Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il mercato del vino. Le leve per il futuro. Atti del Convegno (Firenze, 21 ottobre 2005)

sconto
5%
Il mercato del vino. Le leve per il futuro. Atti del Convegno (Firenze, 21 ottobre 2005)
Titolo Il mercato del vino. Le leve per il futuro. Atti del Convegno (Firenze, 21 ottobre 2005)
Curatore
Collana ECONOMIA - RICERCHE, 568
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 96
Pubblicazione 01/2008
ISBN 9788846492364
 
14,50 13,78

 
risparmi: € 0,72
Ordinabile
La storia recente del settore vitivinicolo italiano è ricca di grandi sfide e radicali mutamenti di fronte ai quali le imprese hanno sempre reagito con successo, puntando soprattutto sulla qualità dei vini realizzati. Tuttavia, in questi ultimi anni appare sempre più evidente che il confronto non si vince più con la sola eccellenza dei propri vini: oltre a ciò diviene sempre più indispensabile avere la capacità di gestire il rapporto impresa - mercato, avendo la capacità di sapere "leggere" ed interpretare le dinamiche del mercato, tanto a livello di evoluzione della domanda che di comportamento dei più diretti competitors. Con il presente volume, nel quale vengono raccolti i contributi presentati in occasione di un Convegno promosso all'UniCeSV, si pongono in evidenza i principali punti critici sui quali le imprese della filiera vitivinicola dovranno agire per sostenere questo sempre più serrato rapporto tra imprese e mercati. In particolare si evidenziano le tradizionali fragilità della filiera nazionale, sottolineando come esse siano oltremodo amplificate dalle crescenti esigenze che le imprese avranno nel sapere gestire le fasi distributive, sia in termini di logistica, sia di crescenti rapporti con la Grande Distribuzione Organizzata.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.