Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane

Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane
Titolo Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane
Autore
Collana Cittadini del mondo
Editore SEI
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 180
Pubblicazione 07/2009
ISBN 9788805070589
 
12,00

Chi sono le ONG, come comunicano, come raccolgono fondi, quali sono gli interrogativi etici che derivano dalla comunicazione delle organizzazioni non governative in Italia? Un libro che affronta la questione della corretta comunicazione nell'ambito delle attività di marketing e fund raising delle organizzazioni di volontariato internazionale. Il testo si articola in tre sezioni: nella prima il lettore viene introdotto al mondo delle organizzazioni non governative italiane. Nella seconda vengono trattate le problematiche relative alla comunicazione delle ONG orientata alla raccolta fondi e alla riflessione sui principi etici che devono guidare una comunicazione corretta. Infine viene sviluppata una riflessione sul ruolo "autentico" della comunicazione delle ONG per favorire una maggiore consapevolezza nel pubblico italiano sulle problematiche riguardanti la cooperazione internazionale. Un libro per conoscere, riflettere e anche per avviare un confronto tra modalità e approcci differenti nella comunicazione funzionale alla raccolta fondi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.