porta aperta" nella speranza di guardare indietro e dire "io ce l'ho fatta".
10,00

La rivoluzione italiana e la nascita di un popolo

Goffredo Izzi

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 156

Gofrredo Izzi in questo saggio esamina le contraddizioni del nostro Paese nel corso della sua storia. Un Paese che se da un lato ha mostrato punte d'eccellenza in vari campi, dalle arti alle lettere, alla tecnologia, dall'altro ha anche registrato pesanti cadute sul piano morale. Ma l'Italia e gli Italiani, è questo l'assunto dell'autore, possono ancora riscattarsi attraverso una "rivoluzione italiana" fatta dal popolo e nell'interesse del popolo. Una rivoluzione rigeneratrice che parta dal basso per dare riscatto all'Italia.
13,00 12,35

Il bambino e la porta di Sirio

Carmine Leone

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

.Il bambino e la porta di Sirio. è un racconto che esalta le fatiche che il destino può riservare a ciascuno di noi. Alex, il protagonista di questo romanzo che spazia tra Italia, Svizzera, Gran Bretagna e Golfo Persico, deve affrontare complesse situazioni sia sul fronte del lavoro che su quello affettivo ed è per questo sottoposto a durissime prove. Ma non cede, né si arrende portando a compimento la sua missione.
12,00 11,40

Armonie

Armonie

Gianna G. Petrone

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 90

10,00

La pericolosità della luce

Daniele Brancati

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 112

"La pericolosità della luce" è un testo camaleontico, che può essere assimilato sia alla raccolta di racconti sia al romanzo breve. Esso si presenta come un insolito diario di viaggio in cui il protagonista, oscillando tra umori e climi diversi, sperimenta imprevedibili miraggi esteriori ed interiori sul palcoscenico di un'Europa splendida, allucinata, decadente. I brani sono percorsi da una trama sottile che conferisce all'opera una struttura atipica in cui il racconto, l'esecuzione musicale, l'appunto estemporaneo e il saggio filosofico, diventano prosa poetica.
12,00 11,40

Nell'anima

Nell'anima

Giuseppa Colitta

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 102

"Nell'anima" è la storia di una vita qualunque, la storia di una donna qualunque che racconta, attraverso la sua esperienza di figlia, di madre, di compagna, di amica, di insegnante, le sue emozioni, quelle autentiche che passano per l'anima. Si può definire un "saggio sui rapporti interpersonali in cui si riporta in gran parte la diretta esperienza dell'autrice dalla quale i lettori potranno trarre utili confronti con analoghe situazioni". Quale scritto migliore di una epistola racconta l'emozione di un'anima? Le epistole rappresentano un elemento importante nel testo perché danno a Laura, la protagonista, un'ulteriore opportunità per raccontarsi. Ognuno, nel groviglio intricato delle sue emozioni, cerca la propria anima!
13,00

Sono io specchio siamo noi nascere

Sono io specchio siamo noi nascere

Enea Angelini

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 74

Il saggio sembra una trasposizione della coscienza poetica umana, mirate sono le frecciate ai grandi filosofi, poeti e maestri che hanno segnato la storia. Inevitabile porsi domande dopo una attenta lettura di un testo misterioso, che non ci può lasciare indifferenti (odio o amore)? "Non compratemi per il solo gusto di riempire uno scaffale sporco del vostro più bel capriccio, non soddisfate il desiderio di un attimo, non illudetevi di aver trovato la chiave al paradiso, ricercatemi negli angusti spazi di una verità nascosta nelle profonde caverne del vostro animo, spiatemi tra le fessure delle labbra di una sposa bagnata dal calice dell'amore, ubriacatemi con la vostra passione folle di assetati ascoltatori" sembra tuonare il libro dall'alto di cieli sperduti nelle addormentate anime grigie di un mondo che ancora non è...
10,00

Doppio gioco in 30 giorni

Livio Cutaia

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 160

Una vicenda che si svolge in Sicilia nell'arco di un mese coinvolgendo trafficanti d'armi e servizi segreti, mentre una regia soprannaturale sembra determinarne gli eventi. Riccardo Neri, il giovane protagonista, è un ingegnere che viene coinvolto suo malgrado in una serie di eventi incalzanti sullo sfondo del confronto tra le tre religioni monoteiste.
14,00 13,30

Pont Max Down

Roberto Dunatov

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 210

Il Papa polacco che aiuta Soldarnosc e mette in discussione il comunismo preoccupa i vertici dell'Unione Sovietica che decidono di eliminarlo. Pont Max Down è il nome in codice dell'operazione ordita dal Kgb per un attentato a Giovanni Paolo II da eseguirsi a Bologna durante una sua visita alla città. Un romanzo di attualità denso di colpi di scena che ci introduce nel mondo dei servizi segreti e dei gruppi del terrorismo internazionale da questi spesso utilizzati per le loro trame.
16,00 15,20

Regime totalitario all'italiana. Come e quando la politica interagisce con il mondo del lavoro e lo condiziona

Faustino La Bella

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 90

Faustino La Bella è nato a Capriati a Volturno (CE) nel 1936 e vive a San Giovanni Incarico in provincia di Frosinone. Attualmente pensionato, si dedica alla scrittura con una serie di riflessioni derivate dalla propria esperienza lavorativa. In "Regime totalitario all'italiana" analizza il peso e i condizionamenti che la politica, ai vari livelli, apporta al mondo del lavoro e come questi finiscano per condizionare anche pesantemente la popolazione. "Il clientelismo è la strategia che consente al potere di mettere la cavezza al popolo".
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.