Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001

La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Titolo La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Curatore
Collana Biblioteca di testi e studi, 244
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 199
Pubblicazione 12/2003
ISBN 9788843028115
 
20,80

"La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.