Eleganti e rigorosi, gli scacchi sono un gioco che seduce, confonde e rapisce. Si basano sulla conoscenza della strategia e il senso tattico, per studiare la concorrenza, avere un piano di lungo termine e uno di breve termine e supportarli con le mosse giuste: le stesse competenze che caratterizzano ogni impresa di successo. In quindici "lezioni", il libro illustra le regole del gioco attraverso esperienze e racconti delle partite più difficili e le declina per il mondo del business, per condividere con i giocatori migliori i segreti per pensare e agire nel modo più veloce, innovativo ed efficace. Dalla scacchiera alla sala riunioni, alla vita quotidiana, l'autore mostra a tutti come trasformare le regole in arte, e vincere.
Strategia degli scacchi per vincere nel business
Titolo | Strategia degli scacchi per vincere nel business |
Autore | Bruce Pandolfini |
Traduttore | R. Ferrari |
Collana | ETAS Management |
Editore | Rizzoli |
Formato |
![]() |
Pagine | 144 |
Pubblicazione | 02/2011 |
ISBN | 9788845316470 |