Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Comunicazionepuntodoc. Volume Vol. 19

Comunicazionepuntodoc. Volume Vol. 19
Titolo Comunicazionepuntodoc. Volume Vol. 19
Volume Vol. 19 - Il ristorante italiano
Collana COMUNICAZIONE
Editore Fausto Lupetti Editore
Formato
Formato Libro Libro: Libro di altro formato
Pagine 200
Pubblicazione 01/2019
ISBN 9788868742355
 
12,00

 
Il ristorante italiano è, nell'immaginario collettivo, una sorta di universale culturale o, quanto meno, di "format": un insieme di regole, convenzioni e attese sociali che definiscono le esperienze personali e le interazioni sociali che vi si inscenano. Nei ristoranti italiani profumi, sapori, suoni, gestualità e architettura d'interni cercano di creare un ambiente che rappresenti e significhi italianità. Vi si evocano immaginari sociali e memorie culturali condivise, attraverso una peculiare orchestrazione di contenuti mediali, come film, musica, moda e altri prodotti delle industrie culturali e creative. Le nozioni di ristorante italiano e italianità non sono stabili. La loro incidenza e le loro caratteristiche sono radicate nei processi di glocalizzazione e, in ogni caso, nella storia, geografia, demografia, politica ed economia dei diversi paesi in cui possiamo incontrarle. E sono influenzate, in particolare, dagli intrecci dei flussi turistici e migratori da e verso l'Italia, e dai processi e dalle pratiche di etnicizzazione e di auto-etnicizzazione che li attraversano.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.