Minecraft è il videogioco preferito dai bambini di tutto il mondo ed è ormai entrato a far parte della cultura di massa. Ma cosa si impara giocando a Minecraft? E perché questo qualcosa dovrebbe interessare la scuola? Questo libro, realizzato in collaborazione con Indire, fornisce una risposta che è il frutto di tre anni di sperimentazioni in classe. Si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e secondaria interessati a capire come funziona Minecraft, qual è il suo potenziale educativo e come impiegarlo nella didattica curricolare, attraverso un metodo per la progettazione di attività basato su linee guida ed esempi declinati sui vari ambiti disciplinari. Prefazione Marco Vigelini.
A scuola con Minecraft. Progettare un mondo a cubetti
Titolo | A scuola con Minecraft. Progettare un mondo a cubetti |
Curatore | A. Benassi (cur.) |
Collana | Idee e strumenti |
Editore | Giunti Scuola |
Formato |
![]() |
Pagine | 128 |
Pubblicazione | 01/2021 |
ISBN | 9788809906716 |