Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La valorizzazione economica delle tipicità locali tra localismo e globalizzazione

sconto
5%
La valorizzazione economica delle tipicità locali tra localismo e globalizzazione
Titolo La valorizzazione economica delle tipicità locali tra localismo e globalizzazione
Curatore
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Collana Monografie. Scienze sociali, 15
Editore Firenze University Press
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 414
Pubblicazione 06/2006
ISBN 9788884534477
 
50,00 47,50

 
risparmi: € 2,50
Ordinabile
Nel settore agro-alimentare si assiste, ormai da vent'anni, a una rivalutazione del prodotto tipico. Un prodotto che ingloba valenze sempre più immateriali connesse non soltanto alla qualità intrinseca, ma anche a quella evocata dalle metodologie produttive e dal contesto dal quale ha origine. Il prodotto tipico risulta caratterizzato da una decisa stabilità nei caratteri che deriva dalla concentrazione di una grande tradizione storica su piccoli territori geografici da parte di una gruppo umano relativamente limitato, generalmente l'identità locale è quindi preponderante rispetto all'immagine aziendale. Ciò accentua il fenomeno strategico più rilevante: la collaborazione tra concorrenti diretti da parte dei produttori.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.