Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'uso delle immagini di persone nel digital marketing. Regole e profili applicativi

in uscita
L'uso delle immagini di persone nel digital marketing. Regole e profili applicativi
Titolo L'uso delle immagini di persone nel digital marketing. Regole e profili applicativi
Autori , ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana I mestieri del libro
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 128
Pubblicazione 11/2025
ISBN 9788893577106
 
15,00

 
Il libro è di prossima pubblicazione
Disponibile dal 14-11-2025
Nel mondo del digital marketing l’uso di volti, corpi e identità personali è ormai parte integrante di ogni strategia comunicativa. Influencer, testimonial, creator e utenti vengono coinvolti quotidianamente in campagne, post sponsorizzati, video e contenuti virali. Ma quali sono le regole da rispettare per utilizzare legalmente l’immagine di una persona? Il volume offre una guida chiara, aggiornata e operativa per: comprendere i diritti d'immagine e le implicazioni legali nel contesto del marketing digitale; evitare sanzioni, errori e danni reputazionali legati all’uso non corretto di foto e video di persone; muoversi tra normativa pubblicitaria, privacy, copyright, linee guida AGCM/IAP e right of publiticy delle persone. Arricchito da esempi concreti, casi di studio, riferimenti normativi e precedenti decisioni, il testo è pensato per i professionisti e gli studenti del mondo del marketing digitale, le agenzie di comunicazione, i brand manager e i creator che vogliono lavorare in modo etico, sicuro e professionale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.