Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Didattica configurazionale. Modelli multipli a coordinate modulari

Didattica configurazionale. Modelli multipli a coordinate modulari
Titolo Didattica configurazionale. Modelli multipli a coordinate modulari
Autore
Editore Edizioni Scientifiche Italiane
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 76
Pubblicazione 02/1996
ISBN 9788881142385
 
11,00

 
La didattica configurazionale rappresenta una forma di insegnamento individualizzato che, rispettando la varietà delle configurazioni intellettive in ogni soggetto, considera le possibili espressioni di modalità apprenditive qualitativamente diversificate, relative a domini cognitivi specifici. I meccanismi individuali di decodifica degli imput didattici, ove rispondano alla tradizionale stimolazione scolastica univoca o poco differenziata, rischiano, in alcuni casi, di costituire un impedimento allo sviluppo di tutte le potenzialità di un soggetto, mentre un insegnamento a modelli multipli usa più forme di strutturazione e ristrutturazione dei contenuti e più codici espressivi per facilitare e rinforzare i processi cognitivi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.