Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Agency è futuro. Una ricerca sulla partecipazione tra i giovani membri delle Banche di Credito Cooperativo in Italia

novità
Agency è futuro. Una ricerca sulla partecipazione tra i giovani membri delle Banche di Credito Cooperativo in Italia
Titolo Agency è futuro. Una ricerca sulla partecipazione tra i giovani membri delle Banche di Credito Cooperativo in Italia
Autore
Argomento Economia e management Finanza e contabilità
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 256
Pubblicazione 10/2025
ISBN 9791221822267
 
20,00

 
Adottando la prospettiva del capability approach, il presente contribuito si propone di mostrare i risultati di una ricerca empirica volta ad approfondire il gruppo di giovani membri di due Banche di Credito Cooperativo italiane. Utilizzando una metodologia mista, gli obiettivi principali sono stati quelli di 1) comprendere il tipo di processo partecipativo promosso, 2) approfondire il ruolo assunto dai/dalle giovani e 3) valutare il possibile impatto della partecipazione sul raggiungimento del benessere immateriale. I risultati della ricerca dimostrano che, nonostante l'importanza intrinseca e strumentale della partecipazione, essa rappresenta ancora una sfida per le BCC e assume intensità e forme differenti, con un impatto sul livello di benessere immateriale raggiunto e sul possibile ruolo trasformativo assunto dai/dalle giovani.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.