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Marketing dei libri. Teorie e casi di studio

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Marketing dei libri. Teorie e casi di studio
Titolo Marketing dei libri. Teorie e casi di studio
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Idee & Progetti
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 135
Pubblicazione 02/2012
ISBN 9788870757064
 
20,00 19,00

 
risparmi: € 1,00
Ordinabile
Come si vendono i libri? Come si promuovono? Quali strategie deve adottare la casa editrice? Queste sono solo alcune delle domande a cui il presente volume cerca di rispondere, con l'obiettivo di porsi quale testo di riferimento per gli operatori del settore che intendono realizzare un marketing moderno e aggressivo. L'esperienza pluriennale anglosassone del hook marketing insegna che un approccio più tecnico alla disciplina, con una profonda conoscenza dei consumi culturali e il pieno utilizzo di tutti gli strumenti di promozione, riesce a far vendere il maggior numero possibile di libri. Il volume, riferendosi a tutti i generi editoriali commerciali, guida il lettore verso una piena padronanza degli strumenti presentati. Inoltre poggia su una robusta bibliografia accademica italiana e straniera, e fonda le sue affermazioni anche su una ricerca appositamente condotta presso alcuni tra i principali operatori del settore editoriale librario (De Agostini Libri, Sperling & Kupfer, Mach2 Libri, Newton Compton, RCS Libri), evidenziando il loro grado di familiarità con questo tipo di tecniche aziendali.
 
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