Nonostante si cerchi sempre di confinare l'emotività nell'ambito privato, enfatizzando la necessità di un approccio prettamente razionale nel campo lavorativo, in realtà a tutte le figure professionali viene richiesta una grande capacità emozionale. Il venditore deve essere sempre entusiasta; la receptionist, gentile e sorridente; i membri di un team, disponibili e collaborativi; i manager, decisi e volitivi e così via. Insomma, l'esperienza lavorativa è estremamente densa di emozioni e occorre imparare a negoziare costantemente con chi ci sta accanto, mediando posizioni che non sono mai solo razionali. Questa guida insegna a comunicare e controllare le emozioni. Gestendo i propri sentimenti e le proprie espressioni emotive, ma anche i sentimenti e le espressioni emotive degli altri. Con schede critiche, questionari, test per migliorare la vostra attitudine.
Gestisci le emozioni
| Titolo | Gestisci le emozioni |
| Autore | Francesca Romana Puggelli |
| Collana | Migliora te stesso |
| Editore | Il Sole 24 Ore |
| Formato |
|
| Pagine | 158 |
| Pubblicazione | 12/2019 |
| Numero edizione | 2 |
| ISBN | 9788863452617 |

