Il riconoscimento del ruolo centrale del consumatore, ed in qualche misura del mercato, è una delle principali problematiche del sistema agroalimentare, soprattutto in considerazione dell'inasprirsi della competizione e della crescente apertura dei mercati. L'analisi della domanda finale di alimenti è quindi in grado di fornire elementi conoscitivi di rilevanza strategica per il sistema nel suo complesso, indirizzando la politica agricola, le scelte produttive e le strategie di marketing nella commercializzazione e nella distribuzione dei prodotti; ciò spiega l'interesse degli economisti del settore in questi campi di indagine. Il volume affronta le principali problematiche dell'analisi classica della domanda in un'ottica di sistema.
Analisi della domanda. Teoria e metodi
sconto
5%
Titolo | Analisi della domanda. Teoria e metodi |
Autore | Daniele Moro |
Collana | Studi di economia agro-alimentare, 36 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 320 |
Pubblicazione | 04/2004 |
ISBN | 9788846455697 |