Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo

sconto
5%
Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo
Titolo Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo
Autore
Collana I territori
Editore Prospettiva Editrice
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 115
Pubblicazione 01/2014
ISBN 9788874188352
 
14,00 13,30

 
risparmi: € 0,70
Ordinabile
Dall'America all'India, dall'Europa alla Cina, non esiste angolo della terra dove non campeggi la M di McDonald's, con i due archi dorati. Basato sui principi di economicità, efficienza e qualità del prodotto e del servizio McDonald's è riuscito a stregare il pianeta. Oggi si assiste a un'inversione di marcia e sempre più diffuse sono le voci in contro-tendenza che accusano il colosso americano. Eppure il marchio sembra essere più potente delle proteste. Ma qual è la pozione magica che ha consentito la "mcdonaldizzazione" del mondo? In due parole: indigestione pubblicitaria. "Siamo completamente bombardati da messaggi diretti e subliminali che hanno la funzione di persuaderci ad agire nella maniera sponsorizzata; siamo, per così dire, assuefatti, drogati di pubblicità." Combinando nozioni di marketing, psicologia, filosofia di gruppo, il saggio indaga quali siano gli ingredienti vincenti che hanno consentito al colosso americano della ristorazione di valicare il muro del prodotto e di insinuarsi, a livello culturale, come modello.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.