Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Intenzionalità: una categoria pedagogica. Volume Vol. 2

Intenzionalità: una categoria pedagogica. Volume Vol. 2
Titolo Intenzionalità: una categoria pedagogica. Volume Vol. 2
Volume Vol. 2 - Modelli fenomenologici
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Frontiere della formazione, 8
Editore Unicopli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 282
Pubblicazione 04/2005
ISBN 9788840009773
 
15,00

 
La categoria dell'intenzionalità è quella struttura costitutiva della coscienza e dell'esistenza, del pensare e dell'agire, ergo di tutta l'esperienza dell'uomo. I contributi raccolti nel volume si annodano intorno al tema dell'intenzionalità allo scopo di coglierne il nesso con la fenomenologia e la pedagogia. In particolare, vengono evidenziati alcuni nuclei significativi per la fenomenologia e la pedagogia: a partire da Husserl per procedere con Scheler e la Stein, con alcune voci significative della fenomenologia francofona e italiana. Un lavoro interpretativo attorno alla categoria in chiave pedagogica dell'intenzionalità, che da questa ricerca risulta più articolata nelle sue strutture e nel suo ruolo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.