La formazione è necessaria? O se ne potrebbe fare a meno? Non ci sono dubbi. La formazione è un'opzione se è "al traino" dell'azienda, se è una mera casella organizzativa o un obbligo per ottenere una certificazione. È invece essenziale se contribuisce allo sviluppo dell'azienda, se ha un disegno preciso, con obiettivi e metriche specifiche, se riesce a dimostrare il valore creato. Se, come si dice in queste pagine, viene gestita in un'ottica di business. Il testo prende spunto dall'indagine Running Training Like A Business condotta da CorpU, una tra le più rilevanti associazioni internazionali di corporate university. Attraverso l'analisi dei risultati e tre casi studio, è un'occasione per riflettere su come riqualificare il ruolo e la rilevanza della formazione in azienda in modo che diventi un fattore propulsivo per la produttività, l'innovazione e la competitività.
La formazione in azienda. Running training like a business
sconto
5%
Titolo | La formazione in azienda. Running training like a business |
Curatori | M. Brusoni, V. Vecchi |
Collana | Corporate learning, 1 |
Editore | Il Sole 24 Ore |
Formato |
![]() |
Pagine | 91 |
Pubblicazione | 12/2019 |
ISBN | 9788863454611 |