Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Governance, strategia e misurazione della performance. Le nuove frontiere della balanced scorecard

Governance, strategia e misurazione della performance. Le nuove frontiere della balanced scorecard
Titolo Governance, strategia e misurazione della performance. Le nuove frontiere della balanced scorecard
Curatori , ,
Collana Strategia e innovazione
Editore Knowità
Formato
Formato Libro Libro: Copertina rigida
Pagine 592
Pubblicazione 01/2007
ISBN 9788895786001
 
45,00

 
Il volume combina riflessioni di carattere teorico con l'evidenza empirica di molteplici casi aziendali. Alcuni studi hanno evidenziato che per ben governare occorre monitorare sapientemente, non solo il grado di aderenza alle regole ed ai principi interni ed esterni, ma anche la definizione e la concreta esecuzione delle strategie aziendali, la misurazione delle performance d'impresa, l'analisi e la gestione del rischio, nonché l'insieme di conoscenze, valori e competenze che definiscono la cultura aziendale. Il libro offre una nuova prospettiva interpretativa in grado di "leggere" questi aspetti in un'ottica integrata. In questo contesto, la balanced scorecard diventa strumento privilegiato in grado di conciliare governance, strategia e misurazione delle performance. Attraverso una serie di casi aziendali si dimostra come la balanced scorecard possa essere concretamente implementata, superando molteplici criticità e supportando l'esecuzione delle strategie ed il governo d'impresa. Alcuni casi aziendali presentati: Gruppo Boehringer Ingelheim, Monnalisa, ARAG, CCIAA di Arezzo, Monte dei Paschi di Siena, MEMC Europe, CTP, Sanpellegrino-Gruppo Nestlé Waters, Dada, General Electric Oil & Gas, Sistema Sanitario Regione Toscana.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.