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La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi

La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi
Titolo La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi
Curatori ,
Collana Biblioteca/semiotica
Editore Meltemi
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 332
Pubblicazione 10/2020
ISBN 9788855193436
 
24,00

 
Ordinabile
Ambizione di questa antologia è indicare, rappresentare e interpretare ogni ambito della semiotica della moda, proponendosi come un manuale agile sia per studenti sia per appassionati della materia. I testi raccolti sono organizzati in tre sezioni – teorie, oggetti e spazi – che indicano i percorsi principali della disciplina e le sue applicazioni pratiche. Si comincia dalle questioni legate alla moda come fenomeno culturale e semiotico per poi procedere con l'articolazione delle relazioni tra oggetti e spazi, da indagare mediante un'accurata metodologia e griglie d'analisi. Negli oggetti e negli spazi il discorso di moda si innesta con quello di marca, generando una peculiare costellazione di senso in varie forme: capi, accessori, spazi fisici e digitali, performance artistiche e d'intrattenimento. Non solo comunicazione, consumi e marketing, ma anche creolizzazione valoriale con l'heritage e l'arte, in cui la moda ha il compito di dare corpo e identità a vere e proprie forme di vita.
 
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