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Iconografie del consumo. Volume Vol. 2

in uscita
Iconografie del consumo. Volume Vol. 2
Titolo Iconografie del consumo. Volume Vol. 2
Volume Vol. 2 - Miti, desideri, icone: dal manifesto al video. Gender e identità sociale negli spot di Food and Beverage Made in Italy
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Disembedding, 9
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 288
ISBN 9791221806793
 
20,00

 
Il libro è di prossima pubblicazione
Di prossima pubblicazione
L'obiettivo principale di questo studio - continuum del volume precedente - è quello di indagare la rappresentazione del gender e dell'identità sociale negli spot pubblicitari, di Food and Beverage Made in Italy, più riprodotti in televisione nel mese di aprile 2022. Nella prima parte viene analizzata la pubblicità dal manifesto al video, nelle sue diverse fasi storiche e sociali, per poi trattare i temi del desiderio e del femminile. La seconda parte del lavoro si concentra sulla pubblicità del food and beverage, e poi sull'analisi effettiva degli spot. Viene unito, quindi, il metodo iconografico e iconologico a un ulteriore oggetto di ricerca: lo spot audiovisivo. Vengono investigati nuovi possibili modi di descrivere il corpo femminile e maschile, le relazioni e le identità sociali, principalmente sulla base delle ritualizzazioni e iper-ritualizzazioni di Erving Goffman (1979). Infine, l'autrice si interroga sull'unione tra società e immagine in movimento, osservando e interpretando i risultati delle rappresentazioni ritrovate.
 
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