Che cosa hanno in comune la Corporate University di una multinazionale come Procter & Gamble e quella di una media impresa italiana, la Landi Renzo SpA? Come sono state progettate e avviate? Nonostante le differenze in termini di dimensioni, volumi di risorse investite e persone da formare, molte sono le similitudini: dai processi di definizione delle metodologie formative al coinvolgimento dei docenti interni, al collegamento diretto con il vertice aziendale. Questo libro consente di esplorare le due Corporate University dall'interno e di comprendere le motivazioni alla base delle scelte effettuate. Anche perché in un contesto economico che richiede di ripensare le proprie leve strategiche, il parallelismo tra una grande multinazionale e una media impresa italiana fornisce lo stimolo per riflettere sulla centralità dei processi di formazione, anche per le Pmi italiane, per affrontare le sfide della competizione globale.
Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese
sconto
5%
Titolo | Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese |
Curatori | M. Brusoni, V. Vecchi |
Collana | Corporate learning, 2 |
Editore | Il Sole 24 Ore |
Formato |
![]() |
Pagine | 79 |
Pubblicazione | 12/2019 |
ISBN | 9788863454628 |