Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

In classe senza bullismo. Il ruolo dell’insegnante per creare un ambiente inclusivo

In classe senza bullismo. Il ruolo dell’insegnante per creare un ambiente inclusivo
Titolo In classe senza bullismo. Il ruolo dell’insegnante per creare un ambiente inclusivo
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana La scuola che funziona
Editore Mondadori Università
Formato
Formato Libro Libro
Pagine XIV-186
Pubblicazione 09/2025
ISBN 9791220602914
 
17,00

 
Il volume presenta un approfondimento dei processi che sono alla base del bullismo a scuola e propone una serie di percorsi operativi che l’insegnante può mettere in atto nella propria classe. I percorsi sono pensati per differenti età e in funzione delle caratteristiche del contesto: se la classe è una classe con difficoltà nel riconoscimento del bullismo, una classe con esperienze di bullismo etnico o omofobico, oppure con esperienze di cyberbullismo. Il volume include anche un inquadramento storico della normativa sulla prevenzione del fenomeno nel nostro paese. L’attualità della declinazione delle diverse forme e la fondatezza scientifica ed empirica dei percorsi offerti costituiscono i punti di forza del volume e lo rendono uno strumento efficace ed aggiornato per gli insegnanti nella prevenzione e nel contrasto del bullismo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.